21 febbraio 2017

Top Nine Tuesday #43

Buona sera tutti, è Martedì e siamo di nuovo qui a tenervi compagnia con la nostro appuntamento settimanale preferito: Top Nine Tuesday, ideata dal blog The Broke and The Bookish. Oggi parliamo di libri sottovalutati che, però, ci hanno sorpreso!
Enjoy e commentate!


Libri che non mi sarei aspettata di apprezzare così tanto


-B


The queen of the Tearling, Erika Johansen. Quando è uscito in Italia non avevo mai sentito di questo libro, -G che seguiva assiduamente alcuni booktubers aveva sentito solo pareri positivi e quindi, trovandomi davanti la copertina perfetta e tutte le illustrazioni, l’ho comprato subito. Sono stata immediatamente catturata dalle ambientazioni e dai personaggi e, come ormai sapranno anche i muri, TQOTT è ad oggi una delle mie saghe preferite in assoluto.


L’alchimista, Paolo Coelho. –G mi ha regalato per un compleanno una versione meravigliosa di questo romanzo che, però, ho aspettato almeno un paio di anni a leggere perché non mi convinceva fino in fondo. Non c’è neanche da dire che l’ho adorato, il libro mi ha stregata e la storia mi ha toccata profondamente.


Vento di Magia, Marianne Curley. Volevo mettere Ari e Dante ma poi –G si sarebbe sentita troppo importante quindi ho ripiegato su questo romanzo. Comprato tantissimi anni fa ad uno dei miei primi SalTo, è diventato nel giro di poche ore (l’ho finito che a momenti non eravamo neanche usciti dal salone) uno dei miei libri preferiti. L’ho pescato quasi a caso, nella foga del “compro di tutto tanto pagano i miei”, senza a momenti leggere la trama ma mai scelta fu migliore o più predestinata. Magia e viaggi nel tempo sono la mia vice, provare per credere!

-G


Plettri e sigarette, Mariam Tarkeshi. Mi è stato inviato questo romanzo da "correggere" come lettrice mesi fa e mai mi sarei aspettata di amarlo così tanto. Ora per fortuna sta uscendo e potete averlo tutti! La storia mi è rimasta impressa, i personaggi sono reali e complessi e riguarda argomenti per niente superficiali. Per essere un YA italiano, è probabilmente uno dei miei libri preferiti!



Chaos walking trilogy, Patrick Ness. Ho appena letto questa saga e sto impazzendo! È ormai la mia trilogia preferita di tutti i tempi!!!! L'autore parla alla mia anima (quale anima?) e i personaggi sono assurdamente completi e fatti bene, mi sembra di conoscerli tutti. L'azione mi ha tenuta sulle spine per tutto il tempo, ma non si sofferma solo a quella! Okay beh, a brevissimo la recensione!!!


Landline, Rainbow Rowell. Ho letto questo romanzo all'inizio di quest'anno, tanto per leggere qualcosa di leggero e natalizio. Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto! Mi aspettavo qualcosa di leggero e romantico, ma mi sono trovata ad immergermi nel mondo e non lasciarlo più andare. La trama in sé non è particolarmente complessa o intricata: questa donna con problemi coniugali trova un telefono "magico" con cui parlare al marito di vent'anni (?) prima. Mi ha piacevolmente sorpresa sapere che era molto più di questo!

-V


Città di Ossa, Cassandra Clare. Prima di decidermi a leggere questo libro mi hanno dovuta trascinare al cinema a vedere il film, perché non ne volevo sapere di angeli, demoni e simili, ero troppo schifata da Fallen. Ora è una delle mie saghe preferite, tanto da fare il cosplay di Jace al femminile. 


Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, Rick Riordan. Si, all'inizio mi rifiutavo categoricamente di leggere Il Ladro di Fulmini, perchè tutti sostenevano fosse il “nuovo” Harry Potter, e per me era inammissibile. Poi niente, per sfida ho preso il primo libro e da li in poi mi sono innamorata.


L'Ospite, Stephenie Meyer. Ci ho messo anni a decidermi a comprare e leggere questo libro, ed è uno dei miei preferiti. I personaggi, la storia, bellissimi.

Quali sono i libri che avevate sottovalutati e, invece, avete adorato?

6 commenti:

  1. L'ospite è piaciuto tanto anche a me, così come vento di magia!

    RispondiElimina
  2. Ciao splendori!
    Sapete vero che è da un po' di tempo che mi prenoto i libri che consigliate in biblioteca? Infatti ho appena preso Chaos e appena avrò un momento libero lo leggerò!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMMIODDIO MA QUANTO MI STAI RENDENDO FELICEEEEEEEE??????????? *______*
      Ironicamente sto esultando di più per Chaos che per Ari e Dante, ho bisogno di parlarne con qualcuno e non vedo l'ora tu lo leggaa :D
      -G

      Elimina
  3. Ciao:)
    Ness mi ispira un casino. Così, a pelle. Ora però pretendo la recensione, sallo:P
    Allora, che mi abbiano sorpreso in positivo mi vengono in mente Odio quindi amo, il mio primo di S.E. Phillips, che ora è una delle mie autrici romance preferie; Prova ad amarmi di Sylvia Kant, un erotico preso per curiosità e che mi ha appassionata tantissimo; e La guardia, il poeta e l'investigatore di Jung-myung Lee, libro preso solo perchè consigliatomi in circostanze un po' strane e che è entrato poi dritto dritto nella mia top ten del 2016*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto scrivendo, ma non posso competere con la bravura di questo PERFETTO uomo! PRENDI QUALSIASI SUA COSA xD
      La guardia, il poeta e l'investigatore non lo conosco, ma dal titolo mi ha subito attratta! Vengo a vedere la recensionee **
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...