7 settembre 2015

Top Fictional Boyfriend!

Hey guys! 
Proprio l'altro giorno stavamo parlando di quanto noi lettrici siamo emotivamente attaccate (e per "attaccate" intendiamo pazzamente innamorate) ai personaggi dei libri, chiaramente inesistenti e creati apposta per farceli amare. Quelli che ci hanno reso impossibile ogni tipo di relazione nella vita vera, o almeno ai quali paragoniamo ogni persona che incontriamo. I personaggi per cui piangi perché non saranno mai tuoi, ma che nella tua testa non solo lo sono, ma stravedono per te e unicamente per te.
E allora ci siamo chieste:
Quali sono i fictional characters che sarebbero i nostri fidanzati perfetti? Ecco a voi la nostra Top Ten, e diteci se non abbiamo ragione. 







Levi Stewart (~ Fangirl, Rainbow Rowell): 
Per quelli di voi che ancora non lo sanno, la Rowell ha ufficialmente annunciato il cognome di Levi! Quindi, tornando a noi...
Di Levi ti innamori grazie ai suoi sorrisi, alla sua simpatia e al suo spiazzante carisma. Non è il figaccione di turno, e prima della sua bellezza spicca la sua personalità. E vuole te e solo te e questo, signore, è una delle caratteristiche più invidiate in un uomo. 
Levi è il classico ragazzo di cui hai bisogno per aiutarti a superare le tue reticenze...Se sei asociale, lui è socievole per te, ti aiuta ad uscire dal guscio a poco a poco e in modo velato. Ti ascolta quando parli, non perché è obbligato, ma perché è realmente interessato alle cose che dici. Rispetta i tuoi limiti e non insiste, ti sostiene nelle tue difficoltà e, soprattutto, gli piaci perché sei nerd!

Mr Darcy (~ Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen/ Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding):
Lo so, lo so. Clichè. Ma, dico io, come si fa a non amarlo? O forse dovrei dire amarli, visto che comprendiamo anche il Mr. Darcy della cara Bridget Jones (la scrittrice Helen Fielding ha dichiarato apertamente che Orgoglio e Pregiudizio è la fonte principale per Il Diario di Bridget Jones, e se avete letto entrambi i libri saprete che Mr. Darcy e Mark Darcy sono assolutamente la stessa persona! Per avere più informazioni in merito sulle somiglianze vi rimando a questo sito: https://redrosestyle.wordpress.com/2013/09/27/10-parallels-between-pride-prejudice-and-bridget-joness-diary/ ).
Quindi perché li amiamo? Per cominciare, sono inglesi. E fin qua, direi che è già una garanzia. Poi sono belli e ricchi (non per essere superficiali ma sono comunque punti a favore). Sono intelligenti, ti coinvolgono in discussioni che vanno al di là di videogiochi e birra, sono assolutamente ben educati e cortesi (anche se all'inizio vorresti un po' spaccar loro la faccia). Ma soprattutto abbiamo perso la testa per Mr. Darcy perché ti ama proprio perché non sei una scema che annuisce e ride ad ogni cosa lui dica, ma pensi con la tua testa, senza fargli passare niente, sei intraprendente e intelligente. Quindi, alla fine, ti ama perché sei un po' nerd. 


Neville Longbottom (~ Harry Potter, J.K. Rowling): 
Lo amavamo anche prima della sua super trasformazione da Clark Kent a Superman, lo giuro. E' pacioccone, tenero, dolce, intelligente, un po' imbranato e goffo. La descrizione del perfetto bravo ragazzo, con i suoi tristi trascorsi e con sua nonna e i suoi familiari che non lo ritengono all'altezza del nome che porta. 
Ti sorprende alla fine con il suo coraggio e la fermezza che ha mentre combatte per la giusta causa, nonostante le sue paure (e ce ne sono molte). 

Mentre Harry, Ron ed Hermione erano in missione alla ricerca dei vari horcrux con pochi e scarsi indizi, Neville era ad Hogwarts a difendere la sua casa e i suoi amici, dirigendo il Dumbledore's Army. E alla fine, quando ha creduto morto Harry, davanti a Voldemort ha preso in mano la situazione con un discorso d'incoraggiamento che mai ti saresti aspettato, uccidendo Nagini con la spada Grifondoro (doppia figata).
Insomma, Neville. Ti amiamo. 


