14 febbraio 2017

Top Nine Tuesday #42

Buonasera a tutti!
Finalmente B e G sono tornate dal loro viaggetto a Berlino e V si sta ancora riprendendo dalla batosta presa venerdì al quiz (secondo posto, con uno scarto di due SOLI punti dai primi).
Bando alla ciance, eccoci con il nostro appuntamento settimanale preferito: Top Nine Tuesday, ideata dal blog The Broke and The Bookish
Vi lasciamo al post e buona lettura! 


Tutto sull'amore
-B

Slow burn

Anche se preferisco libri con Starcrossed lovers, lascio l'onore a -V di fare questa categoria e io mi butto sul mio secondo preferito: lo slow burn. Lunghi sguardi timidi, ore passate a parlare e conoscersi, costruire un'amicizia prima di arrivare al momento romantico che tutti stavano aspettando.


Fangirl, Rainbow Rowell. Eccolaaaa, la maggica Rainbow. Niente è più slow burn della storia tra Cath e Levi. Lei chiusa in se stessa e lui che disperatamente cerca di fare colpo. L'amore nato tra fanfiction e dance party è sicuramente uno dei più doci e veri che io abbia mai letto.


Winter, Marissa Meyer. La nostra principessa Winter e la sua guardia personale Jacin sono amici da una vita, lui è l'unico che la capisca veramente. Da sempre innamorati l'uno dell'altra, Jacin ha votato la sua esistenza a proteggerla ma, pensando di non meritarla, farà di tutto per resistere a questo amore.



Flat-Out Love, Jessica Park. Julie e Matt sono adorabili nella loro adorkableness. Julie, sarcastica e divertente, e Matt, nerd protettivo, witty e seeeexy, sono costretti a convivere sotto lo stesso tetto. Prima non riescono a far altro che bisticciare ma poi la loro amicizia nata da conversazioni silenziose e battute divertenti, si trasforma improvvisamente in qualcosa di più...
 
-G

Migliori relazioni LGBT 

Premessa: come ormai sanno anche i muri, le storie d'amore non sono la mia cosa preferita nella vita... ANZI. Ma quelle combattute e potenti le adoro, sono le mie preferite! 


Aristotle and Dante discover the secrets of the universe, Benjamin Alire Saenz. Non voglio fare spoiler, ma Dante ad un certo punto "scopre la sua sessualità", ed è una cosa dolcissima e romantica per il nostro co-protagonista ** 


The song of Achilles, Madeleine Miller. Alzino le mani quelli che pensano seriamente che Achille e Patroclo non stessero insieme. Insomma, sono la coppia perfetta!! Un amore tanto dolce e profondo da continuare una guerra per stare insieme!


I falsari, André Gide. Edouard e Oliver, due dei tantissimi protagonisti di questo romanzo, iniziano una relazione tormentata e decisamente malvista, sia allora che adesso (essendo Edouard un uomo molto più grande e così trattandosi di pederastia), ma talmente profonda da farmi rivedere tutte le mie certezze su quello che sapevo sui rapporti tra adulto/ragazzo (etero o omo che sia). Consiglio questo romanzo al mondo, HA VINTO UN NOBEL!

-V

Strarcrossed lovers

Datemi una storia d'amore e io sono contenta come una pasqua. Datemi una coppia che deve stare insieme, ma a cui succede di ogni, e solo alla fine finisce tutto in lieto fine e io festeggio come se fosse sempre Natale.


Jem e Tessa - The Infernal Device, Cassandra Clare. Ok, io shippo Wessa, ma anche Jessa mi piace. Prima di vederli felici insieme è passato un matrimonio, un'infinità di discendenti, il Labirinto a Spirale, una Guerra, ma alla fine i nostri eroi riescono a stare insieme.


Ian e Wanda – L'Ospite, Stephenie Meyer. Si, non è una storia così disperata, ma quando Wanda decide di lasciare il corpo di Melanie e di andarsene dalla Terra, mi sono disperata per Ian. Grazie al cielo, Wanda rimane con gli umani e la coppietta è felice. 



Ok, sarò banale, ma mi butto sempre sulla mia coppia del cuore: Percabeth.
La storia d'amore tra Percy e Annabeth non è stata travagliata per colpa loro, diciamo che gli eventi e gli Dei si mettevano sempre in mezzo. Prima la Guerra dei Titani, poi Percy finisce su Ogigia, poi Annabeth rischia la morte per avvelenamento, poi, quando finalmente sembra che tutto vada bene, lui sparisce per mesi, poi quando si rincontrano, finiscono nel Tartaro.

Caro Rick Riordan, vedi un po' di far star tranquilli questi due per un po' grazie. 

E voi, di che tipo di amore vi piace leggere? 

4 commenti:

  1. Buongiorno dolcezze *-*
    Sempre qui puntuale!
    Che dire, ogni volta che leggo i vostri post la mia tbr aumente! Oggi ho aggiunto Flat-out-love *-* Grazie per i consigli che ci date!
    Allora.
    Aristotele and Dante l'ho appena ordinato da amazon e non vedo l'ora che arrivi (ricordo che l'ho preso grazie a voi :* )
    Stupendo post come sempre!
    Rose :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica!! Flat-out-lov è un'ossessione di B da secoli! Non te ne pentirai *^*
      E per Ari e Dante, beh, stiamo esultando per te *___* :D
      A prestoo :*

      Elimina
  2. Ragazze questa chart è meravigliosa! Io sono tipa da starcrossed lovers perché amo la suspense però effettivamente l'amato Fangirl è l'emblema dello slow burn e mi era piaciuto un sacco quindi non ho potuto far altro che segnarmi gli altri due titoli (grazie B!). Inoltre ragazze da quanto è che vi sento parlare di Aristotle e Dante? Ho perso anche il conto quindi mi sento dannatamente in colpa per non averlo ancora letto. Siate fiduciose prima o poi ce la farò! XD un bacionesssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ADORO gli starcrossed lovers, ho una caterva di libri che ho letto e adorato su queste coppie...ora che ci penso, praticamente tutti...
      Ari e Dante diventerà uno dei tuoi libri del cuore, te lo promettiamo!
      *.*
      Baciii
      -B
      P.S. Se li leggerai, dimmi se ti piacciono i libri che ho messo in lista!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...