17 maggio 2016

Top Nine #9

Buonasera bookish people! Perdonate l’orario malsano, ma tutti sanno che le fangirl non dormono con tutti i libri che vogliono leggere! Anyway, per la Top Nine di oggi lo stupendo blog The broke and the bookish ha proposto i nostri top ten books presi per capriccio, di cui non sapevamo molto della trama :D Eccoveli!



Ten Books I Picked Up On A Whim



~ G

1. I miserabili, Victor Hugo. Ero al tempo un po innamorata delle versioni a 9.90 della newton compton, i Mammut. Era da poco uscito il musical dei Miserabili e molti ne parlavano, la copertina era morbida e viola e mi piaceva, ergo, l'ho comprato. Chiaramente. Non sapevo nulla della trama o dell'autore (la mia conoscenza della letteratura francese era al tempo davvero scarsa) e l'ho AMATO! Soprattutto mi ha aperto un mondo di classici che mai mi sarei aspettata di poter leggere!

 
2. Aristotle and dante discover the secrets of the universe, Benjamin Alire Saenz. Girava da un po' sui vari vlog, tutti sembravano amarlo e la trama non diceva molto... L'ho trovato da leggere online e l'ho letteralmente divorato! Purtroppo per me una recensione di troppo mi ha spoilerato il finale, ma per fortuna che ho letto quel libro! Ora ne sono innamorata perdutamente!



3. Il grande Gatsby, Fitzgerald. Ero indecisa se mettere questo libro o La signora delle camelie, di Dumas, perché entrambi li ho comprati per lo stesso motivo e sapevo poco nulla di entrambi (che sono stupendi e meravigliosi), ma andiamo avanti. L'unica mia scusa è che costava 99 centesimi (NOVANTANOVE CENTESIMI!!) e l'avevo sempre e solo sentito nominare. Non avevo idea di cosa parlasse ma, cavolo, costava meno di un caffè! È un libro stupendo e se avessi letto la trama probabilmente non l'avrei nemmeno considerato, ma la scrittura di Fitzgerald è una cosa meravigliosa! Nonostante (come avrete capito) odio il personaggio femminile, Daisy, è uno dei miei libri preferiti!

~ B

Premetto dicendo che la maggior parte dei libri che ho comprato, ricade sotto questa categoria e sono anche quelli che mi danno le soddisfazioni più grandi. Sono una che entra in libreria e compra compulsivamente il primo libro che la ispira oppure i cui genitori tornano a casa a casaccio con dei libri per la sottoscritta che li ispirano. Quando ero piccola, arrivava un catalogo a casa con solo la copertina del libro e una minima frasetta inutile come trama ed io compravo i libri a sentimento (e non mi sono mai pentita!). Quindi, sceglierò tre libri ma sappiate che la mia lista è moooolto lunga.



1. Vento di magia, Curley Marianne. Ho comprato questo libro molti anni fa, a una delle mie prime volte alla Fiera del libro di Torino. Ero una ragazzina e avevo deciso di farmelo comprare ancora prima di leggere la trama (magia e viaggi nel tempo, wohoooo). È sicuramente stata una grande idea, perché adesso è uno dei miei libri preferiti. Adoro i protagonisti che sono super simpatici e la combinazione poteri magici + viaggi nel Medioevo mi manda in visibilio.



2. Lady Midnight, Cassandra Clare. Voi direte WHAT? E io vi rispondo, ebbene si! Considero comprare on a whim, l’acquisto di libri di cui non si sa la trama. Quando ho preso in mano il libro, mi sono resa conto che, nei tre anni di attesa snervante, non ne avevo mai letto la trama. Ho aspettato questo libro col cuore in gola semplicemente perché era della nostra Cassie. Faccio così anche con i libri di Rainbow Rowell, non m’importa di cosa parlano, semplicemente so che saranno stupendi a prescindere, perché sono scritti da loro!



