2 febbraio 2017

January Recap

Buondì amici! Com’è andato il primo mese del 2017? Siete morti con gli esami o siete sopravvissuti? Per nostra fortuna, io (G) e B abbiamo finito i nostri esami e andremo a festeggiare insieme il 7 al concerto dei Bastille, per poi partire il 10 per Beeerliiinooo – purtroppo nessuna conferenza letteraria power, solo i nostri doloranti piedini che vagheranno per la città!
V purtroppo finirà gli esami ad Aprile, ma non si lascia scoraggiare e se ne va alla fiera del fumetto come cosplayer  .♥  Se qualcuno va al Festival del Fumetto di Novegro, fate un fischio che ci si trova!
Ma parlando di cose serie, come sono state le vostre letture? Bellissime e coinvolgenti o a mala pena presenti? Lasciateci sotto i vostri libri o il link per i vostri recap amici, vogliamo sapere! Intanto eccovi le nostre :3



~B


Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe, Benjamin Alire Saenz. Ormai anche i muri sanno che amo questo libro e che, in questo periodo, sono ossessionata con gli audiolibri. Ne ho tantissimi da ascoltare e, questo mese, è stato il turno di Ari e Dante letto da Lin-Manuel Miranda (si, proprio quello di Hamilton). Non mi ricordavo che nel libro fosse citato tantissime volte il personaggio di Alexander Hamilton, chissà se gli è venuta l’idea di farci un musical dopo aver registrato questo audiolibro! Comunque, come sempre il libro è meraviglioso, commuovente e perfettamente perfetto.
5 stelle


The ‘Burg Series, Kristen AshleyHo dato a questa serie due stelle perché è carina e divertente, non mi piacciono molto i personaggi maschili stronzi e possessivi –preferisco sempre i bravi ragazzi – però i libri hanno i loro momenti tenerelli. Con vari serial killer che minano alla serenità dei nostri personaggi, è anche una saga non completamente piatta.
2 stelle

~G


…And a happy new year?, Holly Bourne. Ho finito la trilogia dello Spinster Club proprio alla fine di dicembre e non potevo iniziare l’anno (esattamente il 1 dicembre) senza una novella di Capodanno di queste splendide ragazze. What’s a girl gotta do? Ci ha lasciati con un finale “aperto”, nel senso che tutte le vicende si sono concluse eccetto per una soltanto, e la novella per fortuna ci delizia con un’ottima spiegazione più ventimila altre cose e un finale super lascrimevole e bellooooo!
5 stelle, ovviamente


Landline, Rainbow Rowell. Quando ho comprato questo libro – Dublino, fatto firmare - non sapevo di cosa parlasse se non in linea di massima, ma ho dato fiducia ai molteplici incensamenti sull’autrice della nostra B e alle recensioni super positive. Non sono assolutamente rimasta delusa. Landline narra di Georgie che dovrà stare a casa causa lavoro per le vacanze di Natale, mentre il marito e le figlie partono per Omaha come da programma. La storia inizia quando la protagonista trova un telefono fisso in grado di comunicare con Neal -suo marito - del passato, la settimana prima che le chiedesse di sposarlo. Cosa deve fare? Aggiustare il matrimonio o risparmiare sofferenza a tutti e lasciarlo?
Sapete che odio le storie d’amore, ma questa è toccante e profonda, mai stucchevole, forse proprio perché il libro non è tecnicamente un Young Adult. Il primo libro per “adulti” (non sconcio, ma maturo XD) che leggo della Rowell e sono ufficialmente innamorata. Attachments sarà il mio prossimo bersaglio!
5 stelle


The queen of the Tearling, Erika Johansen. L’ho messo nel wrap up del 2016 ma l’ho finito all’inizio di gennaio – ho barato, shame on me XD – e l’ho amato! Ho già letto questo libro alla sua pubblicazione e ho dato 4 stelle, ma avendolo sentito in lingua e in audiolibro con una narratrice splendida, e sapendo già sia il finale che il sequel, l’ho apprezzato molto di più di quanto non abbia fatto la prima volta. Ora sto ascoltando anche il secondo (ma ragazzi, durano 16 e 17 ore!!! Sono abituata con i libri da 8 D: ) e finchè non ricomincio a prendere il treno è improbabile che lo finisca questo mese! SONO PRONTA PER APRILE, THE FATE OF THE TEARLING STIAMO ARRIVANDOOO!
5 stelle


