9 settembre 2016

Waterstones BOOK HAUL // BOOKISH PROBLEM #8

Buondì Bookish people! Tutto bene? Siete già traumatizzati da Settembre o le vostre vacanze continuano?
Oggi posteremo un bookish problem/grandissimo Book Haul di –B che è andata in Scozia e, dopo aver girato per isole e paesini sperduti, si è voluta fermare a Glasgow con l’unico intento di assaltare Waterstones.





La lunga e duratura amicizia della nostra –B con Waterstones risale ad anni ed anni or sono, quando –solo ragazzina – entrò in quel paradiso letterario e uscì con 4 borse piene di libri e il portafoglio dei suoi genitori vuoto. Da allora, tutte le volte che la nostra compratrice letteraria compulsiva mette piede su suolo anglosassone, passa almeno un pomeriggio in libreria ed esce con le tasche vuote ma le braccia piene di libri. Nonostante questo non accada così spesso come spererebbe, Waterstones riconosce sempre un’anima in cerca di un porto sicuro dove investire i propri beni e la accoglie sempre a braccia aperte.



Per la quarta volta, quest’estate –B è entrata da Waterstones con un solo obbiettivo: comprare l’ultimo libro della saga che la stava facendo impazzire. Ovviamente, appena entrata è stata avviluppata dallo scaffale delle ultime uscite da cui ha preso vari libri che stava aspettando da tempo. Neanche due metri più avanti tanti tavolini con offerte “compra tre paghi due” l’hanno chiamata come il canto invitante delle sirene i marinai e, in men che non si dica, si è trovata con quattro libri in mano e, badate bene, non era neanche arrivata al piano dei YA, suo obbiettivo primario.
Purtroppo, per il suo portafoglio, ha smarrito la retta via e, invece di dirigersi al -1, ha imboccato le scale per il piano dei classici/fantasy/crime. Dopo aver passato un buon quarto d’ora a piangere sulle versioni Penguin a copertina rigida che non poteva permettersi, è stata risucchiata nel mondo fantasy ed ha per forza dovuto salvare qualche libro perso nell’iper-spazio.



Ora, immaginatevi la scena: la ragazza bassina ha in mano un ombrello giga – perché ovviamente in Scozia piove e i genitori della suddetta eroina non hanno ancora capito che i veri anglosassoni rifuggono tali aggeggi, preferendo un robusto raincoat – inoltre, porta anche un sacchetto e lo zaino pieno (di thé e funkopop). Mentre cammina tra gli scaffali, la pila di libri che ha in mano comincia a scivolare facendola sembrare un equilibrista che non ha ancora imparato il mestiere, ma proprio nel momento in cui il disastro sta per compiersi, un gentile commesso si accorge del suo disagio e cavallerescamente – e uno sguardo da “povera sfigata” - le offre un cestino dove custodire i propri libri. Felice e spensierata la nostra –B si accorge quindi di poter prendere molti più libri e con rinnovato fervore – e una luce ossessivo compulsiva negli occhi - inizia a riempirlo manco fosse Renzo durante l’assalto ai forni.



Dopo aver radiato il secondo piano, svuota anche gli scaffali degli YA e con una luce sinistra negli occhi e il sorriso dei giocatori d’azzardo che hanno appena venduto la moglie, si avvicina alla cassa. L’amore di –B per Waterstones però, è anche più sottile, infatti ogni volta che presenta il suo bottino alla cassa, i giovani addetti iniziano a parlarle e lei si fa sempre dei nuovi amici. Quest’anno è capitato un ragazzo (mooolto carino) che ha cominciato a parlare del fantasy che aveva preso e del fatto che il tutto era un mix molto eclettico, da queste parole è partita il trip-nerd e hanno iniziato a parlare di libri come vecchi amici. Tuttavia, uscita dalla libreria, è stata subito portata alla realtà da sua madre che ha iniziato ad insultarla perché era stata troppo tempo dentro e il cane piangeva come se lo stessero torturando, così ora tutta Glasgow pensa che siano sterminatori di cuccioli.

Ma voi mi direte, che cosa c’importa del tuo resoconto? Vogliamo vedere i libri! E, quindi, a grande richiesta ecco per voi il mio August Book Haul!



