Buongiorno
Bookish People! Come avete passato il vostro ferragosto? Pranzoni col parentado?? Il salotto del gatto libraio ha pubblicato un BookTag a dir poco spettacolare che ci ha mandate in brodo di giuggiole *^* Non vediamo l'ora di proporvelo e anche di sapere le vostre risposte. Vi lasciamo al Nascita, Vita e Morte di un lettore BookTag e, come al solito, siete tutti taggati!!!
1.Svegliatevi mie "dolci" creature!Non abbiamo tempo da perdere. È mattino e voi siete i nuovi padroni del mondo. Il potere è tutto nelle vostre mani e questo significa che potete obbligare la gente a leggere tutto quello che volete voi.Avete già un titolo in mente? Da un grande potere derivano grandi responsabilità quindi pensateci bene perché il vostro primo compito è scegliere un libro che promuoverà la dittatura.
B. Penso che tutti dovrebbero assolutamente leggere Storia di una ladra di libri di Markus Zusak. Visto che sono una dittatrice ergerò questo autore a Santo nazionale e lo costringerò a scrivere libri su libri. Mwahahahahah
G. I miserabili, Victor Hugo. Molti schivano questo mattone, vuoi perchè è lungo, vuoi perchè è un classico, vuoi perchè Hugo descrive pure le fognature di Parigi... Insomma, non tutti hanno intenzione di leggere questa meraviglia! I DON'T CARE, lo leggerete tutti!!! E' STUPENDO!
V. Molte persone snobbano questi libri perché pensano che siano per bambini, quindi quando sarò al potere obbligherò tutti a leggere Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo e anche Gli Eroi dell'Olimpo.
2.
La vostra
crudeltà, però, non è ancora finita: in fondo non stiamo parlando di un governo
democratico ma di una terribile dittatura.
Avete
deciso quindi di mandate i vostri uomini migliori a rapire uno
scrittore/scrittrice. Perché siete così cattivi?! È semplice: per riguadagnarsi
la libertà devono o continuare una serie che si è conclusa in un modo
"orribile" o scrivere il sequel di quello che era inizialmente un
libro autoconclusivo.
Nome e
cognome del vostro primo schiavetto (uno dei tanti)!
B. Sono estremamente indecisa, ho mille autori che vorrei rinchiudere nelle mie librerie! Ma se devo sceglierne uno i cui sequel non mi hanno soddisfatta, per vostra grande (issima) sorpresa sceglierò Sarah J. Maas e le rifarò scrivere il terzo e quarto capitolo di Throne of Glass, facendo eliminare, in particolar modo, un personaggio a me assolutamente odioso. Cough Rowan Cough
G. Kerstin Gier, con la trilogia dei sogni! Nutrivo grandissime speranze per il finale, in fondo come autrice lei mi piace molto, ma questa saga mi ha davvero delusa. Non si spiega nuuuullaaaa alla fineee! Nono, Gier. Nope.
V. Veronica Roth. La obbligherò a riprendere in mano i manoscritti della trilogia di Divergent e gliela farò riscrivere, perché in fondo non è stato fatto un così cattivo lavoro, deve impegnarsi un pochino di più però.
V. Veronica Roth. La obbligherò a riprendere in mano i manoscritti della trilogia di Divergent e gliela farò riscrivere, perché in fondo non è stato fatto un così cattivo lavoro, deve impegnarsi un pochino di più però.
3.
Scoppia
un incendio e voi, da bravi figli, avete salvato (portando tutto sulle vostre
povere e magre spalle) i genitori, gli animali domestici, il computer e il
telefono. Un momento! Vi siete dimenticati la cosa più importante: la vostra
libreria.
Non avete
più tempo ma volete comunque provare a salvare almeno un libro. Quale sarà il
fortunato?
B. Ovviamente, la mia copia (1 di 3) dell'incredibile romanzo della mia amata Rainbow Rowell, Fangirl. *.*
G. L'alchimista, Paulo Coelho. Altri libri si possono ricomprare, ma questo è il libro che più mi ha avvicinata alla lettura, e questa edizione con ma soprattutto è autografato da Coelho!!
V. Penso che salverò il mio amato cofanetto di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo che G e B mi hanno regalato per il compleanno.
V. Penso che salverò il mio amato cofanetto di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo che G e B mi hanno regalato per il compleanno.
