15 luglio 2016

Segni zodiacali BookTag

Ciao a tutti voi, Bookish people! Siamo in biblioteca a studiare (-G studia, -B cazzeggia), un po' per gli esami e un po' perché qui c'è il condizionatore che manca a casina! Ugh Però non disperiamo, la prossima settimana ci aspetta la casa in montagna di -G dove -B potrà leggere una caterva di libri mentre le altre studiano Bwahahahah
Oggi, per la vostra gioia, abbiamo pensato di postare questo bellissimo Segni Zodiacali BookTag!

1- ARIETE: UN ROMANZO AVVENTUROSO CON CORAGGIOSI PROTAGONISTI



B. The Queen of the Tearling, Erika Johansen. Penso che la protagonista sia uno dei personaggi libreschi più coraggiosi. Ha solo 19 anni, ma in pochissimo è diventata una regina forte e temibile pronta a sacrificarsi per quello in cui crede. Ne abbiamo parlato profusamente qui.
G. Lo Hobbit, J.R. Tolkien. Penso in particolare a Lo Hobbit perché il coraggio viene molto affrontato all’inizio del viaggio. Gli hobbit sono tipi domestici e attaccati al loro ambiente, non penserebbero mai di attraversare il confine, ma Bilbo parte in viaggio con un mucchio di nani che non conosce ed affronta tutte le sue paure senza (troppe) riserve. Io invece sono fifona e pigra.
V. Harry Potter, J.K. Rowling. Ok, i tre quarti delle volte il nostro protagonista finisce nei guai, ma lo fa per proteggere le persone a cui tiene e per me questo è coraggio. 

2- TORO: UN ROMANZO CON UN PROTAGONISTA MASCHILE AFFASCINANTE


B. La moglie del califfo, Reneé Ahdieh. Anche se all'inizio è il "cattivo" della situazione, sono subito rimasta affascinata da Khalid, califfo misterioso e affascinante che nasconde un'anima tormentata e gentile. Irresistibile! Se non ci credete, leggete qui!
G. The song of Achilles, Madeleine Miller. PATROCLO. Lo so, lo so, chi ha letto il libro può benissimo farmi notare che non potrò mai piacergli, o anche solo shipparmi con lui, perché la ship Patroclo-Achille è troppo perfetta… Ma lui è un figo, per il semplice fatto che prende le iniziative, è coraggioso, è leale e ha tante bellissime qualità… *sbaav*
V. The Infernal Device, Cassandra Clare. Will Herondale è il fascino fatto a persona, qualsiasi cosa faccia e dica, ma anche quando sta fermo immobile, trasuda fascino.

3- GEMELLI: UN ROMANZO CHE TI HA INCURIOSITO PER UNA PARTICOLARITÀ



B. Hugo Cabret, Brian Selznick. È un libro composto per metà da testo scritto e per metà da immagini al carboncino (infatti sembra un tomo pazzesco) che descrivono il romanzo. E' un middle-grade perfetto e poi la storia è carinissima!
G. Storia di una ladra di libri, Marcus Zusak. Ho deciso di prendere in mano questo libro – oltre alle varie pressioni di -B ovviamente – in particolare per il fatto che il narratore è la Morte e la cosa mi ha affascinato immediatamente. E la lettura non mi ha per niente delusa, anzi!
V. L'arte di correre sotto la pioggia, Garth Stein. Tutto il romanzo è raccontato dal punto di vista del cane. Interessantissimo e divertente!

4- CANCRO: UN LIBRO CON UNA PROTAGONISTA TALMENTE TESTARDA DA RISULTARE ANTIPATICA



B. Throne of glass, Sarah J. Maas. Penso che Caelina sia una figa, una super assassina con coraggio da vendere ma, soprattutto negli ultimi due libri (non smetterò mai di ODIAAARLI), è diventata veramente insostenibile.
G. I love shopping, Sophie Kinsella. Ok, capisce nella primissima pagina che sta spendendo troppi soldi e deve tagliare il budget, ma successivamente OGNI VOLTA che le viene in mente di risparmiare compra qualcosa… Oh mamma, su laa!
V. The Hunger Games, Susan Collins. Katniss sarà pur coraggiosa e tutto, ma è davvero antipatica in certe situazione ad esempio quando Haymitch le dice cerca l'acqua, ignora la Cornucopia e lei cosa fa? Naturalmente rischia di farsi pugnalare per prendere uno zainetto. Poi fosse questa l'unica volta in cui fa di testa sua e rischia di morire. 