Nevernight, Jay Kristoff. Dopo aver letto Illuminae –tra poco la recensione- mi sono inamorata di questo autore e ora che sto leggendo questo libro sono ancora più convinta che sia uno degli scrittori migliori che abbia mai letto. Nevernight è poesia, è divertente e crudo. Parla di una ragazza che si fa addestrare dalla Red Church per diventare un’assassina e vendicare il padre. Adoro il mondo in cui, certe volte, mette dei brani a specchio in cui la protagonista fa le stesse cose in due momenti differenti della sua vita e si vede chiaramente il mondo in cui il suo punto di vista cambia. Il suo punto di forza rimane e rimarrà sempre la scrittura. DOVETE LEGGERLO anche se non vi piacciono i fantasy, anche se non è il vostro genere perché, esattamente come Illuminae, è uno di quei libri che ti rimarrà sempre dentro.



The Bricks That Built the Houses, Kate Tempest. Voglio questo libro da quando ne ho letto la trama ma volevo aspettare di prendere la sua nuova fighissima versione rosa shocking, purtroppo su Amazon costa un occhio della testa e quindi stavo aspettando il momento giusto. Tuttavia, quando l’ho visto sullo scaffale delle novità, non ho resistito. Questa è la storia di tre ragazzi che stanno scappando da Londra con una borsa piena di soldi, li vediamo durante la storia di due di loro, attraverso gli occhi degli amici e di sconosciuti. È una storia sull’essere giovani ma far parte di qualcosa di vecchio. Una storia su come diventare noi stessi e come questo si ripercuoterà sul nostro futuro, su come vivere la nostra vita e amare. Non l’ho ancora iniziato ma continua ad ispirarmi moltissimo!



Winter, Marissa Meyer. Ormai conoscete tutti l’ossessione che ho per questa saga. Non so perché ma su Amazon avevo preso solo i primi tre dicendomi: così se poi non mi piacciono non li ho presi tutti! (noooo B solo 3 su 4 -> la coerenza). Comunque, ovviamente mi sono piaciuti e, quando mi sono trovata alla fine di Cress senza poter continuare la saga, mi sono mangiata le mani!



Warheart, Terry Goodkind. Ovviamente, ho DOVUTO prendere l’ultimo capitolo della saga de La Spada della Verità. Richard e Kahlan mi mancano terribilmente e continuerei a leggere libri su di loro (ecco Terry, se per caso in ogni libro non facessi capitare 20 disgrazie a ognuno, te ne sarei grata!).



I’ll give you the sun, Jandy Nelson. –G continua a menarla con questo libro e, dopo aver letto la sua recensione, avevo tutte le intenzioni di farmelo passare. Tuttavia, questo era uno dei libri a prendi tre e paghi due quindi non mi sono lasciata scappare l’opportunità




Red Rising, Pierce Brown. Adoro questo libro e adoro quel figo del suo scrittore. Era un acquisto dovuto!

Ross Poldark, Winston Graham. Visto che sono una patita di serie tv storiche della BBC, ho deciso di leggere il libro prima di vedere l’omonimo telefilm da cui è tratto. Questa è la storia di Ross Poldark che, dopo aver combattuto a lungo durante la Rivoluzione Americana, torna in Cornovaglia per riprendersi terra e donna. Il problema è che tutti lo credono morto per cui la sua promessa sposa si sta per sposare con il suo migliore amico e il suo podere è in stato di abbandono. Deciso a ricominciare con la sua vita, inizia a lavorare sulle sue terre con l’aiuto di suo cugina e di Delmezia una contadina che ha salvato da un pestaggio (e qui, parte la shiiiip). Il libro è stato tradotto in Italiano dalla Sonzogno.



The name of the Wind, Patrick Rothfuss. Il nome del vento è il primo libro della trilogia Le Cronache dell'Assassino del Re e ormai è stato pubblicato da parecchi anni, sia in America che in Italia. Questa è considerata una delle saghe fantasy più belle e da noi è stata da poco ristampata (con la copertina originale, YAAAY). Visto che ora mi sono data a questo genere, non vedo veramente l’ora di iniziarlo.



The Marked Girl, Lindsey Klingele. Questo YA narra la storia di Cedric, erede al trono del regno di Caelum, e del viaggio che intraprende con dei suoi amici (tra cui la sua promessa sposa) che li porta ad essere bloccati nella LA dei nostri tempi. Saranno aiutati solamente da Liv, una giovane ragazza orfana che vuole solo diventare una regista ed uscire dal sistema. Ma i guai inizieranno quando anche lei scoprirà di avere delle capacità particolari.



Harry Potter and the Cursed Child, J.K. Rowling, Jack Thorne and John Tiffany. Okay, ho sentito solo cose orribili su questo libro e non volevo assolutamente comprarlo ma ad ogni angolo che giravi c'era una pila di questo libro ad accoglierti e, alla fine, ho ceduto. Però, badate bene, l'ho preso da Sainsbury dove l'ho pagato solo 9£!