4.
Tanto
tempo fa avete partecipato ad un concorso e, anche se ormai avete perso le
speranze, nella vostra casella di posta arriva la mail tanto attesa: HAI VINTO!
In palio
c'era la possibilità di cenare con uno scrittore/scrittrice. Avete finalmente
vinto un premio ma siete in crisi! Chi scegliere: lo scrittore che è riuscito
ad emozionarvi o quello che volete prendere a sberle? Ma soprattutto quale sarà
la vostra prima domanda?!
B. Visto che due dei tre miei scrittori preferiti gli ho già messi, sceglierò l'adorabile Cassie Clare. Sarà una cena molto lunga visto tutto il materiale di cui dobbiamo parlare e sicuramente mi farò riferire tutti gli spoiler possibili e immaginabili sui suoi nuovi libri! La mia prima domanda sarà sicuramente: Emma e Jules. Dove e Quando???
G. Anche se finora ho letto solamente Non Lasciarmi, vorrei davvero imparare l'arte della scrittura da Kasuo Ishiguro! Il romanzo mi ha davvero colpita, non vedo l'ora di leggerne altri!
V. Voglio assolutamente cenare con J.K. Rowiling, sia per poterla ringraziare per ciò che ha scritto, ma anche per prenderla a sberle per le ultime dichiarazioni che ha fatto riguardo The Cursed Child e sulla Romione.
5.
Avete
ricevuto in eredità il potere magico di viaggiare nel tempo e nello spazio. E
questo non è niente: potete entrare all'interno dei libri. Conoscere i vostri
personaggi preferiti. Cambiare la storia. Ma, cosa più importante, avete la
possibilità di riportare indietro con voi uno di loro. Chi sarà il prescelto?
B. Jeez, sempre più spinosa la faccenda! Ora sono veramente in crisi nera! Credo che riporterei con me il mio caro King Arthur. Re coraggioso e giusto, cavaliere romantico e leale non si merita quella sciacquetta di Ginevra! Che venga da me, io lo saprò apprezzare!
G. Voglio Noah, di Ti darò il sole!! Sarebbe troppo bello girare con lui e fare cose anche relativamente eclettiche - che non implichino la raccolta di sassi - ma soprattutto ammirare i suoi dipinti! *^*
V. Scelta ardua questa volta. Vorrei poter conoscere tutti i miei personaggi preferiti, ma visto che ne ho parecchi, penso che sceglierò Percy Jackson. Così coraggioso, buffo e forte, e poi è figlio di Poseidone.
6.
La vostra
mente criminale ha progettato un piano diabolico: cancellare dalla faccia della
terra l'esistenza di un libro! Chiedervi di eliminare uno scrittore sarebbe
stato troppo inquietante, vero? È il libro che avete odiato già dal primo
capitolo. Quello che vi ha deluso tanto che vi state ancora chiedendo: "ma
perché esisti?".
Su su,
non fate i santerellini! Voglio sapere il titolo!
B. Ah! Tutta la mia cattiveria si sta sprigionando. So già che libro sceglierà -G e vi dico, non ascoltatelaaa. Comunque, tornando a noi, sceglierei Una piccola libreria a Parigi di Nina George. Una delusione incommentabile.
G. Dato che nella mia mente sono rimasta un davvero cattivo dittatore, scelgo di fare del male a molte persone ma portando gioia alla mia vita ed eliminare tutti i libri di Stephanie Perkins. Odio Il primo bacio a Parigi, un libro orribile che ha come protagonista una stupidissima ragazzina.
V. La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Lo voglio fuori dalla mia vita e dai miei ricordi.
7.
Durante
una vacanza trovate un'antica lampada abbandonata e, anche se siete scettici,
provate a strofinarla comunque. Di punto in bianco esce questo tizio mezzo nudo
tutto muscoloso che vi chiede di esprimere un desiderio. I geni esistono!
Potete
scegliere denaro, vita eterna ecc ecc ma, come ogni lettrice ossessivo
compulsiva, il vostro desiderio riguarderà i libri: volete vivere l'avventura
della vostra protagonista preferita sia che si tratti di una storia d'amore o
di un romanzo dispotico. Potete finalmente sbaciucchiare il vostro ragazzo dei
sogni o salvare l'intera umanità.
Quale
vita rubereste?
