11 ottobre 2017

TOP 5 WEDNSDAY #2

Buongiorno lettori! Come sta andando la vita? Noi siamo già sommerse dai compiti (anche se -B da importanza alle vere priorità, quindi si sta guardando ventimila serie TV T_T). Anyway, oggi è il turno di -G a presentare i preferiti della settimana, e il tema di oggi è sempre oscuro e macabro, in preparazione ad Halloween! Avete già piani e progetti per una festaccia?

Favorite Creepy Settings 

1. Harry Potter e il calice di fuoco, J. K. Rowling. Giuro ragazzi, un qualsiasi labirinto mi esalta e spaventa troppo allo stesso tempo - da quando mi sono persa sotto le coperte del letto dei miei genitori da piccola *no comment*. 


2. Dieci piccoli indiani, Agatha Christie. Non è carino essere chiamati in una casa, tagliati fuori dalla civiltà e morire uno per uno. Direi che la casa non ha proprio un'atmosfera piacevole e accogliente. 


3. More than this, Patrick Ness. Premetto che sto leggendo questo libro adesso, ma per il momento il protagonista si trova in una specie di aldilà dall'aspetto della sua vecchia casa d'infanzia. Non sa perchè è lì e perchè ci sono impronte particolari nella polvere...


4. The Martian chronicles, Ray Bradbury. Se parliamo di libri particolari, questo è un romanzo formato da storie non per forza collegate fra loro, abbastanza sperimentali. Certune (che gergo aulico) sono da brividi sulla schiena, sia per il setting che per i risvolti della storia. 


5. Miss Peregrine's home for peculiar children, Ransom Riggs. Anche se dopo diventa un "normale" young adult avventuroso, all'inizio, di sera con la lucetta, effettivamente mi ha fatto accapponare la pelle, soprattutto le foto. 

E voi cosa mettereste? Commentate!

4 commenti:

  1. Le serie televisive - quelle sì che sono la vera priorità! xD
    Comunque concordo proprio con l'atmosfera di Dieci Piccoli Indiani... brr! >.<
    E come labirinto ci aggiungo quello di Shining!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non ho mai visto Shining, ma dalla fama hai fatto un'ottima scelta ahahah

      Elimina
  2. Serie tv*-*
    Sul momento non mi vengono in mente ambientazioni creey per i libri o.O Certamente il labirinto di HP rientra, però:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ossì, il mio incubo d'infanzia haahah

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...