5- LEONE: UN LIBRO CHE A TUTTI PIACE MA CHE A TE ASSOLUTAMENTE NON E' PIACIUTO

B. The kiss of deception, Mary E. Pearson. L'ho trovato noioso e altamente improbabile, figurati se uno dei migliori assassini del regno si fa degli scrupoli e non uccide la propria vittima solo perché è una figa.  *alza gli occhi al cielo* Non sono entrata per niente in sintonia con la protagonista e l'unico personaggio che mi piaceva, si è un po' rovinato alla fine del libro. Meh
G. Anna and the french kiss, Stephanie Perkins. Non lo avreste mai detto immagino… Allora, io non tollero questo libro, non mi piace per niente! Ma se vi va, leggete la recensione a riguardo – i’m really proud of it –, cliccate qua.
V. Fallen, Lauren Kate. Mi dispiace per tutti i fan della serie, ma io proprio non riesco a farmela piacere. 

6- VENERE: IL/LA TUO/A PROTAGONISTA PREFERITO/A



B. Clary Fray, TMI, Cassandra Clare. Clary non è mai scontata e lagnosa (non considerate quella del telefilm, please). E' coraggiosa, leale e una super shadowhunter coi fiocchi. Ho sempre sostenuto e amato il suo personaggio, che migliorava mano a mano che la saga andava avanti. Infatti, tutto è stato confermato nella storia finale dopo l'epilogo di Lady Midnight,  -SPOILER - Clary, ora a capo dell'Istituto di NY, continua ad essere scaltra, divertente e un personaggio assolutamente accattivante. Non posso neanche essere gelosa di Jace, lui e Clary si meritano in tutto e per tutto!
G. Victor, Vicious, V.E. Schwab. Amo questo libro e amo la scrittura della V. E. Schwab, ma soprattutto amo Victor. È meraviglioso, non ho parole. Non è un tipo che piace a tutti (ovviamente) ma lo adoro, anche qua se vi va passate alla recensione.
V. Percy Jackson, Rick Riordan. Sarò banale e mi ripeterò, ma il mio protagonista preferito è Percy Jackson. 

7- BILANCIA: UN LIBRO CON UNA COVER BELLISSIMA



B. Aristotle and Dante Discover the secrets of the Universe, Benjamin Alire Saenz. Adoro quando le copertine non sono messe lì a caso solo per proteggere le pagine ma richiamano la storia raccontata nel libro. Adoro tutto di questa cover, il pick up rosso fuoco, il deserto e le stelle in lontananza. Bella come il romanzo che contiene, se volete passare, qui trovate la recensione!

G. Reykjavík Café, Sólveig Jónsdóttir. La cover di color azzurro dipinge un bar illuminato da una sola stanza, in cui all’interno sono sedute quattro donne a parlare, mentre fuori nevica nella fredda Islanda. La Sonzogno fa sicuramente delle copertine meravigliose.

V. Percy Jackson, Rick Riordan, Il cofanetto della prima saga in inglese di Rick Riordan che -G e -B mi hanno regalato per il compleanno. Adoro quelle copertine, perché quando sono appoggiate vicine formano un disegno stupendo. 

