18 maggio 2016

SalTo16, La nostra esperienza al Salone del libro di Torino

Buongiorno Bookish people! Anche quest'anno si è concluso il Salone Internazionale del libro di Torino! Voi c'eravate? Sicuramente ci siamo incrociati con qualcuno di voi! Se avete visto 3 sfigate cariche di borse che arrancavano sotto il peso della cultura, allora eravamo noi!
Stiamo scrivendo quest'articolo per condividere con voi la nostra gioia perché è la nostra prima vacanza letteraria comune! Per -G e -V è la prima volta al Salone, mentre -B sono anni che ci viene e sperpera il suo patrimonio (come se ce l'avesse).










Siamo partite di buon mattino o meglio, -V era sotto casa delle altre due (si, -B e -G sono vicine di casa e amiche d'infanzia! Yohooo) (anche -V e -G sono amiche d'infanzia, dalle elementari! Woooo) (qua stiamo contestando che -V e -B andavano all'asilo insieme, anche se non si calcolavano se non per spegnere le candeline di compleanno l'una dell'altra... LOL) di buon mattino mentre loro, in ritardo come al solito, buttavano cose in borsa e correvano di qua e di là! -V passa metà della sua vita ad aspettare le altre due, ve lo assicuriamo!

Comunque, avevamo davanti due orette di strada per arrivare e quindi ci siamo munite di Ipod stra carico delle nostre songs preferite e, dopo una mezz'oretta di canzoni urlate a squarciagola, -G ha tirato fuori un libro. Dovete sapere che per il compleanno, -B e -V, oltre a vari regali librosi, le hanno comprato un harmony (scherzone!!!): “Vendetta di Natale” BAM BAM BAAAAAM. Chiaramente ci siamo messe a leggerlo e abbiamo passato due ore a ridere; niente diverte come un harmony letto in compagnia!
Una volta arrivati a Torino -B aveva la voce da maschiaccio ma è stato comunque uno dei viaggi più divertenti che tutte e tre avessimo mai fatto!
Con grande sorpresa di -B, la fila per entrare era cortissima! Ha notato che c'era molta meno gente rispetto agli anni scorsi (almeno di Domenica). Ci è un po' dispiaciuto perché vuol dire che, quest'anno, il Salone non ha avuto lo stesso successo degli altri anni. Chiaramente poi si dovrebbero vedere le statistiche, magari è stata solo una nostra impressione e non è per niente vero!
Una volta dentro, il nostro entusiasmo ha raggiunto livelli epocali e ci siamo dirette a passo sicuro ai nostri stand preferiti. Comunque, nel corso della giornata li abbiamo visitati quasi tutti, senza toglierci il piacere degli acquisti! LOL
Il Salone è sempre una buona occasione per parlare con booklovers come noi, improvvisando conversazioni davanti a qualche nuova uscita o semplicemente fangirlare sui personaggi di qualche libro! Quindi, grazie gente sconosciuta!!!

Ma passiamo alla parte più bella del giorno, gli acquisti!

Sicuramente uno dei motivi per cui volevamo assolutamente venire era per andare allo stand della Multiplayer! Anche se -B ha la versione americana di The invasion of the Tearling, non poteva, così come le altre due, farsi scappare la versione italiana. Adoriamo, ADORIAMO le illustrazioni e lo stile della nostra versione! Diciamo che ci ha incentivato anche il fatto di avere un poster in regalo con i disegni di Marco Marianucci!
Ma la figata più figata è stata sicuramente il poter indossare corona, mantello e scettro per mettere in scena il libro! Grazie multiplayer che ci fai fangirlare come nessuno, grazie Manuela per la fiducia e grazie ragazzo dello stand che non sappiamo come ti chiami ma con cui abbiamo avuto una bellissima conversazione nerd. Se leggi questo post palesati, ti amiamo un pochino!!!


La corsa allo stand della DC Comics è stata una ratrace a tutti gli effetti. Un consiglio ragazzi, mai mettersi tra -B e l'acquisto di un libro, verrete annientati senza pietà! Se avete visto una che saltellava da uno stand all'altro prendendo su pile di libri con la velocità di Flash, allora era lei! (-G si è persa un paio di volte, visto che -B la simpaticona scappava correndo e -V la seguiva urlando... GRAZIE RAGAZZE -.-'


Qui di seguito vi lasciamo i nostri acquisti e, mi raccomando, diteci se li avette letti o se sono anche nella vostra wish list!
-B



The Invasion of the Tearling, Erika Johansen. Come abbiamo già detto, non potevamo farci scappare la meravigliosa edizione italiana! Sfogliate attentamente le pagine e soffermatevi sulle bellissime illustrazioni!



I segreti della casa sul lago, Kate Morton. Io e la mia famiglia abbiamo un amore incondizionato per questa scrittrice. Adoriamo i suoi libri e, sicuramente, questo sarà il mio next read.