Percy Jackson (~ Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, Rick Riordan)

Moro, occhi blu come l'oceano, quando inizia la saga è un po' piccino ma poi cresce bene e non non abbiamo problemi a trovarlo irresistibilmente affascinante. Poi,diciamolo, è il figlio di Poseidone, mica un mortale qualunque! Il suo tallone d'Achille è cercare di proteggere sempre gli altri ma d'altronde è una delle caratteristiche che più amiamo in lui, parlando di difetti questo non riusciamo neanche a metterlo in lista. Ha un'adorazione incondizionata per te, infatti, nonostante abbia avuto un periodo difficile (e più non aggiungiamo perchè sarebbe uno spoiler!) l'unica persona che ricorda è il nome della sua ragazza (che in questo caso faremo finta sia il nostro. Chi la conosce Annabeth?), addirittura è pronto a essere trascinato nel Tartaro (che per definizione non è un posticino carino) per non lasciarti. Chi non vorrebbe un ragazzo così? 

Simon Lewis (~ The Mortal Instruments, Cassandra Clare): 
E' UN NERDONE. Ah, non vi basta dite? Immaginatevi varie situazioni: 
Siete al cinema, il film è l'adattamento del vostro libro preferito (sì, ovviamente anche lui legge, e legge anche i libri che ti piacciono solo per farti contenta, e finisce per amarli) e si sta trasformando in una cavolata. Ti ferma mentre butti in aria i pop-corn in un impeto di furore folle? No! Lui è quello che urla contro lo schermo e va a protestare con il poveraccio che trasmette il film e che ovviamente non ha colpe, mentre tu ridi come una scema. 
Oppure siete ad una festa tra sconosciuti (cosa ci fate lì non lo so, ma mettiamo il caso) e tu sei quella un po' in imbarazzo che non sa bene come comportarsi. Lui è quello che si lamenta perché dovresti assecondarlo di più e andargli incontro? AH! Certo che no! Ti sta vicino tutta la sera, facendoti ridere con i vostri inside-jokes e parlando con te di quando Hulk ha picchiato Loki, facendo versi strani e non preoccupandosi della "dignità". 
Mettete, invece, di essere in un bar pieno di ragazze stile mean girls (strafighe ma stronze nell'animo). Devi preoccuparti del fatto che ti guarderanno in modo insulso? Probabilmente sì, ma non perché stai con lui! Perché Simon non è il classico bello e dannato che può avere tutte in ogni momento. E' più quello bellino alla seconda occhiata che diventa sempre più affascinante alla luce della sua spiccata personalità, per il fatto di essere leale e fedele. E' il tuo migliore amico di sempre e nessuno può criticare la vostra relazione. E' l'uomo perfetto per la vita. 


Grayson Spencer (~ Silver, La Trilogia dei Sogni, Kerstin Gier)
E' l'uomo perfetto. E' bello, dolce, super gentile; è sensibile, leale nei confronti dei suoi amici e simpaticissimo nonostante sappia quando è il momento di essere serio. 
Non gli devi mai chiedere di aiutarti, perché lui già lo fa senza che tu lo sappia, semplicemente perché tiene a te. Non si può aggiungere altro. Lode a Kerstin Gier, hai creato l'uomo perfetto! (E non è il fidanzato della protagonista! Per il momento..?).


Jamie Fraiser (~ Outlander, Diana Gabaldon)
La sua perfezione si spiega in una frase: James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser è scozzese. In questo è compresa tutta una lunghissima lista di caratteristiche affascinanti come il fatto che indossa sempre un kilt (e si sa che gli scozzesi del XVIII secolo indossavano ben poco sotto; certo per nessuno qui ha importanza il fatto che nella realtà si lavassero due volte l'anno, noi viviamo nel mondo della Gabaldon). 
Caratteristica rilevante sono i suoi lunghi capelli ramati raccolti spesso e volentieri in una coda, e intendiamoci ragazze, gli uomini con il codino sono particolarmente affascinanti. Vogliamo parlare, poi, del modo in cui dice "Aye" accompagnandolo con uno sguardo tanto affascinante che, dal modo in cui ci fa scoppiare gli ormoni e sospirare, sembra una lunga dichiarazione d'amore. Il fisico statuario e perfetto di Jamie è incommentabile, parla benissimo da solo. Ma non sono solo le sue caratteristiche fisiche che ci hanno fatto innamorare. Jamie è un mix di dolcezza, sensibilità e animo guerriero che ci fa impazzire. Ti offre il suo cavallo e il mantello sotto la pioggia, ti protegge anche quando ferito, ti crede incondizionatamente (anche se gli propini una storia assurda dicendo che sei venuta dal futuro), ha un passato tormentato che è pronto a condividere con te, insomma è la ragione per cui sopporteremmo pioggia e freddo e ci trasferiremmo in Scozia!