8- SCORPIONE: UN LIBRO CHE LEGGENDOLO TI HA FATTO SENTIRE PIÙ' FORTE



B. Storia di una ladra di libri, Markus Zusak. E' in assoluto il mio libro preferito. Ambientato nella Germania nazista questa è una storia di incredibile coraggio, amicizia e amore. Raccontato dalla Morte in persona, questo libro è pura poesia.
G. Io sono il messaggero, Markus Zusak. È un romanzo che VA LETTO almeno una volta nella vita. Il finale mi ha dato energia e mi ha motivata a fare qualcosa con la mia vita (ok, non sono ancora il primo presidente italiano degli Stati Uniti d’America, ma who cares) e, soprattutto, è un bellissimo libro. Passate qui per la recensione!
V. The Help, Kathryn Stockett. Questo libro parla di donne forti, in situazioni davvero assurde. Quando leggo di persone forti, soprattutto donne, che riescono a fare qualcosa per cambiare la propria vita, e in questo caso quella di tante persone, mi sento più forte anche io.

9- SAGITTARIO: UN LIBRO CHE NARRA DI UNA STORIA VERA


B. Gli sdraiati, Michele Serra. Uno dei libri che più mi ha fatta ridere in questi ultimi anni. Lo scrittore è un padre che scrive di suo figlio e di tutti gli adolescenti, ma non giudica mai, osserva solamente e lo fa con disarmante ironia e ottimismo.



G. La signora delle camelie, Alexandre Dumas. Nonostante questo sia un romanzo fiction sappiamo per certo che una donna molto somigliante a Marguerite Gautier è vissuta nel periodo del nostro autore, con cui probabilmente ha avuto contatti. Non è una storia vera, ma mi piace pensare che sia molto basata sulla realtà, vorrebbe dire che l’amore nel mondo esiste davvero. Qui la recensione.



V. L'amico ritrovato, Uhlman Fred. E' un libro meraviglioso basato sui ricordi d'infanzia dell'autore. Pregnante e commuovente è il tipo di libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.

10- CAPRICORNO: VAI SUBITO AL SODO E DESCRIVITI CON UN LIBRO



B. Fangirl, Rainbow Rowell. Io sono Cath, okay non proprio ai suoi livelli, diciamo che sono una nerd introversa che preferisce stare a casa a leggere fanfiction piuttosto che uscire e socializzare (Ugh, umani). Sicuramente la persona giusta per me sarebbe un Levi estroverso che mi fa uscire dal guscio e mantiene viva una conversazione.
G. Ho pensato molto a lungo a questa domanda, ma non trovo nessun libro che mi rispecchi appieno. Purtroppo non è ancora venuto in mio possesso, ma quando succederà lo capirò e sarà amore.
V. Non penso di avere un libro che mi descriva, diciamo che ho trovato qualcosa di me in tutti i libri di cui mi sono innamorata, ma dire di averne uno solo non penso. 

11 - ACQUARIO : CONSIGLIA UN ROMANZO AMBIENTATO NEL FUTURO



B. Illuminae, Amie Kaufman e Jay Kristoff. LEGGETE, LEGGETE, LEGGETE questo libroooooo. Consigliato a tutti, chi ama i syfy, chi li odia, chi adora i fantascientifici e chi legge sono YA. Questo libro è meraviglioso, ambientato in un futuro post guerra nucleare tra due multinazionali, dove i sopravvissuti vivono su navi spaziali e stanno scappando da una di esse che vuole coprire il disastro, a complicare le cose un virus si propaga sulle navi e iniziano gli intrighi. Composto totalmente da email, rapporti, descrizioni di telecamere di sorveglianza e immagini, i protagonisti sono due ex fidanzati che stanno cercando di sopravvivere e, nel frattempo, svelare un complotto. Adorerete questo libro e ne rimarrete sconvolti.
G. Le cronache marziane, Ray Bradbury. Purtroppo non è ambientato nel nostro futuro, ma nel futuro dell’autore…Varia tra il 1999 e il 2026 (un po’ di futuro c’è!) ed è una visionaria raccolta di storie collegate fra loro che trattano della conquista di Marte da parte dei terrestri. E’ un libro quasi assurdo, ma l’ho adorato!
V. Non ho letto molti libri ambientati nel futuro, anzi penso di non averne letto neanche uno. 