Chaos, La Fuga, Patrick Ness. -G ha preso il cofanetto in inglese su Amazon ed era così tanto entusiasta che mi ha convinta a prendere il primo volume in Italiano! Comunque se non mi avesse convinta lei, sicuramente l'avrebbero fatto le copertine! Non vedo l'ora di metterle tutte sulla libreria!


Il rinomato catalogo di Walker & Dawn, Davide Morosinotto. Oltre ad avere una copertina e retro-copertina troppo (TROPPO) fighe, questo libro ha anche una trama estremamente interessante ed affascinante! Sarà sicuramente una delle mie prossime next read!



Scrivere è un mestiere pericoloso, Alice Basso. Questo libro è il secondo capitolo della saga de “L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome” che ho amato enormemente. È un libro fresco, un thriller emozionante e estremamente divertente e sono sicura che anche il secondo libro non mi deluderà!

La mia eccezione sei tu, Patrisha Mar. La carinissima Chiara di Walk in Wonderland mi ha consigliato questo libro qualche mese fa e, appena l'ho visto nello stand, ho deciso di comprarlo! Dobbiamo dire che la trama sul libro non invoglia a leggerlo per niente ma la trama che l'autrice ha messo su Goodreads è tutta un'altra cosa! Non so come sia possibile ma sembrano due libro completamente diversi! Comunque io mi fido e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!

Outlander da colorare. Scusate ma non ho resistito e il mio amore per Outlander ha prevalso, quindi mi sono comprata anche questo libro da colorare! È composto da disegni e dalle citazioni corrispondenti del libro. È una vera e propria figata!

-V



Oltre a The Invasion of the Tearling, che abbiamo preso tutte e tre, -V ha preso anche Dreamless e Goddess, Josephine Angelini. -B ha stressato talmente tanto con questa saga che non mi sono potuta far scappare le versioni a 6 euro! Spero che il mio amore per i retelling sia soddisfatto!

-G





Io e la mia tirchiaggine (che non vale per Amazon, però) siamo venute a nostro rischio e pericolo, non ho comprato niente ma è stata una giornata bellissima. Infondo, mi è servita per rimpolpare la mia wish list! Oltretutto quella settimana avevo già comprato 7 libri, sempre dal mio amicone fidato Amazon, mentre quelli visti al salone sono stati tutti accuratamente segnati nella wish list (inoltre, chiaramente, ho a disposizione tutti i libri che le altre carine hanno preso ;D)

E voi, siete stati al Salone del libro? Com'è andata? Avete fatto acquisti? Commentate! *__*



10 commenti:

  1. Ahahahahahaha peccato non esserci stata, sono sicura che mi sarei fatta delle grosse risate in vostra compagnia! Siete un gruppo molto unito, è bello avere vicino qualcuno con cui condividere una passione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, siamo amiche da una vita anche se il club è nato da pochissimo! Siamo uscite a caso una sera, ci siamo messe a parlare di libri e da lì non abbiamo più smesso! La prossima volta ci troviamo tutte al salone e facciamo le nerd! :)

      Elimina
  2. Già che peccato non esserci stata, prima o poi ce la farò XD ps acquisti bellissimi, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate del libro della Morton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco di scrivere la tesi e sono più tranquilla, lo inizio! Non vedo l'ora di leggerlo perché lo aspetto veramente da quando è uscito in Inghilterra, ma se lo prendevo in lingua mia mamma mi linciava perché lei, poi, non poteva leggerlo! XD
      A te è piaciuto?

      Elimina
  3. io purtroppo non sono mai stata al Salone, ed è un mio grande cruccio :(

    bellissimi acquisti! io sto leggendo la Morton xk la amo anche io! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche per due di noi è stata la prima volta, l'anno prossimo andiamo tutti quantii! :D
      Allora poi vogliamo sapere assolutamente la tua opinionee! *.*

      Elimina
  4. Anche io sono stata al Salone, giovedì pomeriggio e venerdì dall'apertura fino alle 20 di sera. E' stato stancante, come tutti gli anni precedenti, ma è stata un'esperienza davvero bella, ho incontrato una sacco di autori, amiche blogger con cui ho parlato di Case Editrici, di nuove uscite e di scrittura!
    Per quanto riguarda gli acquisti... ehm, sono molti, ho visto volare molti soldi fuori dal mio portafoglio e ancora non sono sazia, vorrei comprarne ancora *ho qualche problema*
    Ne ho parlato sul mio blog in due post diversi xD
    Di Erika Johansen ho il primo libro, ma non l'ho ancora letto, Chaos devo prenderlo da un sacco di tempo, mentre quello di Davide Morsinotto meriterebbe solo per l'edizione!
    Insomma, begli acquisti! ;)
    Su "Scrivere è un mestiere pericoloso" sono un po' in dubbio... non sapevo nemmeno che ci fosse un altro libro prima, forse mi conviene andare a vedere prima quello XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! Due giorni forse non li avremmo retti, magari l'anno prossimo tentiamo xD
      Anche noi siamo rimaste molto contente :D

      Elimina
  5. Quando vorrei visitare anch'io il salone, il prossimo anno forse ... speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo anno possiamo fare un mega gruppo di blogger e trovarci là!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...