5 febbraio 2017

Dalla A alla Z Booktag

Buongiorno a tutti e buona Domenica! Ritorna il turno di –B che questa settimana si cimenterà in un bellissimo booktag trovato sul blog The bookworms invasion delle nostre amiche Rose e Violet. Si tratta del Booktag Dalla A alla Z e tutte noi non vediamo l’ora di farlo!
Intanto, vi auguriamo buon inizio settimana e vi lasciamo alle risposte!

A: Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri): 



Credo che il primato se lo contendano Rainbow Rowell e Cassandra Clare – Surprise Surpriseee, davvero chi lo avrebbe mai detto? -. Ho letto tutti i loro libri, storie, novelle, saghe, mini post su tumblr, tutto insomma e continuerò sicuramente a farlo perché non voglio lasciarmi scappare neanche una parola che nasce dalle loro penne (tastiere?).


B: Bevo responsabilmente, mentre leggo: 



Solitamente non mangio e bevo niente quando leggo – salvo per le occasioni in cui non riesco a staccarmi neanche mentre pranzo -. Sicuramente, essendo una drogata di tè, la bevanda che più si trova intorno ai miei libri è proprio quella!

C: Confesso di aver letto:



Mmm…nessuno sa che sto leggendo –e mi sto sforzando da morire, abbiate pietà – A torch against the night di Sabaa Tahir il secondo volume della saga Il dominio del fuoco……e non mi sta piacendo particolarmente.

D – Devo smettere di: 



Continuare a comprare libri senza leggere prima quelli che ho in libreria! Sta diventando patologico…

E – E-reader o cartaceo: 



Cartaceo tutta la vitaaaaaaa. Leggo ebook solo per la cara Cassie che prima di pubblicare le sue fantastiche storie in cartaceo le pubblica digitali oppure quando leggo libri scrausi su internet – my salvation -. Sicuramente preferisco spendere un po’ di più e avere un bel peso in mano che avere tutta la mia libreria chiusa in un aggeggino digitale.

F – Fangirl impenitente di: 



Tutto? Libri, Autori, Serie tv e personaggi fittizi – my vice -.

G – Genere preferito e che di solito non leggi: 



Penso di andare particolarmente a periodi in cui leggo di tutto ma prediligo un genere in particolare. Ora è il YA ma il fantasy si sta avvicinando inesorabilmente. Non leggo molto i mémoire.

H – Ho atteso a lungo per: 



Incontrare Rainbow Rowell ma….ce l’ho fatta!!!

I – In lettura al momento: 



Sto leggendo mooolto lentamente – cosa che non è assolutamente da me – The Fate of the Tearling di Erika Johansen, l’ultimo epico capitolo della meravigliosa saga di The Queen of the Tearling – che tutti DOVETE leggere -. Sto anche leggendo A torch against the Night di Sabaa Tahir – UGH – e Les Combustibles (Libri da ardere) una bellissima opera teatrale di Amélie Nothomb in cui i protagonisti, in una città sotto assedio, devono decidere quali libri bruciare per riscaldarsi. Quale sarà il libro che sacrificherebbero volentieri e quello che non potrebbero mai bruciare? Awesome!

L – Luogo preferito per leggere: 



Seduta sicuramente, adoro leggere in camper o in treno. Sul letto riesco solo a pancia in giù e senza cuscino, ma mi stufo presto.

M – Miglior prequel di sempre: 



Ho un po’ un’avversione per i prequel perché ho sempre paura di rovinarmi la saga principale. Però ce ne è sicuramente uno che ho adorato ed è la saga di Cassandra Clare The infernal devices.

N– Non vorrei mai leggere: 

Un altro libro di John Green, nope.

O – Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):



Adoro rileggere i miei libri preferiti, ne ho parecchi che rileggo regolarmente. Tra cui, sicuramente, Fangirl, The Book Thief, Città del fuoco celeste, La Contessa segreta, La trilogia delle gemme e Vento di magia. – Non era uno, vero? -.

P – Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello): 




Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff. L’ho letto perché tutti lo hanno adorato e mi fido dei miei booktuber americani di fiducia, ma è un genere fantascientifico che solitamente non fa al caso mio. Invece, l’ho adorato ed è diventato uno dei miei preferiti in assoluto, sicuramente anche grazie alla storia incalzante, i personaggi meravigliosi e la grafica particolare.

Q – Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire): 



Una piccola libreria a Parigi di Nina George. Una delusione.

R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): 

Penso che l’unica sia la saga di Nikki Heat scritta da “Richard Castle” – leggi, un ghostwriter dato che Castle è un personaggio telefilmico -. Non era scritta benissimo ma i protagonisti erano quelli di una delle mie saghe preferite quindi mi spiace tanto che abbiano smesso di pubblicarli. Mi sa che dovrò recuperarli in lingua, anche se li prendevamo in italiano perché me li leggevo insieme a mamma.

S – Serie iniziate e mai finite: 



L’unica che ho iniziato e non ho intenzione di finire è quella del Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Le altre ho tutte le intenzioni di finirle, più prima che poi (spero).

T – Tre dei tuoi antagonisti preferiti: 





Daaaamn, allora direi:
Sebastian Morgenstern, The Mortal Instrument.
La regina Rossa, The Queen of the Tearling.
AIDAN, Illuminae.

U – Un appuntamento con (personaggio di fantasia): 




Seee stiamo qua fino a domani mattina amici! Posso rispondere a questa domanda solo con un elenco senza fine. Sicuramente tra i tanti spiccano, Levi Stewart, Simon Lewis, Grayson Spencer, Jamie Fraser, Jullian Blackthorne, Mr. Darcy, King Arthur – perché posso -, Edward Cullen – perché io sono ancora un po’ innamorata di lui, Matt Watkins (Flat-Out Love), Kaz Brekker, Matthias Helvar, ecc…

V – Vorrei non aver letto: 



Beastly? Libro un po’ inutile…

Z – Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù): 



Queen of Shadows di Sarah J. Maas NOPE NOPE NOPE.


Questa maratona alfabetica è finita, fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre risposte!

6 commenti:

  1. Ciao! Bel tag, anche io l'ho fatto sul mio blog!
    Mi spiace che il romanzo di Nina George ti abbia deluso, a me è piaciuto molto! Anche a me piacciono le bevande calde :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un peccato perché era proprio promettente! :(
      Passo a vederlo subito!
      -B

      Elimina
  2. io amo leggere seduta in poltrona, se c'è il camino meglio. Ma anche a letto, sempre seduta :-D

    il the piace moltissimo pure a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu il camino! Adoro starci davanti - purtroppo mi addormento sempre xD -.
      Il tè è sempre la scelta migliore!
      Un abbraccio!
      -B

      Elimina
  3. Allora un po' alla volta prendo tutto :)
    Queen of shadows? E' davvero così male? D:
    KAZ, MATTHIAS? AMORI MIEI, ma...ma...ma....HO APPENA FINITO ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E VOGLIO UN Mr Darcy nella mia vita! ORA!
    Io sto aspettando "A torch against the night" da tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo, però ho letto che non è niente in confronto al primo e sta cosa mi preoccupa D:
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry per il mio odio contro Sarah J Maas >.<
      Ah Mr Darcy...che sogno! Ne voglio uno tutto mioo
      - B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...