28 febbraio 2016

I Ship It Book Tag (#8)

In questo periodo d’esami è veramente facile trovare di buon mattino nel bar dell’università tre ragazze che nel solito tavolino fanno colazione con cappuccino e brioche e intanto parlano di ship, personaggi letterari e libri da leggere. Nelle ultime settimane abbiamo scovato dei bellissimi BookTag e, come avrete potuto capire, li adoriamo e ci divertiamo sempre tantissimo a farli! Oggi vi proponiamo il secondo che abbiamo pescato sul blog “Please AnotherBook”, l’ I Ship It Book Tag.
Ritenetevi tutti taggati e non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensate!

1- CANON- Una coppia ufficiale di un libro che ami moltissimo e pensi siano perfetti l’uno per l’altra



G: Cosette e Marius – I Miserabili. È una delle coppie più romantiche e dolci di cui abbia mai letto, anche se Marius verso la fine del libro inizia a starmi mooolto sulle palle. Ma questo non implica che debba smettere di shipparli, perché sono perfetti!
B: Cath e Levi – Fangirl. Se ancora non si fosse capito, Fangirl è uno dei miei libri preferiti, mi rispecchio così tanto in Cath che non faccio a meno di sperare di trovare un ragazzo come Levi con cui condividere le mie passioni! Penso che Cath abbia bisogno della spontaneità di Levi, del suo calore umano e che Levi sia affascinato dalla passione che Cath mette nel fare le cose che ama. E’ una coppia adorabile!
V: Jace e Clary – Shadowhunter. Già dal primo libro era NECESSARIO che stessero insieme, anche quando si pensava (non ci ha ma creduto nessuno) che fossero fratelli (wow, guarda quanto è bello l’incesto). Ora ne stiamo organizzando il matrimonio e il battesimo dei figli. Nessuna coppia è meglio assortita di loro! (Certo che anche i Malec e i Sizzy non scherzano per niente!!!)

2- SHIPPERPRESSION – Una coppia che avresti voluto davvero si realizzasse, ma purtroppo non è salpata


G: Katniss e Gale – Hunger Games. Ok, sono team Gale. E non me ne vergogno.
B: Chaol e Caelina - Il Trono di Ghiaccio. La saga di The Throne of Glass non è finita e io spero ancora con tutta me stessa che la scrittrice rinsavisca e veda come questa coppia sia fatta per stare insieme ed elimini gli inutili intrusi che si frappongono tra di loro.
V: Effie e Haymitch - Hunger Games. Chiunque almeno una volta, ha shippato questi due personaggi, sono troppo sarcastici e divertenti per non stare insieme! Tanto che, tutte le volte che litigavano nel primo libro, sembravano proprio una vecchia coppia sposata!

3- SHIPPING DOCKS – Un posto di un libro in cui vorresti passare il tempo, il tuo luogo ideale



G: Ogni volta che leggo un libro mi innamoro perdutamente dei luoghi, che siano New York o Londra nell’800 o Reykjavík, o anche La Terra di Mezzo. Ma vorrei vivere in tutti, senza eccezioni.
B: Pemberley- Orgoglio e Pregiudizio. Ho sempre pensato di essere nata nel secolo sbagliato. Ho bisogno di lunghi abiti, balli ottocenteschi, affascinanti nobili che mi aiutano a salire sulle carrozze e parchi infiniti in cui passeggiare e leggere libri.
V: Campo Mezzosangue e Hogwarts – Percy Jackson/Harry Potter. Vorrei passare l’anno scolastico ad Hogwarts (forse andarmene prima del tipico appuntamento annuale “sta per finire la scuola, è ora che Voldemort attacchi e uccida qualcuno”) e le vacanze estive nel Campo Mezzosangue, nella Casa IV, sicuramente sono una figlia di Demetra (potere agricolo a me!).

4- SHIPPING ON DECK – due possibilità: il matchmaker preferito, oppure, se non si conosce nessun personaggio di questo tipo, il personaggio di supporto preferito



G: Collins - Since you've been gone. È il classico personaggio amichevole e un po’ scemo, che non si fa problemi a dire le cose che pensa e a parlare con chicchessia. Se non fosse stato per le sue imprese di conquista, Emily non avrebbe mai dovuto riaccompagnare a casa Frank quella notte… 
B: Charlotte - Qualcosa di veramente speciale. (Recensione) Questo è il libro perfetto per noi fangirl, perché leggiamo di personaggi che, come noi, non riescono a fare a meno che shippare una coppia e fanno di tutti per farli mettere insieme. Charlotte è la sarcastica e cinica barista che deride i suoi colleghi per l’attenzione che rivolgono alla loro ship ma che alla fine cerca in tutti i modi di spingere i due ragazzi l’uno verso l’altra (probabilmente perché non resisteva più davanti alla loro imbranataggine).
V: Maxine La cameriera - Qualcosa di veramente speciale. (RecensioneLa scena in cui fa sedere i protagonisti, Gabe e Lea, al tavolo insieme quando nel ristorante non c’era assolutamente nessuno mi fa venire in mente la gif di Rapunzel in cui il super cattivo avvicina gli unicorni e sorride mormorando “Now, Kiss”.  

