7 marzo 2017

Top Nine Tuesday #45

Buon Martedì bookish people! Come la va? Sospettiamo di averla tirata quando settimana scorsa abbiamo parlato di primavera infatti, da buon Marzo pazzerello, sono tornate temperature glaciali e pioggia. Ma noi non ci scoraggiamo o, almeno, -B non si perde d’animo, -G e –V stanno facendo festa! Come ogni settimana, torniamo con la Top Nine Tuesday di The broke and the Bookish. Visto che queste due settimane le ragazze sono andate in vacanza, abbiamo deciso noi un tema…


9 Libri (mai letti) per cui salteresti una giornata all’università


-B


Walk the Earth a Stranger, Rae Carson. Ormai ho questo libro in libreria da un secolo e il bello è che non vedo veramente l’ora di leggerlo! Ovviamente, non ce l’ho ancora fatta e, nel frattempo, è già uscito il secondo volume e il terzo sta per essere pubblicato. Non ci vuole molto per farmi saltare le lezioni, ma sicuramente mi prenderei una giornata di vacanza per leggere del selvaggio West, di cercatori d’oro e di un’impavida protagonista.


North and South, Elizabeth Gaskell. In Italia con l’ovvio titolo Nord e Sud, è un romanzo che voglio leggere da quando ho guardato sulla BBC One l’omonima mini serie (che consiglio tantissimo!). È ambientato a Milton, nell’Inghilterra della Rivoluzione industriale e segue le vicende della “paesana” Margaret Hale mentre cerca di ambientarsi in città, dove è stata costretta a trasferirsi con la famiglia perché il padre è stato richiesto come precettore dal giovane industriale John Thornton.



Wolf, La ragazza che sfidò il destino, Ryan Graudin. Visto che a Luglio uscirà la traduzione del secondo volume, devo assolutamente recuperare questo romanzo che ha tutte le carte per essere uno dei “miei libri”. Un bel distopico ambientato in un mondo in cui Hitler ha vinto la II Guerra Mondiale e l’alleanza Terzo Reich-Giappone governa il mondo e con una ragazza coraggiosa pronta a sfidare il sistema. 


-G


The inexplicable logic of my life, Benjamin Alire Saenz. Con la falsa illusione che uscisse oggi, mi sono super esaltata per l'uscita del nuovo libro dal magico autore di Aristotle and Dante discover the secrets of the universe! Non vedo l'ora di leggerlo e molto probabilmente salterò qualcosa di importante e - probabilmente - inderogabile per amarlo al meglio.


Vengeful, V. E. Schwab. L'anno prossimo uscirà il sequel di uno dei miei all-time favourites, Vicious! Ommioddio non vedo l'ora di rileggere di Victor, il mio grande amore della vita! Altro che giorno all'università, perderei pure una settimana a Londra!



Qualsiasi futuro libro di Patrick Ness! Non mi sono ancora arrivati i non-letti, ma giuro che appena arriveranno / saranno pubblicati i prossimi non ce n'è più per nessuno!!!

 -V


Lord of Shadow, Cassandra Clare. Deve ancora uscire in America, ma quando finalmente raggiungerà anche le nostre librerie, potrei saltare anche un esame per andarlo a comprare!


Carry On, Rainbow Rowell. Ho questo libro in libreria da quando siamo tornate da Dublino e non vedo l'ora di leggerlo.


La Profezia Oscura (Le Sfide di Apollo), Rick Riordan. Ormai lo sapete benissimo, sono ossessionata da qualsiasi cosa scritta da quest'uomo, quindi farei carte false per avere questo libro (anche la sua lista della spesa in realtà). 

Fateci sapere nei commenti per quali libri saltereste l'università, il lavoro o la scuola! 


10 commenti:

  1. Ciao ragazze mie! *-*
    Quanti bei libri come sempre!
    PATRICK NESS *-* Giusto ieri ho terminato di leggere Chaos: la fuga.
    OH MIO DIO STUPENDO!
    Oggi prenoto il secondo e il terzo!
    Rick Riordan, Carry on, Cassandra, Benjamin Alire Saenz e la Schwab *-*
    Non vedo l'ora di leggerli!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. STIAMO SCHERZANDO HAI LETTO CHAOS IO VOGLIO IMMEDIATAMENTE UNA RECENSIONE
      Ommioddio dobbiamo fangirlare!
      Tu mi riempi il cuore di gioia <3
      -G

      Elimina
  2. Ciao! Mi piacerebbe conoscere meglio Elizabeth Gaskell! Anche Cassandra Clare è nella mi wishlist da un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sìì sembra super interessante**
      Leggi la Clareee! -B e -V ne sono ossessionate! Se inizi finirai in un turbine di ossessione infinito che continuerà ad alimentarsi con ogni libro in uscita (e sono tanti, la Clare è una macchina da battaglia) e non ne uscirai mai, ma ne sarai super soddisfatta! XD

      Elimina
  3. L'unico che ho letto è "Wolf" ed è assolutamente consigliato!! Ma per recuperare tutti quelli che mi piacerebbe leggere una giornata sola mia sarà che non sarà sufficiente!! ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH troppi libri nel mondo! E soprattutto troppo poco tempo!
      Grazie mille per il consiglio!! :D Ora le aspettative si alzano ahahah

      Elimina
  4. Ciao Girls ^-^
    Oddio ce ne sono tantissimi ahaha. Sicuramente La mia vita non proprio perfetta di Sophie Kinsella sarebbe un ottimo motivo per non andare all'università ehe Amo quest'autrice <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Kinsella ho letto Finding Audrey che mi è piaciuto molto, mentre I love shopping non mi ha entusiasmata... Penso sia solo per la protagonista, infatti pensavo di continuare con i suoi stand alone! Accetterò i tuoi prossimi consigli su quest'autrice **
      A presto ^^
      -G

      Elimina
  5. "Carry On" é uno di quei libri che mi piacerebbe leggere 😍 ma come sempre... il tempo è poco e la lista sempre più lungaaa! Non si potrebbe avere la Giratempo di Hermione o qualcosa di simile?! Sarebbe la felicità di tutti i lettori *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo! Con la Giratempo si potrebbero leggere tanti di quei libri... *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...