29 gennaio 2017

Harry Potter Book Tag

Buongiorno a tutti, qui è -V che vi rompe le scatole. 
Questa settimana è il mio turno di fare il booktag e naturalmente, non potevo non optare per l'Harry Potter Book Tag (ormai anche i muri, le sedie e il tipo che mi lava la macchina è a conoscenza della mia ossessione). 
Vi lascio al tag, ma prima volevo dirvi che il 4 e il 5 febbraio sarò a Novegro (si in cosplay), per la Fiera del Fumetto. Se qualcuno di voi parteciperà, possiamo trovarci e fangirlare tutti insieme YEAAAAAH!!!



Expecto Patronum - un libro della tua infanzia collegato a bei ricordi


Uno dei ricordi più belli è quando mio papà mi accompagnò la prima volta in libreria e mi comprò Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia. Ho ancora quel libro e ogni tanto mi capita di andare a strofinare i profumi.
 
Expelliarmus - un libro che ti ha colto di sorpresa


L'Ospite, Stephenie Meyer. Ho aspettato tanto tempo prima di comprare questo libro, perché mi ero un po' stufata della Meyer e di tutto il polverone tirato su con i vampiri e licantropi, ma quando vidi al cinema il film The Host, ne rimasi molto sorpresa e alla prima occasione comprai il libro. 

Prior Incantatio - l'ultimo libro che hai letto


In questo momento sto leggendo Fantastic Beasts and Where to Find Them, che mi hanno regalato G, B e altre mie amiche (si, ho delle bravissime amiche che mi conoscono benissimo, a cui voglio tanto tanto tanto bene e che adoro <3 ) . Lo sto leggendo con moltissima calma, ma mi sta piacendo tantissimo. E' il primo libro di questo genere che leggo, e mi piace. 

Alohomora - un libro che ti ha introdotto a un genere che prima non consideravi


Ripeto: Fantastic Beasts and Where to Find Them

Riddikulus - un libro divertente


L'Oracolo Nascosto (Le Sfide di Apollo), Rick Riordan. Sapete quanto adori quest'uomo e i suoi libri, e questo libro è uno di quelli che mi ha fatto ridere di più, perché con Apollo come protagonista non puoi non ridere. 

Sonorus - un libro di cui tutti dovrebbero essere a conoscenza


In realtà non ho solo un libro che secondo me tutti dovrebbero leggere, ma un lunghissima lista, praticamente tutti i libri che ho letto (un paio esclusi). Però, visto che questo è Harry Potter Book Tag, dico che una volta nella vita tutti dovrebbero leggere la saga di Harry Potter.

Obliviate - un libro o uno spoiler che vorresti dimenticare di aver letto


In realtà non mi sono mai rovinata un libro per colpa di uno spoiler, però quest'estate ho fatto un piccola cazzata. Mentre leggevo Aristotle and Dante Discover the Secret of the Universe (che non ho ancora finito) ho deciso di andare a cercare qualche fan art. E ho detto tutto.
 
Imperio - un libro che hai dovuto leggere per la scuola


Come ogni adolescente, sono stata obbligata a leggere I Promessi Sposi, ma la cosa che mi dava più fastidio in assoluto, era dover leggere un capitolo a settimana, quando qualche anno fa divoravo un libro ogni 3-4 giorni. 

Crucio - un libro che è stato doloroso leggere


La Signora della Mezzanotte, Cassandra Clare. La disperazione di Emma e Julian, il tradimento di Malcom, la storia dei Blackthorn. Questo libro è stato un paletto conficcato nel cuore, ma troppo bello. 

Avada Kedavra - un libro che può uccidere (libera interpretazione) 


Il Marchio di Atena, Rick Riordan. Per tutto il libro sei sorridente e super felice perché finalmente i Percabeth sono tornati insieme, e poi BOOM. Penso di aver perso qualche anno leggendo gli ultimi capitoli. 


Spero che il tag vi sia piaciuto e di avervi tenuto compagnia! Fatemi sapere e vostre risposte alle domande nei commenti... Alla prossima! (se torno viva dalla fiera) 

4 commenti:

  1. Che bello questo tag, soprattutto per chi come noi ama Harry! <3
    L'ospite ce l'ho da leggere spero a breve di recuperarlo!
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se ti piace sei ufficialmente taggata! xD
      L'ospite te lo consiglio, mi è piaciuto più della saga di Twilight! ^^

      Elimina
  2. Ciao! Il tag è delizioso, l'ho riproposto subito sul mio canale (ovviamente menzionandoti!)
    Se ti interessa sapere le mie risposte, ti lascio il link: https://youtu.be/T2DZ0k3X3-0
    Un abbraccio! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro! Grazie mille per la menzione!
      Hai un canale bellissimo, fai dei video molto interessanti! *.*
      Un bacionee

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...