5- BR'OTP – Un’amicizia che ami moltissimo


G: Gwendolyn e Leslie – La Trilogia delle Gemme. (RecensioneAmiche inseparabili, quasi come sorelle. Quando una viaggia nel tempo, l’altra, a modo suo, si rende partecipe dell’avventura dell’amica senza batter ciglio, aiutandola in moltissimi modi e mai reputandola strana (cosa che effettivamente è).
B: Mazza Chiodata e Kelsea - The Queen Of The Tearling. (RecensioneÈ uno dei miei libri preferiti e adoro come la protagonista e il suo capitano delle guardie interagiscono. Sembra quasi il rapporto tra un padre e una figlia, rapporto che però si è costruito con fatica, dopo molte peripezie e che ora è fatto di fiducia, cameratismo e amore.
V: Clary e Simon – Shadowhunter. È dal primo momento che ho letto di loro che sono diventati per me il simbolo di BROTP. La loro amicizia è rimasta forte nonostante mille problemi e peripezie, nessuno si capisce con un solo sguardo come loro, nessuno sarebbe pronto a sacrificarsi per l’altro completamente come loro. Per noi Clary e Simon sono i perfetti Parabatai.

6- ON FLEEK – Un libro (o una serie) che hai letto recentemente e hai trovato perfetto


G: La Regina - Daniel O’Malley. Avventura, azione, super poteri, intrighi, misteri, ancora azione, tradimenti, scoperte, molta più azione. Meraviglioso (e super divertente!).
B: The Queen of the Tearling – Erika Johansen. (RecensionePenso sia uno dei migliori fantasy che ho letto negli ultimi anni. La protagonista è una donna forte e indipendente, non ha bisogno di nessuno. Anche i personaggi di contorno sono tutti completi e assolutamente misteriosi. Il libro ti fa stare col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina! (qui la recensione)
V: Fangirl – Rainbow Rowell. Non ci sono parole per esprimere lo splendore di questo libro. E’ impossibile non identificarsi completamente con i personaggi; è un mondo in cui non si fa fatica a vivere. Inoltre, la scrittura dell’autrice e la storia che ha creato sono perfetti.

7- SHIPWRECK – Un libro (o una serie) che hai pensato fosse un disastro


G: Il primo bacio a Parigi - Stephanie Perkins, Non è ASSOLUTAMENTE il mio genere. Presto arriverà la recensione, se vorrete saperne di più.
B: Queen of Shadows – Sarah J Maas. Il mio odio per questo libro è trapelato da ogni dove. Il mio problema è che ho adorato i primi due libri della saga (Il trono di Ghiaccio e La corona di Mezzanotte, sono due dei miei libri preferiti) e la scrittura dell’autrice è meravigliosa. Il mio problema è che nell’ultimo libro ha, a mio parere, stravolto due personaggi, tra cui la protagonista, che non si sarebbero mai comportati come hanno fatto nell’ultimo libro. Non so perché l’ha fatto, ma è una cosa che non le ho ancora perdonato.
V: Allegiant – Veronica Roth. Ho adorato Divergent, il primo libro della saga, è scritto bene ed è un libro distopico molto interessante. La bellezza del primo va a mano a mano scemando negli ultimi due, dove non viene più considerato il problema principale che veniva così tanto sottolineato in Divergent, cioè quello delle caste. Credo che il terribile finale (si, sapete tutti di cosa sto parlando) sia quasi il male minore rispetto a tutto il resto delle discrepanze contenute in esso.

8- SHIPPING - Un libro recente che hai scoperto e vuoi avere con tutte le tue forze


G: The final empire - Brandon Sanderson. Sono nel mood degli High Fantasy, e questo, a sentire le recensioni di tutti, è blow-minding! E la copertina è stupenda!
B: Lady Midnight – Cassandra Clare. In realtà è un libro che uscirà tra un paio di mesi ma è da quando Cassanda Clare ha rivelato di stare per scriverlo che lo sto attendendo con ansia!!!
V: Trial of Apollo – Rick Riordan. Non ne abbiamo mai abbastanza dei libri

9- I SHIP IT - Una coppia che ami con tutta te stessa, i cui personaggi possono appartenere a libri diversi



G: L e Kira - Death Note. Non ho ancora letto i manga (risolverò al più presto) ma penso che la mia opinione su loro non cambierà MAI. Insomma… Guardateli.
B: Baz e Simon – Carry On. Sorry non sono una che si mette a fare crossover quindi ho scelto la coppia di Carry On, ultimo libro di Rainbow Rowell. Li amo, li adoro, li venero, vorrei strapazzarmeli tutti. Sono incredibilmente dolci e perfetti.
V: Percy e Annabeth - Percy Jackson/Eroi dell'Olimpo. Ci sono voluti 5 libri, vari rapimenti, un bacio dato dalla disperazione (in quel momento fangirlavo come se non ci fosse un domani), tentati omicidi, un bagno nello Stige, un'istruzione da parte di una rossa. Quando penso ad una coppia perfetta penso ai Percabeth, a tutto ciò che hanno passato e nonostante tutto sono insieme.

