16 agosto 2016

Top Nine Tuesday #22

Buongiorno bookishpeolple, qua le vacanze procedono con poco sole e molta ansia da esami, ma forse è la vita di ognuno xD E le vostre vacanze come procedono? Mare o monti? 
Come ogni martedì siamo qui con una nuova Top Nine Tuesday, rubrica ideata da Broke and the Bookish


Nove libri ambientati in...



-B  
3 Libri ambientati in Scozia

Ragazzi sopportatemi, dovete sapere che ogni anno vado in un posto e puntualmente me ne innamoro e voglio andare a vivere lì. Quest'anno è il turno della Scozia (no, davvero, andrei anche a trasferirmi sulle Orcadi, ho deciso...magari apro una bella libreria e mi compro una casa sulla scogliera, vista oceano) e quindi mi sono buttata a pesce e ho colto l'occasione!


Outlander, Diana Gabaldon. Ovviamente mi sono portata dietro i tre libri che mi mancavano da leggere (chiaramente non sono gli ultimi tre ma erano quelli che avevo comprato ma non letto). Ogni volta che ricomincio a leggere questa saga me ne innamoro perdutamente ancora ed ancora, poi diciamo che andare a visitare i posti di cui leggi, rende tutto più reale!


L'uso sapiente delle buone maniere, Alexander McCall Smith. Questo libro fa parte della saga "Il club dei filosofi dilettanti" e mi è piaciuto un casino (diciamo che da solo vale tutta la saga....dico davvero). La protagonista è una donna di mezza età, super Miss Marple che dirige una rivista e, nel tempo libero, si butta nel risolvere omicidi. Le risate sono assicurate.


Macbeth, William Shakespeare. L'ovvia scelta di un romanzo ambientato in Scozia. Ma io e S abbiamo appena fatto un bookclub in lingua su questo libro e mi sembrava giusto, non che doveroso metterlo.

-G

3 libri ambientati al college


Fangirl, Rainbow Rowell. Nonostante non ami questo libro quanto -B, mi è piaciuto molto e adoro leggere della vita al college ** Sono stracontenta della mia università, della compagnia, del luogo e tutto, ma so che vorrei davvero vivere in un college, imparare ad essere indipendente, come Cath deve fare, e partecipare alle festacce americane! (Lei partecipa a mezza e corre via, ma who cares) ed avere una coinquilina come Regan *^*


A little something different, Sandy Hall. Questo non è il mio romanzo preferito, essendo un cute romantic contemporary (ergo not my style) ma mi piace molto la vicenda di Gabe e Lea raccontata da tutti meno che da loro! Soprattutto, vorrei prendere un corso di scrittura creativa come fanno loro e lascerò che la prof mi accoppi con qualcuno (visto che non riesco a morosarmi xD) (recensione qui)


Vicious, V. E. Schwab. So che è ambientato al college solamente per metà, e senza nemmeno tutta questa narrazione riguardante al college in sé. Ma... COME POTEVO NON METTERLO?? Se avete un minimo di interesse in studenti che scoprono come diventare super eroi / super cattivi (portando la ricerca come tesi di laurea oltretutto, due piccioni con una fava) questo libro non vi deluderà!!!! E' STUPENDO! (recensione qui)

-V


3 libri ambientati a New York



Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, Rick Riordan. Come ormai sapete molto bene, amo questa saga, immensamente e non potevo di certo ometterla se si parla di New York. Percy ama questa città e poi l'Olimpo si trova sopra l'Empire State Building.


The Mortal Instruments, Cassandra Clare. Ogni saga della Clare è ambientata in un diverso Istituto, che a sua volta si trova in una città diversa. Con Clary, Jace e i loro amici, ci troviamo a New York, vestiti di nero, armati fino ai denti a caccia di demoni.


Un regalo da Tiffany, Melissa Hill. Un libro parecchio diverso dagli altri due, ma molto romantico e dolce. In realtà solo una parte del libro è ambientata a New York, ma è la parte più adorabile (vedi Tiffany *.*) 

E voi cosa avreste scelto? Consigliateci libriii!!! :D

13 commenti:

  1. 'Outlander' ancora non lo comincio a leggere ma voglio farlo al più presto perché ho visto solo il primo episodio della serie tv e già ne sono innamorata! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii fallo!! La serie è stupenda ma IL LIBRO *^*

      Elimina
  2. New York*-* Anch'io voglio andare a fare la Shadowhunters a NY (con Jace, magari*-*)!! Io sceglierei tre libri ambientati in una scuola "speciale", in una scuola fuori dall'ordinario, e andrai: a Hogwarts (classico), Eurgain, la mitica scuola delle kore di Mara Fontana e all'Albion College, la scuola di Bianca Marconero dove succede... di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto la risposta!! Hogwarts *^* Purtroppo non conosco Eurgain, ma se lo paragoni agli altri due dovrei proprio leggere il libro!! :D

      Elimina
    2. Te lo consiglio moltissimo, anche se è un genere diverso da HP o Albion.

      Elimina
  3. Devo leggere qualcosa di V. E. Schwab... devo farlo per forza, le sue storie sembrano un sogno a occhi aperti! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' BRAVISSIMA!!! E la sua scrittura è meravigliosa! :D

      Elimina
  4. La Scozia *_* E' da un po' che anelo a visitarla e non mi darò pace finché non ci sarò riuscita! Outlander invece è una serie che mi ispira tantissimo e di cui ho già comprato il primo libro ma devo ancora leggerlo. Lo so, sono pessima... Ma recupererò a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha tranquilla, anche -G è secoli che deve leggerlo e continua a rimandare xD

      Elimina
  5. La Scozia con tutti i suoi bei castelli!! *.* Quando ci andrò, mi aspetto di ritrovarmi Jamie Fraser con il suo bel kilt xD

    RispondiElimina
  6. Jamie Fraser :Q___ Appena lo trovo lo acchiappo!!! xD

    RispondiElimina
  7. La scoziaaaa *occhi sognanti* che sogno sarebbe visitarlaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è bellissima!!! Te la consiglio tantissimo amica *__*
      -B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...