19 luglio 2016

Top Nine Tuesday #18

Buon Martedì a tutti voi, Bookish people!!! Oggi –B e –G partono per passare qualche giorno in montagna, chissà che con un po’ di fresco si riattivino i loro neuroni seccati dal troppo caldo della città. –V starà a casina a studiare…alla fine tutti passeremo anche questa settimana sui libri (-B sta esultando perché gli unici libri che lei vedrà sono quelli di narrativa che deve recensire…insultiamola tutti insieme pls). Ma bando alla ciance, anche oggi come tutti i Martedì vi proponiamo la nostra Top 10 Tuesday ideata dal fantastico blog The Broke andthe Bookish.


Nove libri non ambientati in America o Italia


-B

Outlander, Diana Gabaldon. Forte dalla mia rinnovata ossessione per Outlander (che in questi mesi si è rivelata solo dormiente ma mai superata) ho ripreso la lettura di questa saga da dove mi ero interrotta dopo il quinto libro. Ovviamente le avventure dei nostri Clare e Jamie Fraser sono ambientate in Scozia, principalmente…okay alla fine si va in America ma il grosso della faccenda accade nelle Highlands.


La Contessa Segreta, Eva Ibbotson. Questo meraviglioso romanzo è ambientato un po’ in Russia e un po’ in Inghilterra. La protagonista è in assoluto una delle mie preferite, semplicemente la adoro incondizionatamente.


La spada della verità, Terry Goodkind. Come avete visto sono stata brava, ero tentata di mettere tutti i fantasy ambientati in un regno inventato, ma ne ho messo solo uno. Questa saga è nel mio cuore, composta da 11 volumi, le avventure dei protagonisti Richard e Kahlan mi hanno fatta sognare. Se siete interessati, c’è anche una stupenda serie tv (che hanno cancellato dopo la seconda stagione, ma resta meravigliosa).

-G

L'alchimista, Paulo Coelho. Libro meraviglioso che tratta del viaggio concreto e spirituale di Santiago, percorrendo gli stati spagnoli ed africani, espressi in maniera stupenda.

I Miserabili, Victor Hugo. Dettagliatissimo ritratto della vita parigina nel 1800, questo romanzo è probabilmente uno dei miei libri preferiti in assoluto! Quanto amo la scrittura *sbaaav *

The song of Achilles, Madeleine Miller. Non so se conta, comunque dovrebbe essere ambientato a Troia nel °data non pervenuta°. È, come avrete intuito, un retelling della guerra di Troia che vede come protagonista Patroclo, e il suo amore sconfinato per Achille. Vi consiglio assolutamente questo libro, soprattutto se volete addentrarvi nella scrittura LGBT!

-V

Harry Potter, J.K. Rowling. Come tutti sanno questa meravigliosa saga è ambientata in Inghilterra, con i suoi fantastici paesaggi e i suoi personaggi con quell’accendo perfetto che ci fa impazzire.

Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins. Già dal titolo si intuisce che è ambientato nella bellissima capitale francese. Io sicuramente non disdegnerei la possibilità di andare in un collegio a Parigi, passeggiare spensierata per questa meravigliosa città e incontrare qualche ragazzo francese!


Le Cronache di Narnia, C.S Lewis. In tutti e sette i racconti che costituiscono questa fantastica storia, ci si alterna tra Londra e il regno di Narnia. Più lontano dall'America e dall'Italia di così!

Quali sono i vostri libri preferiti non ambientati in America o Italia? Fateci sapere che siamo curiose!

10 commenti:

  1. non conoscevo La Contessa Segreta, mi intriga moltissimo, me lo segno!

    Io vi cito ad es. "Ally nella tempesta" di Lucinda Riley, ambientato per la maggior parte in Norvegia; oppure LA LUCE SUGLI OCEANI
    di M.L. Stedman (Australia); HO LASCIATO ENTRARE LA TEMPESTA di Hananh Kent in Islanda :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooo non abbiamo mai letto libri ambientati in Norvegia! E' subito in lista *.*
      Grazie dei consigli ^^

      Elimina
  2. Ciao di nuovo ^_^
    Questa è una TopNine interessante! *_*
    Non ho mai badato molto ai luoghi in cui sono ambientanti i libri, non so perché, ma mi sto rendendo conto che molti sono ambientati in America! Infatti al momento non me ne viene in mente quasi nessuno che rispetti la TopNine se non 1) Il bacio della morte di Marta Palazzesi, ambientato in Romania; 2) La serie Laura Leander di Peter Freund, ambientata in Germania; 3) La trilogia su Gemma Doyle di Libba Bray, ambientata tra Londra e l'India; 4) La saga dei Tre regni di Morgan Rhodes, ambientato in un mondo diverso dal nostro.

    Baci a tutte!
    Ps: Bellissima la serie tv "La spada della verità", l'ho adorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima ^^
      I tuoi titoli sembrano super interessanti! Quello ambientato in India va subito segnato, l'India è un luogo decisamente affascinante :D
      A presto *.*

      Elimina
  3. Fra i titoli che ho citato, per ora ho letto solo "Le cronache di Narnia"...
    Ci credi che non sono ancora ruscita a finire la serie di Harry Potter?! E' una piccola vergogna, lo so... ma prima o poi, riuscirò a riscattarmi! :D
    "La spada della verità" mi tenta da matti... anche se ho sentito dire in giro che è una serie abbastanza cruda! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla cara! -B e -G hanno letto la saga di HP pochissimi anni fa, quindi qui sei di casa! ;)
      La spada della verità è una serie stra fighissima però si, effettivamente, ci sono delle scene molto crude, tuttavia sono in minoranza rispetto al resto dei libri!
      Se inizi a leggerla fai un fischio!
      Baciii

      Elimina
  4. Be', mi accodo a -B, che voleva inserire tutti i libri ambientati in mondi fantastici*-* E approvo tantotanto anche I miserabili e HP*-* Per parte mia nomino il Giappone di Haruki Murakami e l'India del bellissimo Il libro della Jungla di Kipling:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Murakami è un autore che mi incuriosisce da tempo, ma non mi sono ancora decisa a leggere nulla di suo... Non so se il realismo magico potrebbe essere un genere che mi appartiene, ma tentar non nuoce ;)
      Anche il Libro della Jungla devo leggerloo T.T
      -G

      Elimina
  5. Ragazze che bello che andate in vacanza in montagna sono sicura che tornerete rigenerate! e pronte a recensire sul blog *_* io ancora sono al lavoro siiiigh niente ferie per il momento! e si sono d'accordo con B anche io inserirei tutti fantasy xD altrimenti potrei dire Neve di Maxence Fermine e "cime tempestose"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah montagna equivale a campagna relativamente in altura xD
      Siamo andate, ma mentre -B leggeva beata e felice io studiavo (e cercavo di prendere i gatti selvatici) T.T
      Coomunque hai detto benissimo con Cime Tempestose!! E' uno dei miei libri preferiti *.*
      Neve non lo conoscevo invece!
      Ciao carissima :D
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...