4 gennaio 2016

Winter Book Tag (#6)

Per iniziare il 2016 come si deve, abbiamo deciso di inaugurarlo con questo carinissimo tag dedicato all'inverno, il Winter book tag.
Quale stagione migliore per leggere? Con una bella coperta pesante in cui avvolgersi, una tazza di the caldo a proprio piacimento e magari un camino con le fiamme scoppiettanti per rendere l'atmosfera ancora più fantastica…
Ovviamente siete tutti taggati, e fateci sapere quali sono i libri che avete scelto!

1.Quale libro é così felice e dolce da scaldarti il cuore?

B. My true love gave to me - Perché è ambientato nel momento dell'anno che preferisco e la maggior parte delle storie contenute sono estremamente tenere, romantiche e natalizie
G. Since you've been gone - Perché lei è un personaggio in cui è facile rispecchiarsi, per un aspetto o per l'altro. È una tenera storia in cui la nostra protagonista affronta le sue paure e trova degli amici nel momento in cui è più sola.
V. A little something different - Perché i protagonisti sono tenerissimi e la situazione è estremamente carina

2.Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?

B. Crown of Midnight - Il mio libro preferito della saga “Throne of glass” (in italiano “Il trono di ghiaccio”), tutti sono contenti, la mia OTP è insieme e felice ed è scritto meravigliosamente.
G. Jane Austen I romanzi - Perché è una raccolta di tutti i romanzi della Austen. Io AMO la Austen.
V. Mi spiace ma la mia libreria non contiene nessun libro con copertina bianca e per quanto ricordo non mi sembra di averne mai letti.

3. Sei seduto su una poltrona comodissima, indossando la tua tuta intera, con una cioccolata calda ma… quale libro sui MOSTRI stai leggendo?

 B. Mara Dyer - L'ho scelto per l'elemento sovrannaturale che contiene, molto dark
G. Lo Hobbit – Non è propriamente un mostro, ma Gollum ci si avvicina parecchio.
V. Percy Jackson, Il mare dei mostri - Un nome, una garanzia.

4. Ha iniziato a nevicare così decidi di intraprendere una battaglia di palle di neve! Con che personaggio letterario vorresti avere la battaglia?

 B. Levi, Fangirl - Mentre ci lanciamo le palle di neve, potremmo parlare dell'ultima serie tv che stiamo guardando e poi non ci sarebbe nessuno con cui mi piacerebbe rotolarmi di più nella neve.
G. Grayson, Silver – E’ troppo tenero, non si sognerebbe mai di lanciarmi le palle di neve troppo fortemente e rideremmo come scemi della mia pessima (PESSIMA) mira.
V. Fred e George, Harry Potter - Quanto divertente  sarebbe?

5. Il fuoco del camino sta per spegnersi, così di quale libro "sacrificheresti" gli ultimi capitoli per alimentare il fuoco?

 B. Maze Runner, La Cura - Il lieto fine tanto sperato c'è stato. Peccato che la mia OTP sia stata spazzata via e Thomas alla fine sembra accettare gli eventi apaticamente.
G. Silver, L'ultimo segreto - L'autrice alla fine non ha spiegato il mistero più importante di tutti. E non vedo perché Secrecy debba stravolgere il Tittle Tattle Blog con una sviolinata romantica e zuccherosa da diabete fulminante.
V. Allegiant - Sappiamo tutti come finisce (e se non lo sapete, aspettate e vedrete) ed è inaccettabile!

6. Che libro è così importante per te che vorresti regalarlo per Natale a qualcuno che non legge?

 B. Fangirl - Perché è un libro che mi rappresenta e sarebbe come mostrare una parte importantissima di me a qualcuno.
G. Aristotle and Dante discover the secrets of the universe - Non è un libro difficile ma è estremamente forte e carico di significato.
V. Harry Potter - Perché è necessario che ogni persona al mondo legga questa saga!

2 commenti:

  1. Vi adoro ragazze e adoro il vostro blog :) stupendo tag, come sempre

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...