23 giugno 2017

Festival del Fumetto 2017

Buongiorno a tutti, qui è V che è tornata a tormentarvi! 
Oggi vorrei raccontarvi di una nuova passione che mi sta sconvolgendo un pò la vita: il cosplay, ma vorrei raccontarvela parlandovi dei due giorni passati in fiera il 20 e 21 maggio. 
La fiera in questione è il Festival del Fumetto - Spring Edition di Novegro

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, una fiera del fumetto è un bellissimo ritrovo per appassionati di fumetti, videogiochi, anime, manga, collezionisti di action figures, FunkoPop, nerd, geek, cosplayer e persone normali che vogliono passare due giorni un po' diversi dal solito. 

A questo giro ho deciso di portare un personaggio di uno dei miei film preferiti: Judy Hopps da Zootropolis, insieme alla mia Parabatai che ha portato Gazelle e al suo moroso che ha fatto Nick Wilde



Questa volta ho preso la questione cosplay molto sul serio, per cui ho preso la parrucca, ho fatto il corpetto, le orecchie, la coda e ho stretto la maglietta. Abbiamo ordinato distintivo e registratore-carota su internet, e quando era ora di partire, la carota non era ancora in vista... 

Sabato 20, insieme ai miei compagni di avventura, siamo partiti alla volta di Novegro, un incidente in autostrada non ci ha fermato e quando finalmente siamo entrati ci siamo fiondati nei camerini per poi uscirne con lenti a contatto viola, un naso disegnato e due orecchie che prendevano anche Radio Montecarlo. 
Da subito le persone hanno iniziato a riconoscerci, se all'edizione di febbraio eravamo noi a correre incontro ai cosplayer a chiedere delle foto, questa volta un sacco di persone venivano da noi a chiedercele, e per me è stato davvero gratificante. 




La soddisfazione di vedere i bambini che ti corrono incontro urlando "SANGUE! SANGUE! SANGUE E MORTE" non ha prezzo, soprattutto quando il bambino in questione è vestito da mini-Capitan America e il padre da Spider-man.  (Ragazzi ho chiesto io la foto al bambino). 

Rispetto a Febbraio eravamo in tantissimi a fare cosplay di Zootropolis! 


Domenica 21, il nostro trio è diventato un... singolo (si, Judy è rimasta sola), ma con me c'era la fantastica Daphne di Scooby Doo.  

Entrambe risolviamo crimini, ma chi è la migliore?


Nonostante fosse domenica, non c'era moltissima gente, e si riusciva a girare. Rispetto a sabato c'erano molti più cosplayer comunque, perché EPICOS organizza sempre la gara. Dovevamo partecipare anche noi, ma qualcuno (vedi una certa volpe) ha deciso di partecipare ad un certo provino e mi ha abbandonata.  


E' stata davvero una bellissima esperienza. Ho incontrato tantissime persone, ho rivisto qualcuno incontrato in fiera a febbraio. Ho passato due giorni bellissimi, soprattutto grazie ai miei amici, che hanno sopportato le mie orecchie volanti, che ogni due secondi cadevano. 

Vi si vuole bene <3 
Mi avevano avvertita che il mondo del cosplay era un mondo particolare. Arrivi a fine giornata che sei stravolta, la testa ti fa male per la parrucca stretta, il caldo, le scarpe, i vestiti che si rovinano perché le persone non hanno cognizione, ma è davvero bellissimo! 

Quindi se siete interessati al mondo cosplay, cosa state aspettando? Stoffa, ago e filo e via a fare il costume! Se, invece, siete ormai in questo mondo da anni, palesatevi! 

Vorrei pubblicare un miliardo di foto, ma ne ho fatte davvero tantissime e questo post durerebbe in eterno.

Spero di avervi tenuto compagnia, ora scappo a preparare il prossimo cosplay! 

1 commento:

  1. Ma questo articolo è bellissimo! -V sei davvero strepitosa nei panni di Judy Hopps(Zootropolis <3)Grande!
    Grazie di aver condiviso un'esperienza che deve essere stata davvero fantastica. ^_^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...