12 luglio 2016

Top Nine Tuesday #17

Buongiorno cari lettori! Iniziamo questo post con una super notiziona… -B domani SI LAUREA! Ma la vera notizia è… avrà l’estate completamente libera per leggere tutto quello che vuole e scrivere recensioni a manetta! (Pensava di non avere compiti dopo l’università ma.. tsk, siamo delle secondine e la metteremo ai lavori forzati!)
Dopo questa mini super notizia possiamo iniziare la nostra abituale Top Nine Tuesday, rubrica creata dal blog The Broke and the Bookish.
Il tema di oggi doveva essere di dire 9 cose su di noi, ma vi rimandiamo al post 30 bookish factsabout us :) Postateci i vostri link se anche voi lo avete fatto! Siamo super curiose!!
Passiamo quindi alla Top Nine scelta da noi per oggi :D



Libri che DOVEVO comprare subito ma sono ancora sullo scaffale in attesa di essere letti…


-B


I segreti della Casa sul lago, Kate Morton. Non vedevo veramente l'ora che uscisse questo libro ma tra esami e tesi ho rimandato la lettura, ora che sono libera però, rimedierò immediatamente!


Walk the Earth a Stranger, Rae Carson. Un libro che sembra assolutamente troppo ma troppo figo e che ho dovuto comprare immediatamente appena uscito. Purtroppo non l'ho ancora letto (Shame on MEEEEE)


Il rinomato catalogo Walker & Dawn, Davide Morosetto. Acquisto del Salone del Libro è un romanzo italiano troppo figo ambientato negli Stati Uniti degli inizi del 900. Grafica e storia sono una bomba!

-G




Cinder, Marissa Mayer. Tutte le recensioni super positive su questo libro mi hanno spinta a comprarlo subito visto lo sconto su Amazon Prime (sfortunatamente la Amazon non sponsorizza questo post, ma la amo troppo per non farle pubblicità)… ma purtroppo la mia mancanza di tempo – e un mini reading slump – mi stanno impedendo di iniziare una serie non corta come questa!



Throne of glass, Sarah J. Maas. Potrei copiare e incollare il commento di qui sopra, quindi libro famoso ma poco tempo, ma c’è anche da dire che so che probabilmente la mia ship non sarà quella di –B (come tutte praticamente) e mi spaventa seriamente quando c’è da discutere su queste cose… E, inoltre, aspetto l’uscita dell’ultimo per maratonarmela!




Bridget Jones – Un amore di ragazzo, Helen Fielding. Ultimo libro di una delle mie saghe preferite! La Fielding è la mia autrice post stress: mi spancio sempre quando prendo in mano uno qualsiasi dei suoi libri e Bridget Jones è la donna di cui mi piace leggere per estraniarmi dal mondo e smettere di ansiogenarmi… Ma ovviamente devo finire gli esami prima di iniziarlo -.-‘


-V


Il Seggio Vacante, J.K. Rowling. Non ho scuse per giustificare la polvere che si accumula sul libro, ma in tutti questi anni, da quando l'ho comprato, non l'ho mai letto, e mi dispiace tantissimo.


Io prima di te, Jojo Moyes. Avevo visto il trailer del film su facebook e mi aveva incuriosito tantissimo (adoro le storie tragiche), così avevo comprato il libro, ma l'università mi impedisce di leggerlo.


Noi due ai confini del mondo, Morgan Matson. Appena finito di leggere Al Centro dell'universo, mi sono lanciata in una ricerca sugli altri romanzi scritti dalla Matson e sono dovuta correre subito in libreria a comprare questo, ma, mi dispiace un sacco, non sono ancora riuscita a leggerlo. 

20 commenti:

  1. E congratulazioni a -B! *-*
    Di quesi libri sullo scaffale ancora da leggere condivido Io prima di te e Noi due ai confini del mondo.
    Probabile data di lettura: non pervenuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee *.*
      Noi due ai confini del mondo -G te lo consiglia, a lei è piaciuto molto :D

      Elimina
  2. Cinder mi guarda dal Kindle da una vita... so che lo leggerò, so che ne vale la pena. Ma ogni volta riesco ad aprire il lettore e a dire "Non ho nulla da leggere" con più di 200 libri. Sono un disastro! Ma non mi va di cominciare un romanzo quando non lo sento "adatto" a quel momento. Chiuderei prima di subito. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione! Se non sei in vena di leggere un libro non potrai mai apprezzarlo al massimo e sarebbe un peccato :/

      Elimina
  3. Congratulazionii B! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Festeggia alla grande e da domani aspettiamo le tue recensioni! ^_^ ps non vedo l'ora di leggere quella di Cinder e quella de i segreti della casa sul lago!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara *.* ❤️
      I segreti della casa sul lago DEVO leggerlo al più presto! Non vedo l'ora di scrivere un po' di recensioni! :D
      Un bacionee!

