5 marzo 2017

Chocolate Book Tag

Buona sera bookish people! Com’è andata questa settimana? Siete esausti dai mille impegni o vi state godendo la fine degli esami? E in quel di Milano qualcuno si è fatto un magico carnevale? Scusate l’orario malsano di pubblicazione, ma mi riduco sempre all’ultimo a fare le cose… Qui è -G che vi parla e oggi posterò il Chocolate Book Tag!

 

Cioccolato fondente: un libro con una tematica cupa (come abusi, omicidio, bullismo, ecc)

Amy and Roger epic detour, Morgan Matson. In questo romanzo Amy cerca di convivere con l’incidente che lei e suo padre ebbero mesi prima, dove lui purtroppo perse la vita. Seguitamente, la sua chiusura psicologica, il fratello che fuma troppo – non sigarette – e la madre che, anche se non vorrebbe, l’allontana da sé. Pur essendo un YA, questo libro ha un’atmosfera abbastanza cupa.


Cioccolato bianco: la tua lettura più divertente

Potrei nominare un’infinità di libri – come tutti quelli della Kerstin Gier – ma scelgo di parlarvi (di nuovo) di un libro non troppo conosciuto, Buona Apocalisse a tutti, di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Più che ridere sguaiatamente, è una pura parodia ricca di riferimenti e citazioni super nerd, divertente e leggera. Qua la recensione.


Cioccolato al latte: un libro che ha ricevuto parecchia pubblicità e che tu muori dalla voglia di leggere.

The Long Way to a Small Angry Planet, Becky Chambers. Ultimamente sto sentendo parlare di questo libro da TUTTI. Non c’è un booktuber che non l’abbia letto e amato! Non so molto della trama, se non che parla di viaggi nello spazio, dove i protagonisti sono il fulcro della storia. Da quanto ho capito esploriamo tanti personaggi, li impariamo a conoscere ed amare e questo mi basta. Le mie piccole richieste sono che un libro non sia scontato e i personaggi siano complessi… sembra che questo le rispetti, e non vedo l’ora di leggerlo!

 

Cioccolato col cuore di caramello: un libro che, mentre lo leggevi, ti ha fatto sentire sdolcinato e romantico

Landline, Rainbow Rowell. Se c’è un genere di romanticismo che adoro, questo libro ce l’ha. È tenero e pieno d’amore, ma allo stesso tempo non sdolcinato (è un controsenso, lo so, ma non posso materialmente rispondere ad una domanda del genere senza che il mio cinismo intrinseco la sfalsi…). È un amore più grande di noi, ma anche più reale, con i suoi difetti e i suoi errori…


KitKat senza Wafer: un libro che ti ha sorpreso recentemente

È il caso che lo dica? Uhm… queste domande non mi lasciano scelta… CHAOS! The ask and the answer, di Patrick Ness, mi ha davvero stupita! Come ho già detto, il primo non è il mio libro preferito, ma il secondo è tutto ciò che voglio nella vita! Non mi sarei mai aspettata di amarlo così tanto!


Snickers: un libro/serie/saga per cui vai matto

Vicious, V. E. Schwab. So che mi odiate e che ripeto troppo spesso gli stessi libri ma… so che mi capite anche. Quando hai una super ossessione è difficile smettere di fangirlare XD Eh niente, vi lascio qua la recensione.


Cioccolata calda con panna e marshmallow: quale libro sceglieresti per una lettura confortevole?

Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding. È moltissimo tempo che non nomino questo libro che, come sapete, è uno dei miei preferiti di sempre. È il mio go-for-it quando sono giù, lo adoro e mi fa sentire un po’ come a casa (ma non ho Colin Firth purtroppo).


Scatola di cioccolatini: quale serie hai letto che ti sembra possa avere qualcosa per tutti?

Domanda tosta e difficile… Personalmente non penso esista una saga o un libro del genere (avendo tutti noi gusti diversi) ma, se dovessi consigliare un libro out of the blue direi la saga di Harry Potter (what? G nomina un must di V? Deve esserci un errore!) Amici, non ho letto questi libri da piccola, non ci sono cresciuta insieme e non ho questo legame affettivo che molti di voi sentono, ma la saga mi piace molto! Non la nomino mai perché tutti voi la conoscete già XD D’altro canto non so proprio cosa mettere ora…


E voi cosa avreste risposto? Scrivetecelo nei commenti! A presto amici ^^

6 commenti:

  1. Buongiorno pulzelle!
    Che dire? Avevo preparato questo booktag per i post di San Valentino, però poi ho deciso di fare il post sulle quotes!
    Prossimamente pubblicherò anche questo!
    Ma...la gif di Dean Winchester?EPICA!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola amigas!
      Se l'hai già pronto non vedo l'ora di passare a vedere le tue risposte, adoro sempre i libri che metti *^*
      CHE FIGO!
      -G

      Elimina
  2. Oh mamma mia, che bello!!!*-* Lo voglio fare anche io 😍❤❤ Insomma, adoro sia il cioccolato che i booktag quindi mi sembra molto coerente da parte mia ehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sii fallo, così passiamo a sbirciare le risposte *___*
      Il cioccolato, una delle meraviglie della vita ❤ xD
      -G

      Elimina
  3. Che carino che è questo tag *^* mi sa che prima o poi lo farò anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Allora passeremo a vedere le risposte 3:)
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...