3. Chaos, La fuga, Patrick Ness. Questo è uno dei miei acquisti on a whim del Salone del libro di Torino di quest’anno. L’ho comprato un po’ perché –G era super entusiasta e mi stava col fiato sul collo e un po’ perché le copertine messe insieme sono meravigliose! Patrick Ness è un grande scrittore e sono sicura che mi piacerà moltissimo questa saga!

~ V



1- Io sono il Messaggero, Markus Zusak. Quando, ormai un anno fa, decidemmo di inserire questo libro in lista, sapevo solamente che l'autore aveva scritto anche Storia di una ladra di libri, e nulla più. Non sapevo nulla della trama, ma è stata un'ottima scelta e mi pento solo di non avere la copia cartacea di questo stupendo libro.



2- The Infernal Device, Cassandra Clare. Comprai il primo libro della trilogia pensando che facesse parte della prima saga e così non lessi la trama. Mi stupii per le copertine leggermente diverse, ma non ci feci caso, era comunque un libro di Shadowhunters.



3- Un diamante da Tiffay, Karen Swan. Ammetto di averlo comprato per il nome Tiffany nel titolo. Ehi sono una ragazza e penso che almeno l'ottanta percento del popolo femminile al mondo desideri ardentemente quella famosissima scatolina blu. Devo dire che non mi ha deluso, non è di certo un capolavoro della letteratura mondiale, ma è carino, scorrevole e molto romantico.

Quali sono i vostri? Fateci sapere! Vogliamo i vostri consigli *__*

6 commenti:

  1. I libri presi per caso sono i più belli, quelli che davvero ti restano nel cuore... come un colpo di fulmine! Io invece ho da tempo I Miserabili sullo scaffale, a causa del mio amore per i musical.. ma non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo! Dovrò provarci, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Ogni volta che succede ci diciamo che il libro sceglie il lettore, mr Potter (non so se si era capito ma abbiamo parafrasato una citazione di una certa bacchetta xD)...
      Ommioddio quando ti sentirai di leggere i Miserabili FALLOOO, è un libro meraviglioso! Uno dei preferiti di -G nella vita :D Facci sapere poi *__*

      Elimina
  2. Questa top nine è carinissima! *_*
    Io sono il messaggero lo punto da una vita e spero di riuscire a leggerlo, prima o poi! Mentre di Ness ho giusto iniziato questa mattina il secondo volume della trilogia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!!! Leggilo! E' uno dei nostri libri preferiti! Zusak è un mostro (in senso buono, chiaramente)! Anche noi non vediamo l'ora d'iniziare la trilogia di Ness! Ci ispira tantissimo! *.*

      Elimina
  3. Ho trovato poche persone che non abbiano odiato Daisy, maledetta! Non si meritava Gatsby, decisamente no! Non vado matta per le edizioni della Newton Compton però cavolo se sono economiche, quindi in tempo di crisi si chiude un occhio o due! xD "Aristotele e Dante" voglio assolutamente leggerlo, costi quel che costi! Inoltre devo assolutamente recuperare qualcosa di Patrick Ness, ne sento parlare sempre così bene! *-*
    Zusak è un autore che pubblica poco ma cavolo i suoi libri e la sua scrittura sono strepitosi!
    E bè, che dire, Cassandra è sempre Cassandra! xD
    Bellissima classifica ragazze, siete grandi come al solito! :*
    Baci! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odiamo molta gente al mondo ma Daisy è in cima alla lista! Gatsby è l'uomo più bello e perfetto al mondo! :(
      Comunque, le edizioni della NC hanno aperto a -G le porte dei classici, quindi non le detestiamo completamente! LEGGI Ari e Dante!!!! E' uno dei nostri libri preferiti! Adoriamo lo stile di scrittura e i personaggi! Zusak ci fa aspettare anni per i suoi romanzi perfetti, ma poi quando li fa uscire ci apre un mondo! *.*
      Grazie Violet, voi siete sempre tenerissime!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...