4 ottobre 2017

TOP 5 WEDNSDAY #1

Buongiorno bookish people! Quest'anno cambiamo rubrica e ci cimentiamo con la Top Wednesday! Il tema di oggi è fighissimo, molto halloweeniano e -B non vede l'ora di snoccialarvi i suoi libri preferiti! 

Books featuring witches



1. Vento di magia, Marianne Curley. Non ci posso fare niente, questo è sicuramente uno dei miei libri preferiti. La protagonista è una strega che va indietro nel tempo (CIOÈ ORA MI CAPITE!!!) per cancellare la maledizione che pende sulla famiglia del suo nuovo compagno di liceo. 


2. Three Dark Crowns/La battaglia delle tre corone, Kendare Blake. Ovviamente metto questa mia nuova SUPER OSSESSIONE LETTERARIA, le cui protagoniste sono tre sorelle con poteri molto particolari che devono uccidersi per diventare regine (ma Dio mio, succedono mille coseeee). 


3. Magisterium, Cassandra Clare. Saga middle grade della nostra Cassie, ambientata in una scuola di magia. Callum deve destreggiarsi tra maghi potentissimi, facendo in modo che nessuno scopra il suo pericolossissimo segreto. Come al solito Cassie non sbaglia mai! 


4. Le figlie del libro perduto, Katherine Howe. Uno dei miei libri preferiti in cui la protagonista si trova a Salem per la vendita della casa della nonna. La sua vicenda presto si mescolerà con quella delle streghe di Salem, su cui la protagonista ha strane visioni. (Ragazzi questo libro è una figataaa) 


5. WorldWalker Trilogy, Josephine Angelini. Completa da poco anche in Italia, questa seconda saga della Angelini ha come protagonista una strega che si destreggia tra la nostra Salem e New Salem, scoprendo a poco a poco i suoi poteri e combattendo con il nemico più forte che esista. Se stessa. 


BONUS: Carry On, Rainbow Rowell. Niente da dire, a parte molti cuoricini negli occhi, per questo divertentissimo libro.

E voi cosa mettereste? Lasciateci un commento!

6 commenti:

  1. Ciao! Auguri per la nuova rubrica!
    Bellissimo davvero, il tema di questa settimana: adoro le streghe!
    Non conoscevo (ma intendo rimediare, perché sembrano interessantissimi) "Le figlie del libro perduto" né "Vento di Magia". Quest'ultimo mi ricorda vagamente (solo per la concomitanza di streghe/viaggi nel tempo) "La settima strega" di Paola Zannoner, che da piccola ho amato e letto più volte.
    Sulle streghe io ho amato anche la trilogia "I segreti delle sorelle Cahill" di Jessica Spotswood, la serie "Striges" di Barbara Baraldi e la trilogia "Gemma Doyle" di Libba Bray. Carina anche la prima trilogia di Trudi Canavan "The Black Magician" (maghi, non streghe, ma è una sottigliezza)
    Prima o poi concluderò sia "Magisterium" sia la seconda trilogia della Angelini.
    Si nota che mi piacciono le streghe? XD
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licia tutte le volte mi citi dei libri che non ho mai sentito e finisce sempre che la mia TBR si allunga di mille kilometri! xD
      Vento di Magia lo consiglio sempre perché per me è perfetto!
      Comunque sono super d'accordo con te, i libri con streghe dentro sono tra i miei preferiti in assoluto! *.*
      Un bacioneee

      Elimina
  2. Bella rubrica! Vento di magia l'ho letto tanto tempo fa e ricordo che mi era tanto piaciuto ma la trama adesso è un po' sfocata mentre il libro della Blake sarà fra le prossime letture ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra qualche settimana metterò la recensione del libro della Blake, quindi quando lo leggi fammi sapere cosa ne pensi! *.*
      Un abbracciooo

      Elimina
  3. Interessante il tema di oggi, le streghe sono state il mio primo amore e continuo ad avere un debole per loro*-*
    Three dark crowns mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me! Molti libri con streghe dentro sono tra i miei preferiti in assoluto!
      Quando lo leggi fammi sapere cosa ne pensi!
      Un bacione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...