B. Tutte, tutte, tuuuutte. Vorrei essere un mago a Hogwarts e vorrei vivere nell'Inghilterra di Jane Austen. Vorrei vestire i panni di Kelsea e regnare sul Tearling oppure quelli di Gwen viaggiando avanti e indietro nel tempo. Ma più di tutto, e questa sarà la mia scelta, vorrei essere una Shadowhunter, super guerriera e fiera, che passa il suo tempo con figoni in nero, soprattutto con Clary, Jace, Simon, Alec, Isabel e Magnus.
G. Anche se non ne parlo spesso, vorrei davvero vivere un'avventura ad Hogwarts! E, dato che voglio sia salvare il mondo che sbaciucchiare un figaccione, scelgo di diventare Hermione *^*
V. Come B e G vorrei assolutamente andare ad Hogwarts, cacciare demoni vestita di nero, ma vorrei anche entrare nel mondo della mitologia greca-romana, quindi decido di prendere il posto di Annabeth Chase (il fatto che il suo ragazzo sia Percy non ha influito PER NIENTE su questa scelta).
8.
Per una
serie di "sfortunati" eventi, la vostra vita ha preso una strada del
tutto inaspettata: siete diventati dei registri ... e anche bravi! Ma non vi
siete mai scordati il vostro amore per i libri. Così, prima del pensionamento
avete deciso di occuparvi di un adattamento cinematografico di un
libro/trilogia/serie. Dopo varie bottiglie di alcool siete finalmente giunte ad
una decisione. Il libro che vi farà vincere l'oscar è??
B. THE QUEEN OF THE TEARLING di Erika Johansen ovviamente! Questo libro ha tutto, mistero, avventura e romance. Un libro che diventerà un film perfetto (se fatto bene!)
G. Lo Hobbit, J. R. R. Tolkien. Sento lo sgomento di sottofondo di tutti voi, visto che apparentemente il film, o meglio, la trilogia esiste già. MA PFFF! Non ha niente a che fare con il libro!! Forse forse il primo film, ma gli altri da dove li hanno cavati fuori?? Nono rifarei tutto, ma probabilmente userei la loro grafica e sceneggiatura ;)
V. Vorrei assolutamente rifare e finire la saga di Percy Jackson.
9.
E già che
ci siamo, una volta pensionati, siete pur diventati scrittori! Che fortuna!
Facciamo cambio di vita?!
Sta per
essere pubblicato il vostro quarto romanzo che sicuramente diventerà il
prossimo bestseller. Provate a immaginare l'odore dei libro appena stampato. La
prima recensione positiva. Le firme delle coppie. L'avete fatto? Bene, adesso
torniamo un po' indietro perché, prima di tutto questo, dovete dirmi il titolo
che leggete sulla copertina!
B. Gold, Il profumo dell'oro. E' un libro ambientato tra l'epoca bizantina e il presente, con un mistero ancora oggi irrisolto e pericoloso. Il titolo così è veramente terribile ma ora non me ne viene in mente uno migliore. In realtà, è un libro che ho già iniziato a scrivere ma che, probabilmente, mai finirò! xD
G. I shuddered no more. E' una frase di una lettera di John Keats alla sua amata, una lettera stupenda e super romantica. Il mio libro potrebbe essere un contemporary LGBT con personaggi appassionati di Keats o altri poeti, o che... Probabilmente di quelli che ti fanno piangere come mai prima. Insomma, se non scrivo c'è un motivo ahahah
V. Escape. Ultimamente mi sto appassionando alle serie tv crime e mi piacerebbe buttarmi su questo genere. Il libro tratterebbe di un omicidio, ma di certo la storia d'ammmore non mancherebbe, una squadra unita che lavora insieme, magari il killer è interno o vicino ai buoni. Ora capite perché sto studiando agraria e non letteratura.
10.
Da
giovani eravate dei blogger. Da grandi siete diventati dei registri. Una volta
invecchiati avete intrapreso la strada della scrittura (e nel bel mezzo avete
dominato il mondo, bruciato un libro, preso forse a sberle uno scrittore,
rubato la vita ad un personaggio e incontrato un vero e proprio genio della
lampada). Beh, credo sia ovvio come andrà a finire. Una mattina, tra una
cinquantina di anni, voi ... non c'è un modo facile per dirlo ma, ... ecco, voi
giungerete alla fine della vostra esistenza.
