4 marzo 2017

February Recap

Buongiorno amici lettori! Com'è andato il vostro mese di letture? -G si è data alla pazza gioia e -B e -V sono rimaste indietro - Shame, shame, shame. Comunque, la primavera è arrivata e si spera di riuscire ad iniziare a leggere nei parchi (se -B non muore prima di allergia). 
Vi lasciamo ordunque al nostro recap di Febbraio e vi ordiniamo -LOL- di commentare con le vostre letture del mese!
Bye Lovelies!

-B


Uprooted, Naomi Novik. Prossima settimana uscirà la recensione di questo libro, quindi non mi dilungherò più di tanto. E' un romanzo inaspettato che ho adorato profondamente, non fatevi ingannare dalle voci che sia un retelling!
4.5 STELLE



The Ones who walk away from Omelas, Ursula K. Le Guin. Questo racconto breve, letto per il mio corso di Letteratura Utopian, Dystopian e Sci-fi, mi è piaciuto moltissimo. Mostra un'Utopia meravigliosa che, però, nasconde anche dei risvolti macabri.
4 STELLE



No Woman Born, C.L. Moore. Inquietante, molto inquietante ma anche particolarmente interessante. Per gli amanti degli androidi, una storia perfetta per entrare nel mood.
3.5 STELLE

Ed infine ho letto insieme a -G A monster calls, Patrick Ness. Qui la recensione.
4 STELLE.

-G


Vietato leggere all’inferno, Roberto Gerilli. Questo libro non mi è piaciuto per niente. Ci sono troppi problemi di fondo, soprattutto di contenuto, a mio parere ovviamente. Non mi dilungherò troppo, ne ho già parlato abbastanza inquesta recensione.
2 STELLE


The Ask and the Answer, Patrick Ness. Questo libro è facilmente diventato uno dei miei all time favourites. I personaggi, la storia, i colpi di scena, tutto ciò è esattamente quello che cerco in un libro. L’ho sicuramente preferito al primo – e sappiamo che quando una saga ha quella salita è sicuramente una saga stupenda!
5 STELLE


Monsters of men, Patrick Ness. Questo finale. Patrick Ness ha osato il tutto per tutto, e il finale è il perfetto finale per la saga perfetta. Non so nemmeno cosa dire, se non che da questo momento in poi leggerò qualunque cosa Patrick Ness scriverà, TUTTO.
5 STELLE


A monster calls, Patrick Ness. In italiano è Sette minuti dopo la mezzanotte ed è un breve racconto super emozionante di Conor, che sta convivendo con la malattia della madre. Troppe lacrime! Qui la recensione.
4.5 STELLE


The yellow wallpaper, Charlotte Perkins Gilman. Questa è una short story comprata dalla bellissima collana dei Penguin Little Black Classics. Diciamo che l’ho adorata. La storia segue questa donna che, sottoposta ad una cura di riposo per la sua “mente instabile”, palesemente impazzisce, costretta a stare in una stanza per ore e ore e ore. La cosa interessante della storia è il fatto che l’autrice ha provato la maggioranza di cose descritte, e ciò fornisce un’ampia visuale di cosa passa nella mente di una donna nelle sue condizioni (cosa che non si può capire semplicemente leggendolo, ne sono consapevole, ma è sicuramente meglio che leggere certi YA dove l’amore adolescenziale guarisce ogni malattia). Ironicamente ho speso più tempo a leggere le varie critiche che il libro in sé XD
3.5 STELLE (Solo perché essendo così breve non sono potuta entrarci dentro)


Hollow City, Ransom Riggs. Speravo di apprezzarlo di più. La storia è carina, mi interessa vedere varie persone con poteri peculiari, e mi piace molto la sua scrittura. Purtroppo non mi ha presa come speravo, anche se ciò non toglie che continuerò la serie. È sicuramente una bella trilogia, meglio di quanto non si veda in giro, ed è stato un libro carino e leggero (anche se forse non era quello l’obbiettivo dell’autore).
3 STELLE

-V

Purtroppo anche questo mese non ho letto nulla, se non qualche pagina di The Unexpected Everything di Morgan Matson


E voi cosa avete letto questo mese? Siete soddisfatti delle vostre letture? Commentate qua sotto o scriveteci i link *^*

21 commenti:

  1. Ciao ragazze!
    Un corso di Letteratura Utopian, Dystopian e Syifi (quest'ultimo termine non lo conosco, forse è Sci-fi?)! *o* Deve essere un corso davvero bellissimo! ♥_♥
    "Uprooted" mi incuriosisce tantissimo, aspetto la recensione qui sul blog! ^_^
    A Febbraio sono riuscita a leggere l'ultima novella delle Cronache degli Shadowhunters (lettura fantastica!). Ovviamente ho pianto.
    Ho recuperato un paio di novelle della serie Vampire Academy di Richelle Mead, e ho letto la novella Destroy me di Tahereh Mafi prima di iniziare Unravel me: Juliette non mi fa impazzire come protagonista, ma la trama ormai m'incuriosisce e in più voglio cercare di capire Warner.
    Inoltre mi sono procurata Cinder della Meyer! Non vedo l'ora di iniziarlo (anche questo preso su vostro consiglio, finora sono state tutte letture meravigliose! ♥)
    Un abbraccio a tutte e tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu hai ragione, il mio autocorrettore è proprio il top!
      LE CRONACHEEEEEE Oh mio Dio, meraviglia! Cassie ci fa sempre felici! *.*
      Io mi sono fermata a Shatter Me ma ho gli altri in libreria, prima o poi riuscirò a leggerli! - Quindi è necessario leggere la novella prima di procedere nella lettura?
      Leggi Cindeeeeeer!!!! Assolutamente, una delle mie saghe preferite, non vedo l'ora che la Meyer faccia uscire la prossima (ormai manca poco YAAY)!
      Un bacione amicaaa
      -B

