5 luglio 2016

Top Nine Tuesday #16

Buonasera a voi bella gente! Come sta andando questa magica estate? Siete già partiti per le vacanze? Noi aspettiamo con ansia la laurea della nostra -B, che è molto a breve – gioia e giubilo – e nel mentre leggiamo invece di studiare… Oh well, come al solito insomma!
E anche questo martedì postiamo la bellissima rubrica di The Broke and the Bookish, il cui tema oggi ci permette di parlare di libri relativamente sconosciuti! Commentateci i vostri underrated books preferiti sotto, così avremo modo di scoprirne di più! :D

Top nine libri bellissimi che hanno meno di 2000 ratings su Goodreads



~B




In nome della madre, Erri de Luca. È in assoluto uno dei miei libri preferiti, uno dei romanzi più commuoventi che io abbia mai letto. Adoro Erri de Luca e penso sia abbastanza sottovalutato, anche se qui molti lo conoscono, pochi hanno letto almeno un suo libro.



L’Allieva, Alessia Gazzola. Finalmente anche qui in Italia escono romanzi “alla Bones”. Non so se conoscete questo romanzo ma se vi piacciono la medicina legale e le protagoniste alla Bridget Jones allora dovete leggerlo. Inoltre, il prossimo anno sarà trasmessa in tv la serie tratta da questa saga con Alessandra Mastronardi (che io ADORO) come protagonista, un motivo in più per correre in libreria!



Albion, Bianca Marconero. Come ben sapete, adoro questa rivisitazione in chiave moderna della Leggenda di Re Artù. Se vi piacciono i retelling ve lo consiglio caldamente, l’autrice scrive benissimo, il suo stile è divertente e la storia è maledettamente interessante. Non riuscirete a posarlo!

~G

Parto con la premessa che questa per me è stata una top nine difficilissima, nonostante tendo a scegliere i libri in base alle recensioni e alla quantità di fan di un libro D: so che è sbagliato, ma non saprei come altro scegliere i libri! (Guardare solo alla trama non mi serve :/)



Reykjavík Café, Sólveig Jónsdóttir. Le storie di quattro ragazze che cercano di superare delusioni d'amore in una magnifica Islanda, intrecciandosi l'una con l'altra. È un romanzo leggero e carino, con un'ottima descrizione del paesaggio e della vita nella capitale islandese.



Calico blues, Michele Mingrone. È uno dei romanzi solo in ebook della Nativi Digitali, che purtroppo ha solamente 3 rating su goodreads! Calico è il personaggio di un fumetto che diventa reale e si impone nella vita del suo creatore. Qua la recensione.



Tutto inizia e finisce al Kentucky club, Benjamin Alire Saenz. Arriva dalla magica penna dell'autore di Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo una raccolta di storie ambientate ad El Paso e Juarez, le città con più alto tasso di criminalità nel mondo. Sono struggenti e rivelatrici, bellissime storie su persone che vanno avanti con le loro vite, consapevoli di ciò che succede nel mondo intorno a loro.

~V



Cose che nessuno sa, Alessandro D'Avenia. Ho preferito 1000 volte di più Bianca come il latte rossa come il sangue, ma alla fine anche questo non mi è dispiaciuto.



La Jolanda furiosa, Luciana Litizzetto. Ok chi è che ha il coraggio di non leggere questo libro? Luciana è una garanzia di risate e prese in giro dei nostri costumi ed è impossibile non adorarla.



Il segreto delle gemelle (Fairy Oak #1), Elisabetta Gnone. Come fa a non essere più conosciuto?! È uno dei libri più dolci e belli che ho letto.

Voi li conoscevate? Ricordate di scriverci i vostri! *.*

12 commenti:

  1. Ok, mi sono segnata Reykjavík Café perché mi sembra davvero carinissimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è veramente molto interessante e cute!!! *.* Se lo leggi poi scrivici cosa ne pensi! :)

      Elimina
  2. Sono come te G, anche io mi faccio molto influenzare dalle recensioni
    Post stupendo come sempre, ciao bellezze :*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica! *.*
      Si, mi rimetto sempre a gente più esperta di me! ;)
      Baciii

      Elimina
  3. fairy oak è in lista da tempo lo immagino proprio un libro dolce..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio una lettura tenera e divertente! *.*
      Grazie per essere passata!
      Baci :)

      Elimina
  4. Albion e Fairy Oak*-* Davvero hanno meno di 2000 ratings? *Me frigna per le ingiustizie del mondo* Mi avete incuriosita molto con Erri De Luca, un autore che conosco di nome ma che non ho mai provato:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I knooooow!!! Mi consolo solo pensando che Goodreads lo usano soprattutto all'estero e quindi, essendo molti libri che abbiamo messo, italiani c'è ancora speranza nel mondo xD
      Consiglio sempre Erri de Luca, io lo adoro!
      Un abbraccio *.*
      -B

      Elimina
  5. Reykjavík Café e cose che nessuno sa li ho letti: belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Molto carini *.*
      Baci!!!!

      Elimina
  6. Ciao a tutte! Voglio leggere Albion, L'allieva e Reykjavík Café, di quest'ultimo sono troppo curiosa di scoprire la vita in Islanda *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consigliamo tutti! Noi li abbiamo adorati!!! *.*
      Poi se li leggi vogliamo sapere cosa ne pensi!
      Un baciooo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...