The knife of never letting go, Patrick Ness. Il primo della Chaos Walking trilogy, l’ho adorato! Non ho letto nulla dell’autore e questo è sicuramente stato il botto per iniziare. In una città, Prentisstown, Todd e il suo cane sono soli. Tutti i bambini diventano adulti a tredici anni e una volta che succede non parli con gli altri bambini. Todd è l’ultimo bambino. Non ne nascono altri? Nope, in questa città non ci sono donne. Ho detto tutto? Ah no, una cosa fondamentale, tutti sentono i pensieri di tutti e non possono impedirlo.
Il libro non è originalissimo, certi colpi di scena sono prevedibili, ma è cupo, avventuroso e, ironicamente, reale. Non mi aspettavo di adorarlo, ma così è stato, e ora devo assolutamente leggere il secondo!
4 stelle

~V


Purtroppo anche questo mese non ho letto nulla, se non qualche pagina di Fantastic Beasts and where to find them. Ovviamente, lo sto adorando!


Questo mese, come sono andate le vostre letture? Fateci sapere!!!


10 commenti:

  1. Ciao ragazze! Wow, che bello il concerto dei Bastille! ♥ E poi Berlino! Vi sto invidiando (in senso buono, però! Sono felice per voi! xD) La mia situazione circa le letture di gennaio è molto simile a quella di V, solo che io mi sto godendo le pagine di "Storie di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti" (sì, alla fine l'ho preso, non ho resistito!) In realtà il mese era iniziato bene con la lettura delle "Le cronache dell'accademia Shadowhunters" (mi sa che sono in piena fase dipendenza-da-Shadowhunters. xD), poi però gli esami si sono intromessi e ora mi rimane solo l'ultima novella.
    Un abbraccio forte a tutte e tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Cronache dell'Accademia!!!! E' sicuramente tra i libri che preferisco di Cassandra! Adoro Simon e grazie alle storie abbiamo scoperto tantissimi dettagli sulle vite dei protagonisti di TMI che erano stati un po' trascurati nella saga (vedi ALEEEC)!
      Gennaio è stato un mese infinito e diabolico per tutti, confidiamo in Febbraio!
      Un bacione amica!!!
      -B

      Elimina
  2. Ciao ragazze! A parte "Fantastic beasts", non conosco gli altri romanzi, ma mi fa piacere constatare che il vostro Gennaio sia stato ricco di libri!
    Vi auguro buon viaggio e divertitevi al concerto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Siamo state un po' spendaccione xD
      Buone letture future anche a te!
      -B

      Elimina
  3. Ohhh Fantastic Beasts *_*
    Che letture interessanti ragazze!! :)
    Il mio recap lo trovate qui http://ennesimobookblog.blogspot.it/2017/02/monthly-recap-4-gennaio-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passiamo sicuramente! Grazie per essere passata da noi! *.*
      Un abbraccio!!!
      -B

      Elimina
  4. Ciao splendori <3
    Aristotele e Dante, ormai, grazie a voi, è in lista, ora devo solo trovare il tempo per leggerlo!Della Bourne volevo leggermi Am I normal yet?
    Devo poi completare la trilogia della Johansen e moltissimi altri libri. Spero di riuscire a leggerli tutti!
    Le nostre letture le trovate sul blog ^-^ :*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica! LEGGI TUTTO QUELLO CHE HAI ELENCATOOOOO *_____*
      Ahahahah sono tutti libri stupendi :D
      Passiamo subito!!
      A presto ^^
      -G

      Elimina
  5. Se penso che non ho mai letto un libro della Rowling mi sento una lettrice indegna! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, B e V hanno letto per la prima volta Harry Potter solo due anni fa! XD
      Fai ancora in tempissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...