31 gennaio 2017

Top Nine Tuesday #40

Buonasera a tutti!
Finalmente anche l'interminabile gennaio si è concluso, finalmente.
Noi ci stiamo barcamenando tra esami, letture e la preparazione dei cosplay, ma come ogni settimana siamo qui a tenervi compagnia con una delle nostre rubriche preferite: la Top Nine Tuesday, ideata dal blog The Broke and The Bookish


Nove Graphic Novel o fumetti che avete letto o che vorreste leggere 


-B 


Nimona, Noelle Stevenson. Adoro con tutto il mio cuore questa fantastica Graphic Novel per adulti. È divertente, coinvolgente e fa riflettere.


Imperdibile La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, Brian Selznick. Tomo indecente, in realtà metà disegni e metà narrazione. Una dei libri preferiti della mia infanzia/pre-adolescenza, ho adorato la storia, il tenerissimo e super ingenioso protagonista e il fatto che tutta la vicenda sia prima raccontata a disegni e poi narrata.

La regina nel bosco, Neil Gaiman. Uscito da meno di un anno in Italia, questa graphic novel ha un lato dark e fantasy pur rimanendo sul classico. Storia coinvolgente e con un twist finale inaspettato.

-G


Orange, Ichigo Tagano. È un manga in due volumi che vorrei leggere da un bel po' di tempo, gira tra i booktubers americani che ne stanno parlando solo bene. È la storia di Naho che riceve una lettera della se del futuro che la avverte di "guardarsi" da un nuovo ragazzo che stanno frequentando. Sembra davvero figo, un semi sci-fi time travel manga top!

Monster, Naoki Urasawa. Da quanto ho capito, per gli amanti di Death Note (ioooo) questa è una piccola gemma. Il medico Kenzo ha salvato la vita a questa persona rivelatasi un "mostro", un crudele serial killer. Vale davvero salvare la vita se poi molte altre ne soffrono? Con questo dramma in testa, il nostro protagonista cerca di rimediare al male che ha fatto e parte alla caccia di questo killer. Woo


Judge, Yoshiki Tonogai. Dopo aver letto Doubt, direi che è d'obbligo leggere le altre sue serie di manga! Anche se non so di cosa parla, copertina e autore promettono già che mi piacerà. Soprattutto se lo leggo in montagna, da sola in una stanza lugubre e con grilli e gufi all'esterno. Tan tan taaaannn.

-V

Premetto dicendo che non ho mai amato leggere fumetti, fin da piccola ho sempre preferito i libri o direttamente i cartoni animati, ma ultimamente ho la voglia di leggerne qualcuno. 

Il Ladro di Fulmini, Rick Riordan. SI! Quando ho visto questa cosa in libreria stavo per mettermi a piangere e mi sono pentita tantissimo di non aver preso questa graphic novel subito. E ho anche visto che sta per uscire Il Figlio di Nettuno in versione fumetto, questo vuol dire che c'è anche L'Eroe Perduto e io non ne avevo idea. 


City of Bones, Cassandra Clare. Si, da qualche parte esiste questa graphic novel e io la pretendo!


Witch. Ora le nostalgiche piangeranno insieme a me. Questo fumetto era l'unico che leggevo da piccola, ora che ci ripenso. L'anno scorso su facebook ho visto che avrebbero fatto uscire le raccolte dei fumetti, ma non sono mai riuscita a trovarli. 

E voi siete appassionati di fumetti/graphic novel? Raccontateci tutto nei commenti 

8 commenti:

  1. Orange è stupendo! Mi ha fatto piangere non so quante volte ma vale la pena di leggerlo. ♥
    Quella di City of Bones mi mancava! Adesso devo averla assolutamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi aspettavo qualcosa di emotivo ma ora che mi dici così sono molto più interessata di prima a leggerlo!! :D Grazie mille ♥

      Elimina
  2. Ommioddio, Witch! *-*
    Consideratemi pure in una valle di lacrime, ricordo il primo numero nell'aprile del 2001 come se fosse ieri. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAH un giorno indimenticabilee *.* ♥

      Elimina
  3. Ciao! Mi avete fatto sorridere con Witch... credo di averli tutti dall'1 all'80, o giù di lì. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Beata tee! Quando vorrai liberartene allora fammi un fischio, nell'attesa io continuo a cercare queste fatidiche raccolte XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...