12- PESCI : UN LIBRO CHE TI HA FATTO SOGNARE AD OCCHI APERTI


B. Vento di magia, Curley Marianne. Questo libro è troppo cute! Viaggi nel tempo, magie e amori si susseguono in un libro divertente e avvincente!
G. Cani neri, Ian McEwan. In realtà è il libro più recente che ho letto, e tutti bene o male mi fanno sognare ad occhi aperti, ma questo in particolare è un libro propriamente descrittivo (del tipo che molti definirebbero palloso, ma io adoro) ed è impossibile non immaginarsi perfettamente ogni scena, ogni movimento del viso durante una conversazione, ogni luogo. Adoro i libri descrittivi, sono i miei preferiti.
V. Qualcosa di molto speciale, Sandy Hall. Una storia d'amore raccontata in modo molto particolare, che fa sognare ad occhi aperti e fa sospirare sperando in una storia d'amore. 

Come sempre siete tutti taggati! Quali sarebbero le vostre risposte? Siamo curiose!

18 commenti:

  1. Io l'ho già fatto!
    Se siete curiose, eccolo qui! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veniamo subito a vedere le tue risposte allora *.*

      Elimina
  2. Uhm ehm questo tag è uno dei miei incubi, praticamente mi sta dicendo di cominciare qualche serie se voglio rispondere alla domanda ariete, cancro o vergine, e io non leggo serie.
    Curiosa quella su La signora delle camelie, dopo questa scoperta potrebbe venirmi voglia di leggerlo per cui grazie ragazze ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei riuscita ad evitare serie in tutto questo tempo? -G vorrebbe essere te ormai! :D
      Comunque La signora delle camelie è uno dei libri più belli che conosciamo, è meraviglioso e anche abbastanza breve da potersi leggere tutto d'un fiato *.* Se lo leggi diccelo assolutamente!

      Elimina
  3. William Herondale!!! Adoro!
    Comunque sì, anche a me Celaena sta sulle scatole! Il primo libro la sopportavo più o meno, ma gli altri, dopo quello che ha fatto al mio pover Dorian, volevo strozzarla! E poi fa certe decisioni, ugh -.-
    Tag molto carino, penso di rifarlo anche io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii se lo fai mandaci le rispostee *.*

      Elimina
  4. Ciao! Tag molto carino! Potrei rubarlo... :-)
    Comunque sono d'accordo con:
    - Tutto quello che avete detto di Marcus Zusak, un autore straordinario!
    - L'antipatia per Katniss...si salvi chi può!
    - Il vostro consiglio su Michele Serra e La signora delle Camelie;
    - Il coraggio di Harry.

    Devo invece ammettere che a me Becky Bloomwood di I love shopping è super simpatica...

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, chiedo perdono ma ho letto solamente il primo libro di I love shopping :C Magari continuando la serie mi innamoro di lei! -G
      Sìì vogliamo le tue risposte al tag *.* Ruba ruba!

      Elimina
  5. Ma che tag carinissimo!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì *.*
      Quando lo farai lasciaci il link :D

      Elimina
  6. Pensavo di essere l'unica ora mi rincuora il fatto che non sia piaciuto nemmemo a G Anna and the french kiss HAHAHAHAH
    Non posso che concordare con V, Percy è un bel protagonista e sinceramente la seconda serie su gli Eroi si sentiva che era nettamente inferiore ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommioddio che bello che nemmeno a te sia piaciuto! Stavo per darmi per vinta, poi per fortuna hai commentato *.* (-G)
      Percy è uno dei miei protagonisti preferiti in assoluto! Ho pensato anche io che la seconda serie non potesse competere con la prima, si sentiva troppo la sua mancanza :c (-V)

      Elimina
  7. Uh, carinissimo questo Book Tag*-* Ah, e Fallen non è piaciuto per nulla neanche a me (peccato, la copertina è così bella...);)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente! Sembrava promettente e alla fine non mi ha presa per niente! Peccato :(
      Grazie mille!
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. mooolto carino!!! appena lo faccio, verrò a comunicarvi il link delle risposte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!!! Siamo già super curiose! *.*
      Baciii

      Elimina
  9. Condivido con voi l'amore per Shadowhunter (Willllll <3) e per il simpatico Percy :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will è il più figo *___* Ma anche Percy non scherza xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...