Jace Herondale (~ The Mortal Instruments, Cassandra Clare)
È un guerriero, sarcastico e bello come un angelo. Sembra la persona più scontrosa al mondo finché nel giro di cinque minuti ti salva la vita con il suo tipico savoir faire e tu t'innamori senza speranza. È così facile innamorarsi di personaggi che hanno un passato misterioso e difficile, che all'esterno sono duri ma in realtà si rivelano dolci, eroici ed altruisti.

Questo ragazzo ha mille problemi (e mille cognomi), commetterà molti sbagli ma basterà anche solo una cosa giusta, che varrà tutte le pene che ti ha fatto passare. Se amate le sfide, Jace è il ragazzo giusto per voi! 

King Arthur (~ The Matter of Britain)
Re Artù è altruista, gentile, un sovrano giusto, è coraggioso e umile. Il fatto che quella sciagurata di sua moglie Ginevra lo tradisca con Lancillotto (che detestiamo da sempre) aumenta il nostro amore per lui. Artù è un gran cavaliere, pronto a sacrificarsi per i suoi amici e le persone che ama, ha creato un grande regno basato sull'uguaglianza e il rispetto reciproco, quindi per noi è da mettere in lista. 

Mr Tilney (~ L'abbazia di Northanger, Jane Austen)

Non so quante persone abbiano effettivamente letto Northanger abbey, e tra loro quante l'abbiano davvero apprezzato. In particolare non conosco nessuno che abbia realmente amato la figura di Henry Tilney. Beh, sappiate, che Northanger Abbey è il mio romanzo preferito della Austen, e Tilney è assolutamente la figura che più amo. Okay, devo dirvelo, è arrogante e anche un po' saccente ma...non vi ricorda nessun altro personaggio della austen? (Mr Darcy se non l'aveste capito).. E in realtà preferisco Mr. Tilney a Mr. Darcy! Mr. Darcy all'inizio è pessimo, ma poi si trasforma nell'uomo perfetto come per magia, mentre secondo me è troppo perfetto. Ergo, è troppo finto (con questo non sto dicendo che non amo pure lui, dico solo che per me sarà l'eterno secondo). Mr. Tilney invece è arrogante, ma non in maniera spiazzante, ma è perchè è molto sicuro di sé (e ha ragione ad esserlo). È saccente perché effettivamente sa tutto, ed è colto e intelligente. 
Ma soprattutto, quello che amo di lui è che non si prende mai gioco di Catherine (quello che invece tutti i lettori fanno), anzi, la fa ragionare e la guida. Le insegna a pensare con la sua testa e a distinguere la fantasia dalla realtà (e quando lei accusa suo padre di essere un pazzo maniaco omicida, lui non se la prende...Lodevole!). Soprattutto Henry ha ammesso fin dal primo istante che si è interessato a Catherine perché lei lo idolatrava, tuttavia non ha mai sfruttato la cosa ( altrimenti non le avrebbe insegnato niente). Oltre ad essere colto e premuroso (i suoi difetti non mi disturbano, tutti li hanno) è anche gentile e divertente, amichevole e carismatico (e si, anche molto bello). Ha l'approvazione di noi fangirls. 

Loro sono solo pochi dei personaggi presenti nel nostro harem letterario e vi assicuriamo che è stato arduo scegliere fra tutti! Ma, soprattutto, vogliamo sentire i vostri! Chi è il vostro Top Fictional Boyfriend? Commentate!!

3 commenti:

  1. Oh Cielo ancora un attimo e mi commuovo!! Simon io lo amo tantissimo ma che dire , non pensavo che così tanti ragazzi che ho adorato potessero piacere anche ad altre persone! Sono super felice! (fatta qualche eccezione, perdonatemi ma Jace non lo sopporto! Mi ha fatto ridere in più di un'occasione ma sono state di più le volte in cui avrei voluto prendere a schiaffi...). W i Nerd! I Nerd regnano! :D
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo Jace!! Oh beh, più possibilità per noi LOL
      Anyway, cheddire... i nerd sono belli e basta :D

      Elimina
  2. Ok, chi non ama Mr Tilney ha un serio problema.
    Anche se per me Darcy è TOP del TOP.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...