24 settembre 2017

It's Finally Fall BOOK TAG

Ciao cari lettori, qui è G che parla! SCUSATE la mia assenza, ma vi  dico solo che - causa esami - sto facendo trattamenti anti caduta di capelli per lo stress... LOL. Comunque vi scrivo da PARIGI! Yooo! Dopo che -B è andata a divertirsi in America, io sono qua a lavorare come Au Pair fino a Dicembre, gioia e giubilo! Quindi sentirete da me molte letture in francese, ma spero comunque esistenti in Italia o paesi anglofoni! Oggi torniamo con un super bellerrimo tag, il "It's Finally Fall TAG", creato da Alina di Tall Tales. Chiaramente siamo super pumped per questa stagione, con il Pumpkin Spice Latte, Halloween, le avventure "scolastiche", le foglie rosse e i the caldi in quantità ** Loving it. Senza ulteriori indugi, eccovi le nostre risposte!



In fall, the air is crisp and clear: name a book with a vivid setting!

B. La moglie del califfo, Renée Ahdieh. L’autrice, riesce a evocare un’aura di mistero e le sue descrizioni creano nel lettore un’immagine perfetta della scena che si trova a leggere: il volo di un falco, la sabbia che cade da un turbante, i gioielli che risplendono alla luce delle lanterne, tutto sembra accadere davanti ai nostri occhi.
G. Never let me go, Kasuo Ishiguro. Nonostante sia un sci-fi, mi è subito venuto in mente Non Lasciarmi. E' probabilmente il libro più realistico che abbia mai letto.


Nature is beautiful... but also dying: name a book that is beautifully written, but also deals with a heavy topic like loss or grief. 

B. Aristotele e Dante scoprono i segreti dell’universo, Benjamin Alire Saenz. È strano perché in realtà in questo libro non ci sono morti epocali o tragedie strazianti, però i personaggi, chi prima chi poi, devono affrontare durante il romanzo delle situazioni di perdita o superare momenti difficili.
G. Ti darò il sole, Jandy Nelson. La scrittura di questo romanzo è una cosa strabiliante, poetica e artisica allo stesso tempo. In ogni caso, come da buon contemporary attuale, non parla di certo di simpatici amici che vanno al centro commerciale, ma di due gemelli che, un tempo uniti, ora vivono senza quasi parlarsi, ognuno con dei fantasmi con cui convivere.


Fall is back to school season: share a non-fiction book that taught you something new. 

B. Non sono una grande lettrice di non-fic quindi non saprei sinceramente cosa saprei sinceramente cosa mettere.
G. The Idiot Brain, Dean Burnett. Vi ricordate... questo magnifio romanzo neuroscientifico che ho dovuto analizzare per un esame? LOL! Ho sbagliato libro! CHE GIOIA! - niente esame - In ogni caso, se vi interessate di neurologia, o comunque volete saperne di più, questo libro è meraviglioso! Una serie di aneddoti sul cervello, con chiara e concisa spiegazione, racchiuso in una narrazione divertente e interessante!


In order to keep warm, it's good to spend some time with the people we love: name a fictional family/household/friend-group that you'd like to be part of.

B. Penso che mi troverei bene tra i nostri Shadowhunters e Nascosti, è un gruppo pieno di persone diverse ma che non mi dispiacerebbe per niente conoscere.
G. Fangirl, Rainbow Rowell. Mi piacerebbe fare parte del gruppetto Cath, Levi e Regan, soprattutto perchè autunno, ergo scuola, ergo college. Staremmo super comfy a leggere libri con Cath, ma Regan ci porterebbe a delle festacce super fun nei weekend! 


The colorful leaves are piling up on the ground: show us a pile of fall-colored spines!

Purtroppo questa dobbiamo balzarla al momento, in primis perche G si è portata in Francia quasi soltanto i libri bianchi schifidi per letteratura, poi perchè vogliamo promuovere un po' il nostro Social preferito INSTAGRAM! Quindi preparatevi per delle foto super power autunnali e seguitecii **


Fall is the perfect time for some storyteling by the fireside: share a book wherein somebody is telling a story.