      Elimina
  4. Grandissima la nostra B!!!! Io nella mia libreria ho Bright side, comprato 2 mesi fa, solo che so che quando lo leggerò il mio cuoricino soffrirà (Violet l'ha letto e ha sofferto), solo che in questo momento non voglio leggere libri strappalacrime, o che mi faranno spezzare il cuoricino, quindi mi sa che aspetterà!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille amica :D
      Bright side sembra molto interessante! Allora aspetteremo una tua super recensione ;)
      Un bacio!!

      Elimina
  5. Congratulazioni -B!! La fine di un percorso importante (e, non da ultimo, l'inizio delle vacanze, aehm...):)
    Nella mia libreria (mi vergogno ad ammetterlo) sono innumerevoli i romanzi comprati come impellenze assolute, necessità fisiologiche e via discorrendo, che sono ancora là a prendere polvere:( Ora che sono tornata dall'Inghilterra, conto di provare a rimettermi in pari (e proverò a non comprare nulla fino al compleanno. Già so che è una bugia, ma la speranza è l'ultima a morire).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Ora posso dedicarmi alla lettura, interrotta solo dalle puntate da recuperare delle mie serie tv! Comunque la mia libreria è fatta per metà da libri non letti e me ne sono accorta da poco...devo rimediare!
      Baci!

      Elimina
  6. Congratulazioni -B!!! ^_^
    Che bello vedere che non sono l'unica che corre a comprare un libro appena uscito (molte volte mi sono sentita dire dai commessi che il libro doveva ancora fisicamente arrivare in negozio) per poi lasciarlo sugli scaffali della mia libreria a impolverarsi! La causa più comune è solitamente lo studio e gli esami.
    Concordo con Ophelie, anche io scelgo di leggere ciò che sento più adatto in quel particolare momento e così finisce che il libro appena comprato perde il primato a causa di un suo simile che aveva aspettato magari per mesi (a me capita anche il contrario a dire il vero, per questo preferisco comunque comprare libri anche sapendo che non potrò leggerli nell'immediato futuro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      No assolutamente non sei l'unica! Anche io faccio il contrario veramente, continuo a comprare libri e leggo sempre i nuovi lasciando macerare quelli comprati da più tempo!
      Un abbraccio fortissimo!

      Elimina
  7. COMPLIMENTI -B! io ho milioni di libri che mi guardano..coprati sotto impulso e poi lasciati li..XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! *.*
      Allora noi lettori siamo proprio tutti uguali! xD

      Elimina
  8. Complimenti -B! Questo accumulo di libri capita un po' a tutti e anche io devo ancora decidermi a leggere Il seggio vacante che mi è stato regalato tre Natali fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Le feste poi sono le peggiori, mille libri che si vanno ad aggiungere agli altri e poi magari ti ritrovi a rileggere il tuo libro preferito tanto per il gusto di farlo!

      Elimina
  9. Tantissimi auguri alla quasi laureata :) avete un blog davvero splendido e da oggi un lettore fisso in più.😊
    Se vi va passate dal mio
    lequazionedeilibri.blogsppot.it
    (Scusate lo spam 😊)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! *.*
      Che gentile! Passiamo assolutamente!
      Baciii

      Elimina
  10. Questa top nine non avrei problemi a farla, stranamente. Di solito vado in crisi perché non so scegliere, ma i titoli che potrei citare per questa sono veramente tanti (e no, non è una bella cosa): Uprooted, Sei il mio sole anche di notte, L'ultimo elfo, Le città invisibili, Snuff.. direi che ho reso l'idea, no? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah le compratrici compulsive sono ovunque!
      Le città invisibili, se intendi quello di Calvino, non è assolutamente brutto :) Però è un po' strano, comunque si legge molto velocemente :D
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...