Prima di
morire, però, avete la possibilità di scegliere un verso di una poesia/canzone
o una citazione che vi rappresenta e che entrerà nei libri di storia (grazie a
tutti i vostri successi siete infatti diventati un'icona).
Una frase
che vogliamo leggere in anteprima!
B. Sceglierò sempre la stessa che metto sempre, ma mi rappresenta ed è la mia preferita quindi here we go: I want a life measured/in first steps on foreign soils/and deep breaths/in brand new seas. I want a life measured/in Welcome Signs,/each stamped/with a different name./I want a life measured/in the places I haven’t gone,/short sleeps on long flights,/strange voices teaching me/new words to/describe the dawn.
G. Sceglierò una frase dei Twenty One Pilots, della canzone Isle of Flightless Birds:
But if we wake up every morning and decide what we believe We can take apart our very heart and the light will set us free
But if we wake up every morning and decide what we believe We can take apart our very heart and the light will set us free
V. Nonostante questa frase sia presa da un film Disney la adoro e penso che rispecchi bene la vita: la vita è una scalata, ma la vista è magnifica.
Quali sono le vostre risposte?? :D
Quali sono le vostre risposte?? :D
Muahahahah, concordo con -B, Rowan è una spina nel fianco (per non dire altro) e non ci penserei due volte a farlo fuori... #lacatriveria
RispondiEliminaAh, Annabeth e Percy! Li adoro *.*
Bel tag! x
Grazie mille ^^ Se voi farlo anche te mandaci il link :D
Eliminafatto!!
RispondiEliminacome potevo esimermi!?!?!?
http://chicchidipensieri.blogspot.com/2016/08/booktag-nascita-vita-e-morte-di-un.html
sono fresca dall'aver letto DIVERGENT e ieri sera mi son guardata il film; il romanzo mi è piaciuto un sacco!! ma in tanti mi stanno dicendo che i seguiti lasciano a desiderare, mi sto un po' scoraggiando, ma so che la mia curiosità avrà la meglio e che presto mi verrà voglia di leggere il secondo :-P
Si Insurgent e Allegiant lasciano parecchio a desiderare, soprattutto Allegiant -.-' Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero quando li finirai :)
Eliminamagari mi farai cambiare idea
-V
Il BookTag è davvero strepitoso, ma le vostre risposte lo sono di più! Siete grandiose! Quoto particolarmente le risposte (sì tutte e tre, anche se per il momento conosco Annabeth solo dal film: intendo recuperare) al punto 7.
RispondiEliminaBuon Ferragosto fatto. ^_^
Non meritiamo tutti i tuoi complimenti!!! Grazie mille carissimaaa :*
EliminaBuone vacanzee!!! :D
Questo Booktag è bellissimo!! Sono quasi tentata di provarci anch'io... e comunque concordo assolutamente con G., quando la mia dittatura sarà avviata TUTTI dovranno leggere I miserabili! E' un crimine contro la letteratura non leggere un tale capolavoro!
RispondiEliminaI Miserabili è un libro stupendoooo!!! Fine della discussione ahahah
EliminaQuando lo fai mandaci il link :D
Ma è bellissimo questo tag!! :D Prima o poi dovrò farlo anch'io, per forza! ^^
RispondiEliminaSiii se lo fai dicceloo *^*
EliminaBellissimo booktag e bellissime risposte, me lo segno subito! ^^
RispondiEliminaHo letto La solitudine dei numeri primi qualche anno fa e mi era piaciuto moltissimo, ma in ogni caso penso che lo rileggerò in futuro, chissà se la mia opinione cambierà, dato che sono cresciuta e tante cose sono cambiate.
Beata te, noi non siamo riuscite ad apprezzarlo... La scrittura è scorrevole, ma la trama non ci ha prese per niente D:
EliminaBelle risposte :-) lo farò anche io non appena riesco.
RispondiEliminaGrazie mille :D Mandaci le risposte non appena decidi di farlo allora *^*
EliminaVolentieri :-)
EliminaWowwe bellissimo tag ❤️ G ma lo sai che l'alchimista ha anche un pezzo del mio cuore?
RispondiEliminaMi rendi felice ❤️
EliminaL'alchimista è uno dei miei libri preferiti, lo consiglierei a tutti *.*