10- OTP - La tua coppia letteraria preferita in assoluto in cui sei la protagonista: esatto, devi scegliere un personaggio che sarà tutto tuo


G: Legolas - Il Signore degli Anelli. Non c’è bisogno di nessuna spiegazione.
B: Mr. Darcy – Orgoglio e Pregiudizio. Come sempre una domanda difficile. Ragazzi non avete ancora capito? Io a casa ho un Harem di personaggi letterari e ogni settimana si danno il cambio! Comunque se dovessi scegliere quello perfetto per me, sceglierei il caro Fitzwilliam Darcy, incredibilmente bello, dolce e affascinate, che farebbe qualsiasi cosa per te ed è un vero gentiluomo. 
V: Will Herondale - Le Origini, Shadowhunters. Moro, occhi azzurri e dannatamente bello, ma soprattutto uno Shadowhunters. Ti porterebbe sulla luna, passerebbe ore a leggere in biblioteca e al minimo segno di bisogno, sposterebbe una montagna per aiutarti. Quindi William Herondale io ti sto aspettando, non sono Tessa, ma so leggere.

Questo era il nostro tag, ma siamo ansiose di leggere i vostri commenti! :D

5 commenti:

  1. Voooglio farlooo *.* Ma sappiate che ne uscirà qualcosa di completamente NO-SENSE xD

    1. Will & Tess - Shadowhunters Le Origini. Questa è in assoluto la mia saga preferita. Mi ha spezzato il cuore come mai nessuna e adesso che ci penso torno nel mio angolino a piangere T.T

    2. Cavolo, difficile questa... Di solito le mie ship vanno sempre a buon fine (GRAZIE DIO) ma credo Cole e Nikki della saga di EVERNEATH. In lingua originale sono usciti tutti i romanzi e ciò che accade nell'ultimo mi ha messa K.O.
    Oddio, segretamente io shippavo anche Harry ed Hermione, ma questo resterà un segreto tra noi xD

    3. Ehh cosa mi chiedete... Io vorrei vivere ovunque e da nessuna parte. Ho letto di talmente tanti posti che non saprei scegliere >.<

    4. mmm, forse Dee - SAGA LUX. E' la sorella di Daemon è in qualche modo è lei che dà il via alla mia ship. Ho detto na cazzata, ma okay.

    5. Ehh, facile! Will & Jem - Shadowhunters Le origini. Che posso farci, io venero Will e adoro Jem. La loro amicizia è ashfgjdghd... *ritorna nel suo angolino*

    6. Un libro che lo letto di recente e che ho adorato è LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO di Estelle Laure. MOLTO-MOLTO-MOLTO BELLO e significativo. Mi ha lasciato qualcosa di speciale. clap-clap per DeAgostini e le scelte editoriali che fa... Ultimamente le azzecca tutte *.*

    7. Oddio, così su due piedi mi prendete alla provvista... Sono famosa per le mie recensioni cattiva (merda) ma credo Innamorata di un angelo di Federica Bosco. NO-NO e ancora NO. Anche la saga Divergent non mi è piaciuta... Argh, il secondo e il terzo libro erano buuuu!

    8. Eh, difficile questa,io voglio praticamente tutto! SH-La signora di mezzanotte sarà sicuramente un mio acquisto insieme a Perfect di nonricordol'autrice.

    9. Patch e Nora - Hush Hush. IO AMO LUI. E' tipo nella TOP TEN dei miei personaggi preferiti... E poi con Nora è toppissimo:3

    10. Ma state scherzando? Uno solo? E' come chiedermi che dolce vuoi... Non saprei mai rispondere! Io li amo tutti! Ma se devo scegliere dico Will Herondale. Lui me lo sogno la notte *.* Vorrei anche citare Miles -UGLY LOVE. Mi è piaciuto molto, poi lo immagino come il mio amato Nick Bateman e il gioco e fatto. Mi vedete? Sto arrossendo, questo perchè sto facendo pensieri impuri... ADDIOOOOOOOO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL Risposte meravigliose!
      Eeeh Divergent è un dibattito aperto anche qua... Soprattutto, ci stai facendo scoprire molti libri nuovi *.*
      Di "La notte che ho dipinto il cielo" abbiamo sentito praticamente solo recensioni positivissime, è sulla nostra wish-list senza dubbio! :D

      Elimina
    2. DAVVERO BELLO, sì-sì! Mi toccherà comprarlo cartaceo perchè lo voglio assolutamente nella mia libreria, e sento le mie finanze urlare >.<

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...