9 maggio 2017

The Queen of the Tearling BookTag

Buongiorno Bookish people!!! -B chiede venia per il ritardo nel postare il suo booktag, ma sta sottotitolando un film per un festival e purtroppo sta impazzendo perché ha una scadenza moooolto ravvicinata (ma questa è una storia per un'altra volta).
Visto che -B e -G hanno finito di leggere The Fate of the Tearling, ultimo romanzo della saga di The Queen of the Tearling - di cui parleranno a breve- il tag di questa settimana è, ovviamente, il The Queen of the Tearling BookTag!
Inventato da Coffee&Books per il blogtour del romanzo è stato anche un po' ampliato da -B stessa, che ci ha perso la testa e ha dovuto aggiungere i suoi personaggi preferiti!
Senza indugi, vi lasciamo al Tag. Come sempre siete tutti taggati e, mi raccomando, scriveteci i vostri libri nei commenti!!!


KELSEA - UN LIBRO CHE HA PER PROTAGONISTA UNA GIOVANE SOVRANA CON UN GRANDE POTERE


La moglie del califfo, Renée Ahdieh. Shezi è una donna "alla Kelsea", che si trova in una situazione difficile ma che non si fa scoraggiare, anzi si rivela essere un personaggio di grande forza d'animo e pieno di iniziativa. Shezi e Kelsea sono,soprattutto, due donne cazzutissime!

MAZZA CHIODATA - UN ROMANZO CON UN PERSONAGGIO MOLTO FEDELE AL PROTAGONISTA


Will Herondale, Cassandra Clare. Appena ho letto la definizione, mi è subito venuto in mente lui. Will che sostiene sempre Jem, che non rivela i suoi sentimenti per Tessa perché già il suo amico ne è innamorato, che non vuole vivere senza il suo Parabatai.

FETCH - UN ROMANZO CON UN PROTAGONISTA CRIMINALE MASCHERATO E SEXY (-B aggiunge INCREDIBILMENTE PIENO DI SÉ)


Non ho mai nascosto che questo personaggio non sia tra i miei preferiti, non mi è mai piaciuto fino in fondo #SorryNotSorry quindi sceglierò qualcuno che corrisponde alla mia idea di Fetch. Matt Mills, Starcrossed - Josephine Angelini. È un personaggio molto positivo all'inizio, migliore amico della protagonista ma poi il suo orgoglio lo spingerà ad azioni che avranno conseguenze irreversibili.

REGINA ROSSA - UN ROMANZO CON UNA PROTAGONISTA DAGLI OSCURI POTERI


Callum Hunt, Magisterium - Cassandra Clare. Il protagonista di questa misconosciuta (ma meravigliosamente meravigliosa) saga della Cassie ha veramente dei poteri oscuri, dato che il super cattivo di turno ha preso possesso del suo corpo (i patemi partono tra 3, 2, 1 ).

GLEE - UN LIBRO CHE TI È STATO CONSIGLIATO, MA CHE HAI LETTO DOPO TANTO TEMPO PERCHÉ NON TI CONVINCEVA E TI HA FATTO RICREDERE


Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe, Benjamin Alire Saez. Mi sbagliavo, mea culpa mea culpa mea culpa. Come ben sapete, questo libro non mi convinceva per niente ma dopo averlo letto me ne sono innamorata! Stessa cosa è successa per Al Centro dell'Universo di Morgan Matson.

AISA - UN PERSONAGGIO FORTE E CORAGGIOSO CHE NON TI ASPETTI


Winter, Le Cronache Lunari - Melissa Meyer. Winter è quel personaggio strano che non riesci a inquadrare quando sono altri che lo descrivono ma, quando entri nella sua testa ti si apre un mondo. È sicuramente una dei miei personaggi preferiti della saga!

WILLIAM TEAR - UN PERSONAGGIO CARISMATICO E CON GRANDI OBBIETTIVI


È divertente come, facendo questo tag, mi vengano da mettere dei personaggi di questa saga, sotto la definizione di altri! Riuscite ad indovinare a chi mi riferisco?

LILY - UN PERSONAGGIO CHE SI È RISCATTATO


AIDAN - Illuminae Saga, Amy Kaufman & Jay Kristoff. Okay, diciamo che non si è completamente riscattato. Diciamo che ora sta agendo dalla parte giusta e forse sta capendo (se mai sia possibile e io dubito) l'errore nelle sue azioni.

BARTY E CARLIN GLYNN - I TUOI GENITORI LIBRESCHI PREFERITI


Hans e Rosa Hubermann - The Book Thief, Markus Zusak. Non sono proprio i miei preferiti ma penso che si assomiglino tantissimo. Lei severa e, a volte, anaffettiva e lui pieno d'amore e di passione. La differenza sta che in TBT è lui che le passa l'amore per i libri mentre in TQOTT è Carlin che le fa amare la lettura.

TEARLING - UN LUOGO LIBRESCO IN CUI ABITERESTI VOLENTIERI



Difficileeeee, ce ne sono parecchi che come mondi mi garbano parecchio! Sicuramente, posso eliminare tutti i mondi post-appocalittici! Mi piacerebbe saper viaggiare nel tempo come Gwen e Gideon nella Trilogia delle Gemme, ma anche il classico Hogwarts va più che bene!!!

E voi bookishbrainers? Cosa avreste risposto?

4 commenti:

  1. Ciao ragazze!
    Che carino questo BookTag! -B, non ci crederai, ma ad ogni personaggio hai citato almeno un libro che ho in WL! XD Non hai idea di quanta voglia io abbia di leggere Winter (Le cronache lunari mi sono piaciute tantissimo!) oppure Gemina, e ora, visto che mi hai incuriosito moltissimo con poche parole, voglio assolutamente continuare Magisterium! In tutto questo devo ancora iniziare La rosa del califfo! ç_ç
    Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  2. Ciao amiche! vi volevo avvisare che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con l'url e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama "Daily Connor", se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao splendori!
    Uhhhh *-* bello il booktag ^-^
    Ora che è uscita l'intera trilogia, appena avrò un po' di tempo, la riprendo in mano e non vedo l'ora *-*
    Rose

    RispondiElimina
  4. Che bel booktag! peccato non abbia ancora letto il libro che lo ha ispirato. Mi sono piaciute moltissimo le tue risposte ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...