2 giugno 2017

May Wrap Up

CIAO MONDO! Come avrete notato, forse, ci siamo prese una pausa in questo periodo passato - stava diventando troppo impegnativo gestire tutto... Ma non vi siete ancora liberati di noi! Abbiamo preparato post e recensioni e letto libri e siamo cariche come molle per ricominciare a divertirci con voi! Aspettatevi spam pesante e fangirlaggio come non mai! Ci  è mancato far parte di questa comunità, non vediamo l'ora di postare soo.. let's get started *.*
Oggi postiamo le nostre letture di questo mese, quali sono le vostre? Siete soddisfatti? 

-B

The Fate of the Tearling, Erika Johansen. Ho comprato questo libro appena è uscito in America, l’ho iniziato e poi l’ho lasciato in borsa per mesi mentre leggevo altro. Ora l’ho finito e ne sono contentissima, non era quella che mi aspettavo e, forse, non mi ha soddisfatta fino in fondo, ma la saga rimane una delle mie preferite di sempre.
4.5 STELLE


The Marked Girl, Lindsey Klingele. Ho ADORATO questo libro, mi è piaciuto veramente tanto. La storia ti prende, i personaggi sono adorabili e io non vedo l’ora di leggere il seguito. Sono presissima!
4.5 STELLE


Fahrenheit 451, Ray Bradbury. Lettura data per l’esame di Letteratura Utopica, Distopica, mi sono pentita di non averlo letto prima. È un romanzo che fa riflettere alla luce degli ultimi eventi, è veramente una lettura interessantissima e coinvolgente!
4.5 STELLE


Lord of Shadows, Cassandra Clare. Io AMO Cassandra Clare e ODIO Cassandra Clare. Non mi dilungherò sull’amore/odio che provo per questo libro, perché io e –V faremo una luuunga e completa recensione. Vi dico solo, LEGGETELO perché la storia si fa sempre più interessante, i personaggi più complessi e i pianti più frequenti.
5 STELLE

-G


The inexplicable logic of my life, Benjamin Alire Saènz. Adoro la scrittura poetica dell'autore e spesso sento il bisogno di immergermi in un romanzo - decisamente deprimente - con un'atmosfera del genere. La storia ha pregi e difetti, ma alla fine non mi sono pentita di averlo letto, anche se non sarà nella TopTen di quest'anno. 
3.5 STELLE

E ORA INIZIAMO CON I LIBRI LETTI PER ESAMI UNIVERSITARI


Pygmalion, George Bernard Shaw. Opera teatrale che all'inizio non mi ha presa per niente, ma poi avendone ascoltato un pezzo in audiolibro mi ha attratta tantissimo e l'ho finita in pochi minuti. Mi è piaciuta molto, sicuramente leggerò altro dall'autore! 
4 STELLE


Orlando, Virginia Woolf. Ragazzi, ho impiegato una cosa come una settimana e mezzo a finirlo, e non ci sono nemmeno riuscita! PESANTE, PESANTE, PESANTE. La scrittura non mi piace per niente, e non comprendo come questo possa essere il masterpiece di Virginia Woolf, che in altri contesti apprezzo molto. Purtroppo in questo mese sono costretta a finirlo, in un modo o nell'altro, ma voglio fare una bellissima recensione con paragone film (che in compenso mi ha fatta squartare). 
DNF (Did Not Finish)


Look Back in Anger, John Osborne. Un'altra opera teatrale (no, l'esame non era sul teatro... lol), la cui trama non mi è piaciuta per niente, men che meno il protagonista, ma è la scrittura è filata liscia ed in sè è stato molto scorrevole. Non condivido il pensiero di vita di Osborne e non penso che leggerò altro, ma non brucerei questo libro dai... 
3 STELLE


Top Girls, Caryl Churchill. Opera teatrale (non ve l'aspettavate) onirica e decisamente non realistica super femminista, il cui inizio mi ha presa moltissimo. E' stata leggibile e non malaccio, anche se certi punti non facevano per me. 
3.5 STELLE


The Waste Land, T. S. Eliot. BELLISSIMO. Ho amato questo poema, anche se è incapibile. Se devo essere sincera, leggerlo senza leggere la spiegazione è un po' la morte, ma mi ha emozionata moltissimo. Amo Eliot. 
5 STELLE

-V


Ho iniziato Lord of Shadows e lo sto finendo, anche se posso già dire che merita 5 stelle!

E voi cosa avete letto questo mese? ^^
A presto! (davvero stavolta)

8 commenti:

  1. Ma -B quanti cacchio di libri ha letto in un mese!? D: Ti invidio! Io sono riuscita a leggere solo quelli per gli esami, ma ho intenzione di recuperare tutto dopo la metà di Giugno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sperimentato un blocco assurdo negli ultimi mesi, leggevo solo libretti inutili e fanfiction poi dopo aver finito The Invasion of the Tearling (libro che aveva iniziato il tutto), volevo leggere qualunque cosa! Ovviamente proprio nel periodo d'esami...logico! xD
      Baciii
      -B

      Elimina
  2. Ciao ragazze!
    Mi siete mancate, davvero! :-*
    Allora, alcuni titoli me li sono segnata, come sempre con i libri che consigliate. Sto leggendo FINALMENTE Ari e Dante di Sàenz e LO. STO. AMANDO.
    Dovrei terminarlo domani e non vedo l'ora!
    Penso che leggerò altro di questo autore.
    Vi mando un bacio grande!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amiche!!! Oooowwww anche vooiii T.T
      OMMIODDIO FINALMENTEEE *___* Dobbiamo fare una super discussion su Ari e Dante <3
      A presto care <3<3

      Elimina
  3. Ciao ragazze! Che bello leggervi di nuovo!♥
    Wow, quante belle letture... ho la sensazione che la mia WL si allungherà XD
    Un abbraccio forte a tutte e tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amicaaa <3
      Che carina :3 Ahahahah non è questo lo scopo dei blog libreschi? xD
      Un baciooo

      Elimina
  4. Oddio ragazze, I need la recensione di LoS*-* *-* Ditemi che sarà spoiler free, perchè sto leggendo di tutto in giro e sono spaventata o.O
    Io purtroppo a maggio ho letto al mio consueto buon ritmo (credo 9 libri, anche se al momento non ricordo), ma adesso sto sperimentando un blocco schifoso:'( Vorrei solo vedere serie tv e drama (dio che droga che ho scoperto o.O) e per la lettura non trovo proprio la voglia. NUlla da dire, se non che non mi era mai successo:'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel club dei telefilm addicted! xD
      Io e -V cercheremo assolutamente di fare una recensione spoiler free e probabilmente poi apriremo una discussione in un altro posto perché DEVO PARLARNE CON QUALCUNO PERCHE ALTRIMENTI MUOROOOO...ma tranquilla devi solo aspettarti un perfetto libro di Cassandra Clare (e dico sia nel bene che nel male) *.*
      Che serie stai seguendo? Dicci dicciii
      Baci
      -B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...