1 novembre 2016

Top Nine Tuesday #30

Ciao amici! Tranquilli, non ci stiamo dimenticando di postare le nostre ultime esperienze! A presto pubblicheremo la nostra intervista a Licia Troisi, un'autrice carinissima, e la nostra esperienza a Dublino per incontrare le nostre Rainbow e Leigh! Intanto stiamo pian piano ritornando nel mondo blogger, leggeremo le vostre varie novità e non vi scorderete di noi xD (Finiremo tutti di commentare, ma non abbiamo spesso internet D:) Oggi, però, non manchiamo al nostro appuntamento con la rubrica di The Broke and the Bookish, la nostra Top Nine Tuesday


Nove libri da leggere se al vostro Book Club ...

-B

piacciono ...i personaggi femminili forti e indipendenti 


The Queen of the Tearling, Erika Johansen. Kelsea è sicuramente una dei miei protagonisti preferiti, è potente e, anche quando si trova in difficoltà, riesce sempre a superare i suoi limiti con forza e sarcasmo.


Cinder, Merissa Meyer. Le protagoniste di questa saga sono donne forti ed emancipate, prendono le decisioni più difficili con coraggio e strategia militare. Non hanno paura di lottare per quello in cui credono e sono amiche e compagne fidate.


Il club delle cattive ragazze, Sophie Hart. Adoro questo book club così diversificato e interessante. Le protagoniste hanno età diverse, problemi diversi ma riescono a superarli con filosofia (e brownies ). 


-G

non piacciono i romance 

Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding. Ragazzi, se odiate il cute loving romance e non sopportate scene cheesy d'amore, questo libro è sicuramente per voi! Per ogni traccia di romanticismo ci sono 4 scene super funny all'insegna della goffaggine!


Per citare un classico (ironicamente uno dei miei preferiti) dico assolutamente Northanger Abbey, Jane Austen. Nonostante sia famosa per i suoi libri rosa, questo prende una forte vena parodica imprescindibile dalla trama che lo rende, dicesi, scompisciante. Give it a shot!


Per cambiare genere, allontanandoci dai chick-lit, amici, LEGGETE Vicious, Victoria Schwab! Non saprei nemmeno come definirlo, è un sci-fi ma con anche un po' un'esplorazione caratteriale... stupendo e via!

-V

piacciono ... le storie sui fratelli




L'ospite, Stephenie Meyer. Ho amato questo libro, soprattutto per il bellissimo rapporto che c'è tra la protagonista e il suo fratellino.


Il Leone, la Strega e l'Armadio, C.S. Lewis. I fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy) hanno la fortuna di vivere una grandissima avventura, ma che solo restando uniti riusciranno a concludere.


La Signora di Mezzanotte, Cassandra Clare. La famiglia Blackthorne è speciale, con tutti i suoi membri, tutti gli alti e i bassi che ci sono stati.

E voi cosa avreste scelto? Conoscete questi libri? Consigliateci! 

8 commenti:

  1. Lady Midnight! *.*
    Della Schwab sto leggendo proprio in questi giorni "A Darker Shade of Magic" ed è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere "Vicious"!
    Purtroppo non ho ancora letto niente di Marissa Mayer, ma tra poco esce "Heartless" e io DEVO averlo!!
    "The Queen of the Tearling" neanche ho letto, però conto di farlo presto!
    Baci,
    Marti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LEGGI The Queen of the Tearling ti scongiurooooooo
      Cinder è una saga che avevo sottovalutato e, invece, ho amato profondamente! Non vedo l'ora che esca Heartless *.*
      -G adora la Schwab e anche io non vedo l'ora di leggere A Darker Shade of Magic!
      Lady Midnight è tutto quello che posso volere nella vita, ode e gloria a Cassie!
      Un baciooo
      -B

      Elimina
    2. Lo leggerò solo perché mi stai scongiurando, ahahahahah
      Dai, appena lo faccio ti scrivo così commentiamo insieme, però se non mi piacerà non mi uccidere XD
      -6 giorni ad Heartless! The struggle is real!!!
      Evviva -G!! Tutti fan della Schwab!
      -B sbrigati a leggere A Darker Shade of Magic così lo diventerai anche tu!!
      Ho letto il primi capitolo di Lord of Shadows!! E niente, vado a piangere :'(
      Che poi, il 18 ci sarà la Cover Reveal!! Non vedo l'ora! *_*

      Elimina
    3. Mi muoverò, ma anche tuuuu xD
      Io non li voglio neanche vedere da lontano, se poi li leggo mi riparte il trip e aspettare diventerà una tortura! Sono super curiosa, però, di vedere finalmente la maggica copertina!
      Tra tutti i libri che devo prendere il mio conto va in rossoooo
      -B

      Elimina
  2. "La signora di mezzanotte" lo AMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We feel you!
      Cassie è la nostra droga! *.*

      Elimina
  3. Ciao ragazze, avete avuto un periodo impegnato ma emozionante, vedo! A parte il nostro incontro non incontro a Lucca (e non vedo l'ora di leggere l'intervista alla Troisi!), pure Dublino! Insomma, invidia!
    L'argomento è carinissimo e tutte e tre avete scelto degli ambiti molto interessanti!
    Il diario di Bridget Jones lo lessi ma non mi piacque, mentre mi sono fatta delle belle risate col film; Northinger Abbey non è il mio preferito della Austen però mi è piaciuto a suo tempo.
    L'ospite... A.D.O.R.O*-* Ogni tanto lo rileggo e sogno che Ian sbuchi dalle pagine e mi dichiari il suo amorexD E, ovvoiamente, apprezzo tantissimo anche la scelta di Signora della mezzanotte, il più azzeccato, a mio parere, all'argomento:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazza, ci stiamo ancora mangiando le mani per il nostro quasi incontro! Accidenti! xD
      Tra Ian e Jared non saprei davvero chi scegliere! *.* Si, Lady Midnight è una meravigliosa storia famigliare, Jules puoi essere meno perfetto pls???
      Un abbraccione amica!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...