15 novembre 2016

Top Nine Tuesday #32

Buon pomeriggio Bookish people! Qui si studia e si legge a volontà, -B ha appena finito Gemina (OH MY GOOOOSH) e oggi ha cominciato Crooked Kingdom (OH MY GOOOOSH), -G si sta dando ai libri in francese e –V è in giro a vincere quiz su Harry Potter! 
Come ben sapete, oggi è Martedì e vi presentiamo la nuova Top 9 Tuesday ideata da The Broke and the Bookish.


BONUS FILMICO

-B

Io, al contrario di –G, ADORO i film! Tutti i generi per me sono fair play – tranne gli horror, sono troppo fifona. Oggi, parlerò dei miei 3 musical preferiti perché non vi nego che adorerei vivere in un mondo dove tutti scoppiano a cantare da un momento all’altro! Se contassimo anche quelli che non sono diventati film, ma vengono rappresentati solo a teatro, la classifica cambierebbe ma…visto che si parla di film here you go

Tutti Insieme Appassionatamente. Questo è in assoluto il mio musical preferito, adoro la storia e le canzoni – che, stranamente, sono moooolto più belle in italiano -. Julie Andrews è una dea e Christopher Plummel è troppo figo. Non ho problemi a guardarmelo una settima si e una no, anche se è il tipico film che guardo con la mia famiglia ogni anno nel periodo natalizio.

Mamma Mia! Meryl Streep mi getto ai tuoi piedi per servirti. Questo musical è il TOP, gli attori mi fanno morire – non parliamo della fighezza di Pierce Brosnan, Colin Firth e Dominic Cooper – e le canzoni degli Abba sono la mia jam quotidiana! Ho il cd in ripetizione automatica in macchina e quando inizio a ballare non ce ne è più per nessuno!

Les Miserables. Impossibile non mettere il musical tratto dall'opera del nostro Hugo, con un cast stellare e delle musiche da capogiro. Se avete voglia di rivivere il libro o, semplicemente, di strapparvi il cuore, questo è il musical per voi! Menzione d’onore ad una Anne Hathaway spettacolare.

Walking on Sunshine. Visto che sono una cheater, ve ne ho messi 4 –mwahahahaah -. Questo divertentissimo musical ha nel cast la talentuosissima Annabel Scholey –la nostra Contessina, per intenderci – e il meno talentuoso ma sempre figo Giulio Berruti. Le canzoni sono tutte anni ’80 e io e la mia anima vecchia, ci andiamo a nozze! Se non l’avete ancora visto correte su internet o su Sky, ve lo ordino!

-G

Ragazzi, sono strana e ne sono consapevole, dovete sapere che i film mi annoiano terribilmente. Non li guardo praticamente mai, ma ho qualche minuscola eccezione alla regola. Quindi la mia personale Top3 oggi sarà "gli unici film che ho guardato e che riguarderei ancora una volta".

Midnight in Paris, Woody Allen. Tutto, dall'ambientazione alle tematiche affrontate mi ha colpita profondamente. Non so cosa dire, vista la mia scarsità sull'argomento, ma se non l'avete ancora visto ve lo consiglio vivamente!

Kill Bill Vol. 1 e Vol. 2, Quentin Tarantino. Improbabile che non conosciate questo cult del cinema. Uma Thurman è sicuramente un'attrice meravigliosa, ed insieme alla fervida e creativa mente di Tarantino hanno dato vita ad una duologia imperdibile (a meno che non vi facciano schifo le scene violente, in tal caso non è molto il vostro film :/ ).

X-men 1, 2, 3, 4. In un mondo in cui tutti guardano i film della Marvel, vi ripropongo questa fantastica saga (prima dell'avvento di Jennifer Lawrence, che come Mistica non c'entra nulla). Da piccola ero innamorata di questi film, anche se ritengo siano decaduti assai nelle ultime produzioni; sono comunque validi, non perdetevi i primi solo per la nomea degli ultimi! E amateli come li amo io!!

-V

I miei film d'animazione Disney e Pixar preferiti
Per scegliere i miei film preferiti della Disney è come chiedere a una madre qual'è il suo figlio preferito, quindi è stata davvero una scelta difficilissima, per cui oggi tocca a me sgarrare e aggiungere un film.

Monster & Co. non puoi guardare questo film, senza poi guardare  Monster University. Il primo è uno dei primi film Pixar che ricordo di aver visto, invece il secondo è uscito solo pochi anni fa. Nonostante siano passati dodici anni tra i due film, niente è più bello di farsi una mini-maratona in compagnia di Mike e Sully.

Zootropolis. Questo film è uscito nel 2016, quindi è recentissimo, ed è anche uno dei miei film preferiti, forse perché mi ricorda un po' i film vecchia scuola della Disney.


Up. Lacrime, solo lacrime per questo incredibile film. Un’amicizia speciale, una storia d’amore e di coraggio e una gran bella dose di divertimento. Un film che dovrebbe semplicemente essere definito un classico.

Voi cosa ci dite? Quali sono i vostri film preferiti?