      Elimina
    2. Figurati, spesso gli autocorrettori fanno più danno che altro! xD
      Per quanto riguarda la trilogia della Mafi non è necessario leggere le novelle (ce ne è una anche tra il secondo e il terzo volume) però sicuramente aiuta molto a comprendere meglio le sfaccettature e le vicende di altri personaggi (Warner in Destroy me e Adam in Fracture me) che nella trilogia sono "trascurate" essendoci il solo punto di vista di Juliette. Confesso di aver apprezzato Destroy me quasi più di Unravel me. Se vuoi leggere in italiano le novelle puoi trovare a questo link una traduzione amatoriale davvero molto ben fatta: http://thebookswewantoread.altervista.org/?s=mafi
      Un bacione!

      Elimina
  2. Ciao girls:)
    sarete felici di sapere che queste letture sono a me sconosciute :O ahaha
    Comunque Febbraio non è stato un granché come mese T.T Sono riuscita a leggere pochissimo a causa dell'università che mi sta col fiato sul collo in ogni minuto della giornata >.< Spero di rifarmi nel mese di Marzo <3
    Tuttavia mi sento in dovere di citare un libro bellissimo che ho finito di leggere da poco che si intitola "Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e V ti capiamo benissimo, tra una balla e l'altra ti ritrovi a fine mese senza essere riuscita a leggere niente!
      Non l'ho mai sentito il libro della Harmon quindi andrò sicuramente a cercarlo!
      Buona settimana!
      -B

      Elimina
  3. Ciao ragazze! Sono passata a trovarvi, mi sono iscritta ai vostri lettori fissi e ho sbirciato un po' in giro. Mi piace molto il vostro blog, soprattutto per i contenuti molto particolari e originali, complimenti! :)
    A presto!
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronica! *.*
      Speriamo sempre di sorprendere ;)
      A presto!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! *.*
      Passeremo sicuramente!
      Un abbraccio
      -B

      Elimina
  5. Ciao!
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma voglio assolutamente recuperare The knife of never letting go di Patrick Ness e Uprooted *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consigliamo assolutamente! Una delle migliori letture fatte in quest'anno!
      Un abbraccio!
      -B

      Elimina
  6. Su The yellow wallpaper ricordo di aver cercato informazioni qualche mese fa perché era citato in un altro libro che stavo leggendo - ma adesso mi sono dimenticata in che libro l'ho incontrato. -.-
    Argh, questa terribile memoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capiamo! Noi ci scriviamo sempre tutto perché altrimenti ci perdiamo!
      Un baciooo

      Elimina
  7. DEVO iniziarmi a Patrick Ness! Ormai lo ritengo un obbligo morale!
    B mi raccomando munisciti di antistaminico e via a leggere al parco con le girls!
    Io mi sto riprendendo dalla lettura de La moglie del califfo, me ne sono innamorata e ora sto impazzendo perchè voglio il seguito ORA! Odio le attese se non si fosse capito! XD
    A presto ragazzuole! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto! Comunque se non mi uccidono i pollini, morirò per mano delle terribili zanzare che già hanno iniziato a girare!
      LA MOGLIE DEL CALIFFOOOOOOOOOOOOOO, uno dei miei libri preferiti in assoluto - se non si fosse capito dalla recensione xD -, speriamo che traducano presto il secondo perché io l'ho letto in lingua ed è una BOMBA!!!! Quando lo leggi, vieni a parlarne che devo fangirlare con qualcuno! *.*
      Un bacioneee
      -B

      Elimina
    2. B. fai conto che stiamo saltellando insieme come due sceme perchè anche io ho un bisogno enorme di fangirlare. Cosa non è quel libro?!? <3 <3 < 3
      Passo subito a sproloquiare sotto la tua recensione!
      Io VOGLIO il secondo SUBITO!!! Mi sa che avrei dovuto leggerlo in lingua anche io, ora mi tormento nell'attesa!
      Ora che mi hai detto che è una bomba non mi riesco a dare pace, dammi qualche spoilerino di pura gioia!!! *__*

      Elimina
    3. Ahahahah il saltello smisurato una un segnale di ammore puro! Comunque, ammiro molto la tua pazienza, io in queste cose sono una da tutto e subito!
      Per lo spoilerino, ti ho risposto al commento sulla recensione *.*
      A presto amica!
      -B

      Elimina
  8. Ma salve! :3
    Grazie mille per essere passate da me, non sapete quanto l'ho apprezzato! :) (appena riuscirò a capire come inserire il tasto "Rispondi" nella zona commenti risponderò al vostro xD Anzi, sapreste darmi una mano?)
    Grazie a questo articolo sono venuta a conoscenza di nuove potenziali letture, da lettrice quale sono vi ringrazio tanto! (il portafoglio un po' meno X°D)
    Vi seguirò volentieri, grazie ancora. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, benvenuta *-*
      Per i commenti prova a vedere in blogger --> impostazioni --> Post, commenti e condivisione
      Dovresti riuscire a fare tutto :D
      Mi spiace per il tuo portafoglio, ma il cibo della mente è indispensabile U.U XD
      A presto cara ^^
      -G

      Elimina
  9. Grazie per essere passate a leggere il mio blog, sono venuta subito a curiosare!
    E' bello vedere che ci sono tanti libri in Inglese qui sul blog!! *-* Ora sono follower contentissima :*
    A presto
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per aver ricambiato ** Benvenuta :D
      Ahahah ci fa piacere che tu sia contenta, e soprattutto abbiamo una nuova lettrice con cui fangirlare *__*
      A presto ^^
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...