B. The Bear and The Nightingale, Katherine Arden. Dato che ho già messo La moglie del califfo, mi butto su questo libro intriso di folklore russo e atmosfere fiabesce. Le storie raccontate dalla protagonista sono una parte fondamentale del romanzo.
G. In viaggio con Valentina, Angelo Petrosino. Lo so, terribile, dovrei consigliare libri a dei coetanei, non a dei bimbi di 10 anni, ma sappiate che mi sono INNAMORATA di questo libro, da bambina, solo per le storie contenute in questo volume. Qui Valentina scopre l'Inghilterra e le vengono raccontate le storie fantastiche di folletti e gnomi, anche un po' di terrore se vogliamo, magnifiche e calde. Mio padre me ne raccontava di molto simili davanti al brodino caldo, quindi per me non c'era risposta più azzeccata.


The nights are getting darker: share a dark, creepy read. 

B. Bloodchild, Octavia Butler. Mamma mia ragazzi, questa storia mi ha messo i brividi, non tanto perché è dark ma perché è abbastanza disgustosa. L’horror ci sta tutto.
G. Le Horla, Guy de Maupassant. Non è molto creepy, ma prende parecchio! Il protagonista, nella sua grande casa solitaria, vede sempre delle cose, come libri che girano pagine da soli o i tasti del piano che si muovono... Che cosa sarà mai? Un Horla? Tan tan taaaann (E' meglio di come l'ho descritto, ed è anche molto breve se cercate una lettura in una seduta!)


The days are getting colder: name a short, heartwarming read that could warm up somebody's cold and rainy day.

B. Welcome to Christmas, CA , Kiersten White. Questo racconto contenuto nella raccolta My true love gave to me è assolutamente più adatto all’inverno che all’autunno ma è sicuramente una delle letture più adorabili in circolazione. Niente mi ha mai scaldato così tanto il cuore.
G. Al centro dell'universo, Morgan Matson. E' il libro estivo per eccellenza (upsy), ma è caldo e cute allo stesso tempo, perfetto per le giornate fredde e piovose accoccolati sul divano.


Fall (luckily is my favourite season) return every year: name an old favourite that you'd like to return to soon.

B. Ne ho tantissimi perché adoro rileggere i miei libri preferiti! Sicuramente La Contessa Segreta di Eva Ibbotson, Vento di magia di Marianne Curley e un qualsiasi libro della fantastica Rainbow Rowell.
G. I Miserabili, Victor Hugo. Oggi sono andata a visitare l'appartamento/museo di Hugo, uno dei miei scrittori preferiti e sicuramente il motivo per cui sono in Francia, e la voglia di rileggere questo capolavoro è immensa! Un libro MAGNIFICO.


Fall is the perfect time for cozy reading nights: share your favourite cozy reading "accessories"!

B. La mia utilissima coperta con le maniche (I knooow), i miei calzettoni pesanterrimi e una tazza colma di tè. Non chiedo altro.
G. AAAAHHH domanda sbagliataaa! Mi mancano le mie coperte e i miei gattiii (che sono i miei accessori preferiti ahahah). Comunque il the caldo alla cannella e zenzero (e altro che non so), il maglione bianco terribile di mia nonna con i fiori e il mio elastico pettinatura-da-pecoraia *-*

AMICI! Siete tutti taggati, commentateci le vostre risposte o girateci il link del vostro book tag! A presto!!

2 commenti:

  1. Di quale gruppo vorresti far parte: il trio di HP o il gruppetto all'Albion College di Bianca Marconero*-*
    Bellissimo tag, magari lo riproporrò sul mio blog:)
    G che bellissima esperienza in Francia! Ti sta piacendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio si i cavalieri!! Vorrei assolutamente far parte del loro gruppo *.*
      Dai fallo che veniamo a spiare! xD
      -G ha due settimane per girare indisturbata tutta Parigi quindi se la sta godendo alla grande! La sua famiglia, poi, è il TOP quindi si sta trovando benissimo!
      -B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...