10 commenti:

  1. Che top meravigliosa *-*
    Anche io, come -B, adooooro i musical e, a parte Walking on sunshine che non mi è piaciuto troppo, amo gli altri tre alla follia!
    Stupendi anche tutti i film Pixar elencati da -V e Midnight in Paris *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che non è un capolavoro ma le musiche sono troppo irresistibili per me! ;)
      Midnight in Paris è un sogno ad occhi aperti e la Disney un'ossessione da cui non ci libereremo!
      -B

      Elimina
  2. Les Misérables e Up - ommioddio, una valle di lacrime.
    I miei film preferiti? Questa è difficile.
    C'è posta per te, Orgoglio e Pregiudizio (2005), Inception - e siccome sono una cheater anche io, aggiungo Star Trek (includendo anche i sequel Into Darkness e Beyond e sì, valgono come uno u_u) e Drive.
    Special guest della Disney: Mulan.
    Ma voi non volete che io nomini anche Il diario di Bridget Jones e gli svariati Marvel, vero? >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Orgoglio e Pregiudizio e C'è Posta per Te sono proprio i miei film! Un bel spadellamento romantico che ti fa venire la carie! Come non citare Kate e Leopold!
      Con la Marvel qui vai sul sicuro! Io sono una super ossessionata e anche -V li adora (-G è venuta a vedere Suicide Squad della DC solo per la colonna sonora xD). Ad essere sincera Star Trek non è molto la mia jam, anche se Benedict *.*
      Mulan e il resto dei cartoni Disney OMG!
      -G è una super fan sfegatata di Bridget Jones!
      -B

      Elimina
  3. Che super top! Di musical ne ho visti tragicamente pochi (dovrei recuperare, perché a conti fatti mi piacciono XD) ma "Les Misérables" mi è piaciuto tantissimo!
    A me della saga sugli "X-men" piacciono tutti, ma proprio tutti i film (però se devo essere sincera i primi film sono i migliori, concordo con -G).
    -V come hai fatto a scegliere tra i film d'animazione? Davvero è difficilissimo! Comunque io devo urgentemente recuperare "Up" (non ho idea del perché non l'abbia ancora visto, eppure me ne parlano tutti benissimo!) e "Zootropolis"!
    A me non basterebbe una Top Nine per tutti i film che vorrei inserire... Dico i primi che mi vengono in mente: "Labyrinth" con David Bowie (visto un fantastiliardo di volte), i film della Marvel (sto barando, lo so XD) "Jurassic Park", i film su "Harry Potter" e della Disney m'impongo di sceglierne solo due: "Nemo" e "Frozen".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non dirmelo, mi sono fatta una lista infinita di film d'animazione e per tirare fuori quei quattro ci ho messo un'eternità.
      Zootropolis penso sia uno dei migliori film che la Disney abbia fatto negli ultimi anni.
      Up devi recuperarlo assolutamente, è bellissimo e super emozionante.
      -V

      Elimina
  4. Io AMO vedere i film (ho un debole per i musical, poi, anche se non ne ho visti molti). Io e la Disney, poi, siamo un cuore-amore, quindi con me andate benissimoxD
    Allora, uno dei miei Disney preferiti (se non il preferito in assoluto) è Il re leone, mentre ho una vera e propria avversione per Frozen (mi sono piaciuti molto, invece, fra i recenti, La principessa e il ranocchio e Ribelle, snobbati da tutti).
    Come film veri e propri, adoro la trilogia di Batman di Nolan e la trilogia del Signore degli Anelli. Film più drammatici, amo Mare dentro. In generale, però, sono onnivora e adoro vedere film, ci passo i weekend, potendo*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I musical sono la mia kriptonite!!! Il re leone è un classico senza fine anche se, ad essere sincera, ho preferito il secondo (Kovu amamiii), Frozen mi piace con la colonna sonora inglese, Brave lo ADORO è un capolavoro e anche La principessa e il Ranocchio è bellissimo! Personalmente, i miei preferiti sono Hercules, Rapunzel, Anastasia, Sinbad e La spada Magica...ma adoro anche tutti gli altri! Io e mia sorella ce ne spariamo uno al giorno per pranzo, El Dorado ormai lo ripetiamo a memoria dall'inizio alla fine xD
      Ecco, forse i film super drammatici non sono molto per me...mi piace quando tutti vivono felici e contenti! xD
      -B

      Elimina
  5. Il mio musical preferito è quello di Hamilton! *.* Peccato però che se lo si vuole vedere bisogna andare a Brodeway, e su internet trovi solo le canzoni che sono bellissime!!
    Le canzoni sono mezze rappate, ed ha luogo durante la Rivoluzione Americana. È una genialata!! Lin-Manuel Miranda (il tizio che interpreta Hamilton e ha scritto tutte le canzoni) è un genio!!!
    Niente, io lo adoro troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii sono assolutamente d'accordo! Le canzoni sono troppo fighe!!!
      Rientra sicuramente nella TOP10!
      -B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...