7 febbraio 2017

Top Nine Tuesday #41


Buongiornissimo a tutti voi bookish people! Come ve la passate questa settimana? –B e –G stanno per partire per Berlino e –V è appena tornata dal suo Festival del Fumetto in cui ha fatto due cosplay fighissimi e ha incontrato dei cosplayer stratosferici.  Se siete interessati, vi spiegherà tutto nei commenti e c’è una buonissima possibilità che scriva un articolo tutto per voi!

Essendo Martedì vi lasciamo alla Top Nine Tuesday ideata da The Broke and the Bookish e vi salutiamo dalla strada per Assago dove stiamo andando ad assistere al concerto dei Bastille.


Il tema è 3 Libri in cui vorrei ci fosse...


-B

3 Libri in cui vorrei ci fosse più romance

Ormai mi conoscete e sapete che sono un’inguaribile romanticona, quindi non potevo farmi scappare l’occasione per parlare di ammore!


La verità delle ossa, Kathy Reichs. I Booth e Bones della situazione, la dottoressa Brennan e il detective Andrew Ryan, si sono ritrovati dopo mille libri in cui lui ha scoperto di avere una figlia, provato a ricostruire un rapporto con la madre della suddetta, fallito perché chiaramente ama la Brennan e in cui lei si è rimessa con l’ex marito, lasciata con lo stesso e rischiato di morire in giro per il mondo. Dopo un altro romanzo presissimo, all’ultima pagina, ULTIMA PAGINA Brennan apre la porta a un sempre fighissimo Andrew Ryan che la spiazza – e ci spiazza – con una proposta inimmaginabile. Il romanzo successivo non è ancora uscito e io sto morendo per sapere cosa succede…certo la Kathy avrebbe potuto mettere un po’ di pagine in più di romanticume. I NEED THEM


Ivanhoe, Sir Walter Scott. Ho adorato questo libro ma Ivanhoe è finito con la persona sbagliata!!! Tra lui e Rebecca era vero ammore e volevo altre scene con il nostro eroe e l’intrepida donzella, altro che la Lady amata che stava giustamente rinchiusa nella sua stanzetta aspettando di essere salvata.


Flat-Out Love, Jessica Park. Questo libro è MERAVIGLIOSO. Divertente, romantico con personaggi sarcastici e intelligenti e qualche “mistero”. L’unica cosa è che avrei voluto vedere delle scene – tipo un miliardo – della mia OTP una volta che si erano messi insieme. Certo ci sono altri due libri ma Flat-Out Matt è una collezione di vari momenti del primo libro – più due storie bonus OMG – e Flat-Out Celeste è tutto incentrato su questo personaggio – con varie apparizioni ma vabbeh.

-G

3 Libri in cui vorrei ci fosse più bromance


Fangirl, Rainbow Rowell. Adoro, e tutti lo sanno, Regan e il suo rapporto con Cath. Non fraintendetemi, ho amato questo libro, ma un paio di capitoli in più sulla loro amicizia sarebbero stati più che appezzati! 


A darker shade of magic, Victoria Schwab. Non è il mio libro preferito della Schwab (nulla batte Vicious) ma comunque mi è piaciuto, anche se avrei preferito vedere il rapporto fra Kell e il migliore amico esplorato molto meglio, anche perché li shippooooooo troppooooo



The song of Achilles, Madeleine Miller. Patroclo e Briseis si legano fin da subito, ma, giustamente, è più esplorato il rapporto Patroclo/Achille. Il libro mi è piaciuto molto, quindi pagine in più con anche Briseis dentro sarebbero solo il top! 

-V

3 Libri in cui vorrei ci fosse più senso

Mi spiego meglio, vorrei che certi libri, partiti bene, fossero finiti con un più senso, più risposte e meglio. 


Rapture, Lauren Kate. Come ben sapete dalle innumerevoli volte in cui ho citato questa saga, non mi è piaciuta granché, anzi non l'ho neanche finita, anche se all'inizio la storia era carina e i personaggi davvero affascinanti.


Allegiant, Veronica Roth. Come per la saga citata sopra, ormai anche i muri sanno quanto “odio” questo libro. Divergent era partito bene, la protagonista femminile tosta, amici simpatici e un ragazzo figo e la storia in se davvero interessante, ma già da Insurgent volevo scagliare il libro in cortile.


Silver L'Ultimo Segreto, Kerstin Gier. A differenza dei libri sopra, quindi non voglio sparare a zero su tutto, ma solo sulla mancanza di risposte a tantissime domande. Ho adorato questa trilogia, e quando ho finito l'ultimo capitolo ero sicura che ci mancassero delle risposte e quelle che avevamo sembravano buttate li all'ultimo. Ma davvero, La Trilogia dei Sogni va letta (qui recensione). 

E voi cosa vorreste in più o meno dai vostri libri? Fatecelo sapere nei commenti!

4 commenti:

  1. Sempre qui per voi donne!
    Sono super d'accordo per Allegiant e l'ultimo libro della trilogia dei sogni.
    Per il fatto de "più romance" direi la quadrulogia di Paolini. L'ho terminata un po' di giorni fa... ci credete che ha lasciato le ship così, al vento...grrrr
    -Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica!
      Ship irrisolte? Incubo di ogni fangirl! Ahahah inizia a scrivere delle fanfiction per compensare la mancanza di romance XD Purtroppo non ho letto la saga ma leggerei le tue fanfiction ahahahah
      -G

      Elimina
  2. Ultimamente becco post su "Fangirl" dappertutto. Significherà che è davvero ora che io lo legga? È stato regalato da poco a una mia amica, dovrei sgraffignarglielo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è ora tu lo legga... Senza alcun dubbio XD
      Ruba ruba! Ne vale la pena ahahah

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...