Poi perché non mi bastava, ho comprato che il Trivial Pursuit di Harry Potter. Appena tornata a casa l'ho provato con le ragazze ma io e -G abbiamo deciso che non ci giocheremo più finché non avremo ripassato per bene, -V vinceva sempre, non facevamo in tempo a farle le domande che sapeva già la risposta....veramente inaccettabile! xD

Okay, ragazzi. Questo è il mio Book Haul, cosa ne dite? Avete letto qualche libro tra questi? Oppure alcuni vi ispirano? Fatemi sapere!

10 commenti:

  1. D'accordo è ufficiale: voi "sapete" quando sto studiando e pubblicate i post apposta per distrarmi (e io vi adoro per questo!). Ditemi, dopo aver visto queste meraviglie come faccio a tornare a studiare l'Unità d'Italia? XD (Quindi se per trauma settembrino intendete ripresa di studio matto e disperatissimo la mia risposta è un forte sì!) XD
    Già solo con la gif iniziale mi avete conquistata: Belle è la mia protagonista Disney preferita! ^_^ Poi ci sono tutti questi titoli bellissimi... ho la vaga impressione che la mia wishlist si allungherà di qualche chilometro! XD
    E dulcis in fundo... Harry Potter! Anch'io ho letto in giro brutte cose su questo libro, ma la speranza è l'ultima a morire. Confido in una vostra opinione!
    Bacioni tripli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah amica ma a noi fa solo piacere distrarti xD (siamo consapevoli dell studio matto e disperatissimo implicato nel mese di settembre T_T)
      Sì, non sappiamo come prendere Harry Potter, sapendo che non è scritto dalla Rowling... Inoltre, non siamo proprio abituate a leggere delle opere teatrali, nonostante a -B piacciano molto!
      Vedremo come va xD
      Un bacioneee!!

      Elimina
  2. Che meraviglia! In questo momento sono contenta di non leggere in lingua, altrimenti finirei sul lastrico ancora più in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH ma non credere che queste cose non succedano anche alla Feltrinelli xD E' che... insomma, una tradizione va rispettata ahahah

      Elimina
  3. wowwww che bottino preziosissimo! anche se non leggo in lingua anche io quando mi sono trovata in una libreria straniera questa estate mi sentivo nel paese delle emraviglie *_* poi però faccio una fatica terribile a leggere in lingua e gli acquisti restano in libreria come reliquie purtroppo. Mi impegnerò ad autosmentirmi però promesso! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì Ely :D Alla fine non è difficile, all'inizio fai un po' fatica ma appena prendi il ritmo non riesci più a smettere *^*

      Elimina
  4. Amo questo post e non mi interessava soltanto il bottino, ma ho adorato leggere il resoconto - e ti prego, non dirmi quanto hai speso altrimenti mi viene male. Però che belle cose e voglio più avventure del genere! *-*
    Harry Potter lo prenderò in italiano perché anche i miei genitori hanno letto la saga in contemporanea con me anni or sono quindi con loro l'inglese è fuori discussione.
    Red Rising mi è piaciuto dopo un inizio un po' freddo e distaccato, ma poi ingrana e non ti stacchi più.
    Poldark mi ispira tanto - così come I'll give you the sun, anche se preferisco l'altra cover.
    Ah, e pure io voglio The Bricks That Built the Houses sin dalla prima volta che ho letto la trama! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille amica! *^*
      Che bello che hai letto Harry Potter con i tuoi :D <3 Anche i miei sono dei nerdoni xD
      Red Rising sembra davvero bello!! Se ti è piaciuto allora non vedo l'ora di leggerloo :D
      I'll give you the sun -G lo AMA, e in italiano hanno per fortuna mantenuto l'altra cover (invece delle solite facce a caso ahahah)
      Poldark ispira un casino anche a meee, anche The brick that built the houses!!
      Ok, devo leggere ufficialmente troppi libri D:
      A presto amicaaaa :3

      Elimina
  5. Il Trivial pursuit di Harry Potter è l'acquisto più bello di tutti! Scherzi a parte, Waterstones è un paradiso ed è il luogo dove, dopo alcuni anni di follia in cui per ragioni a me ancora sconosciute avevo smesso di leggere (OMG!), ho riscoperto la mia passione per i libri *_* In particolare, tra tutto quello che hai preso, mi ispira Nevernight!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche io lo pensavo prima di iniziare a giocarci con -V! #spoiljoy xD
      Comunque, si Waterstones è maggico così! :D
      Nevernight lo sto leggendo ed è veramente fighissimo!
      Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...