18 aprile 2017

Top Nine Tuesday #51

Buongiorno amici!! SCUSATE! Vi abbiamo avvertiti che siamo stra indietro con la pubblicazione, e non abbiamo mentito :( Purtroppo sta diventando complicato in questo periodo gestire tutto, ma riusciremo :D Intanto, domani .G andrà al Tempo dei Libri, la fiera libresca a Milano ** Qualcuno di voi sarà lì? Ditemi di sìììì!
Oggi torniamo con il nostro appuntamento settimanale, la Top Nine Tuesday, creata
dal blog The Broke and the Bookish!


Top Nove Cose che mi fanno subito venir voglia di leggere un libro

-B



Starcrossed Lovers. Datemi una storia d'amore funestata e io sono felice! Niente di meglio che due innamorati che devono combattere contro tutto e tutti per stare insieme!


Viaggi nel tempo. Non importa la trama del libro, se contiene dei viaggi nel tempo allora l'ho già comprato! Niente di meglio di una visitina in altre epoche per sognare!


Retelling. Sono veramente una fan svegatata dei retelling, non riesco a resistere. È come avere decine di seguiti alla tua storia preferita...quanto è figo?!

-G


L'anti-eroe. Quando i protagonisti sono antieroi, cattivi ma buoni, buoni ma non troppo, e così via, io piango di gioia. Voglio personaggi ben caratterizzati e con una morale e una psicologia complessa  vedi Vicious. Al momento sono alla disperata ricerca di questo genere di libri,  ma non ce ne sono csì tanti. Se ne conoscete, via con i consigli!!


No romance. In un libro non voglio che sia la storia d'amore a muovere la trama. Se c'è, bene, buon per voi protagonisti! Ma le persone non vivono solamente per l'altro, e leggere libri in cui spicca il contrario mi fa venire l'orticaria. Guai, mi piacciono comunque molte storie d'amore, ma quelle come nello Spinster Club, dove sono un contorno all'amicizia delle tre ragazze. Non dico che non voglio più romance in nessun libro, è normale che ci sia perchè è parte della vita, ma EASY! Non deve esserci per forza per essere comunque felici, sfalsiamo qualche mito dai xD


Diversità. In questo periodo voglio leggere più libri "diversi" possibili, sento che aprono la mente e informano su argomenti spesso molto ignorati. Mi sto prediligendo per i carissimi libri con coppie LGBT - Magneto e Charles Xavier mi hanno rovinato insomma - ed ironicamente dopo il mio sfogo precedente, queste storie d'amore mi piacciono molto xD E' probabilmente perchè la maggior parte di quelle che ho letto fin ora sono tutto meno che sdolcinate **

-V


Magia. Non si era capito che adoro i fantasy e la magia? Quando entrò in una libreria, il primo reparto in cui vado a curiosare è il fantasy.


Mitologia greca/romana. Adoravo studiare questa parte di storia e adoravo fare le mille ricerche che gli insegnati ci davano sui vari dei, miti e leggende, e anche adesso adoro leggere romanzi che riguardano la mitologia.


Nerd stuff. Se c'è una cosa che amo pazzamente sono le nerdate. Datemi un libro con un protagonista nerd, e lo divorerò. Sarà perché mi ci rivedo, non lo so, ma ADORO.

E voi cosa mettereste? :D

4 commenti:

  1. Anche io adoro i libri "diversi"!
    E leggo sempre con piacere i romanzi che riguardano la mitologia... hanno un qualcosa di magico e misterioso!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^
      Abbiamo proprio gli stessi gustii *-*
      A presto :*

      Elimina
  2. Praticamente avete messo la maggior parte delle cose che piacciono anche a me!
    Aggiungerei anche protagonisti disturbati e tematiche delicate - suicidio, malattie mentali.
    Oh, e poi amo le storie inquietanti. Se c'è dell'inquietudine, datemela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAVOLO hai ragioneee, malattie mentali e disturbi sono immancabili nella mia libreria!
      Per le storie inquietanti, ce ne dovrai consigliare parecchie :D
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...