6 settembre 2016

Top Nine Tuesday #25

Buon Martedì Bookish people!!! Come ve la passate in questo torrido Settembre? Shoutout di –B a tutte le persone che sono andate alla Silent Disco, vero che è fighissimo? Ha passato tutta la notte a ballare musica anni 70/80/90, meraviglia! Comunque, come vi state preparando al rientro a scuola/università/lavoro? Qui –B è un po’ in ansia perché deve preparare il trasloco, dal mese prossimo saremo le Bookishbrainers in trasferta!
Oggi vi presentiamo un altro appuntamento della Top Nine Tuesday che oggi è dedicata a – rullo di tamburi – LE SERIE TV!!! Noi fangirl siamo un po’ spostate ma, possono biasimarci? Settembre è gioia e dolore per noi, ricominciano esami e ore di lavoro ma, allo stesso tempo, vengono trasmesse le season premières tanto agogniate delle nostre serie preferite, poi non possono stupirsi se siamo emotivamente instabili! Prima di lasciarvi alle risposte, ricordiamo che questa rubrica è stata inventata da The Broke and the Bookish.

-B 
Serie TV che consiglierei a tre personaggi letterari
Kelsea Raleigh GlynnThe Queen of the Tearling, Erika Johansen. A questo personaggio consiglierei sicuramente Game Of Thrones, intrighi e spargimenti di sangue proprio come nel magnifico mondo di questo libro.
Cath AveryFangirl, Rainbow Rowell. Dalla regia, aka –V, mi dice che Cath adorerebbe Once Upon a Time. Effettivamente ce li vedo, Cath e Levi, a coccolarsi sul divano e a guardare serie fantasy sul pc. Anche se penso che Regan la convincerebbe a vedere insieme How to Get Away with Murder. Personalmente, penso che Cath sia anche una da anime, non mi stupirei se iniziasse al scrivere fanfiction su tutto!
Andie WalkerThe Unexpected Everything, Morgan Matson. La protagonista del nuovo fantastico libro della Matson sicuramente adorerebbe Pretty Little Liars e Gossip Girl, me la immagino a parlarne con la sua squad mentre si preparano per un appuntamento o sono a una festa all’Orchard. Certo, si dovrà sorbire anche tutte le serie tv syfi d’avanguarde e fantasy di Clark, farà finta di ordiarle mentre, segretamente, una volta arrivata a casa, si metterebbe a cercare le puntate successive in streaming.

-G


Libri che i personaggi di How I met your Mother leggerebbero

Ragazzi, lo so, mi dispiace, ho per sbaglio aperto il vaso di Pandora l'altro giorno con il book tag delle serie tv. HIMYM è la mia serie preferita, ho passato anni ininterrottamente a vederla (6 anni) e i personaggi mi sono rimasti dentro. Ora, se c'è qualche fan che vuole fangirlare con me, please palesatevi, ma nel mentre metterò i libri che Lily, Robin e Marshall leggerebbero (sappiamo tutti che Ted è un super fan dell'Ulisse di Joyce, non conta ahahah)


Lily Aldrin: leggerebbe tutti i libri della Austen. Nonostante sia una super badass, ha un cuore super femminile (anche se nel suo periodo dark non l'avrebbe mai ammesso xD) e la Austen sarebbe il perfetto modo per dimostrarlo! E ce la vedo ad andare in giro a pensare What would Jane do?


Marshall Eriksen: il mio unico vero amore. È l'uomo di una vita, ma anche un tenero bambinone. Essendo un bambinone, gli consiglierei sicuramente la saga dei Percy Jackson, si scompiscerebbe e si staccherebbe un attimo dai lavori odiosi da avvocato aziendale che si ritrova (e da bravo ambientalista apprezzerebbe la parte naturalistica!) E li leggerebbe ai suoi figli ogni sera, insieme agli Harry Potter ^^


Robin Scherbatsky: con il suo carattere forte e crudo, apprezzerebbe tutta la saga dei Rougon-Macquart di Zola, dove alcol e schizofrenia sono all'ordine del giorno... meglio che in quei periodi di lettura perda la sua pistola, per evitare incidenti D:

Bonus content! Visto che B alle volte decide di sgarrare, oggi farò la furbacchiona e aggiungo cosa leggerebbe Barney! (Ted EVELYN Mosby è già stato citato xD)


Barney Stinson: insomma, uomo libertino che arriva a scalare il successo senza che nessuno sappia che lavoro faccia - please -? I mean, non c'è già la sua biografia? Sono sicura che i ragazzi nelle loro uscite al bar l'abbiano paragonato a Bel-Ami in più occasioni xD quale libro migliore per lui da leggere?

-V 

Serie tv con un posto speciale nel mio cuore


Once Upon a Time. Quando si tratta di magia e fantasy, sono la prima della fila, e con questa serie tv le mie richieste sono sodisfatte.  Adoro come hanno adattato le fiabe che noi tutti conosciamo al mondo moderno, come hanno fatto interagire i personaggi che arrivano da fiabe completamente diverse. E poi la presenza di Colin O’Donoghue non guasta. 


The Flash. Dico solo Grant-sono-un-figo-Gustin. Ma avete visto le foto in cui indossa la tutina rossa? (B tranquilla, non voglio rubarti il marito) 


Bones. Ho scoperto questa serie molto recentemente, ma dopo una settimana ero già alla fine della decima stagione. Non ho mai amato le serie crime, ho sempre avuto problemi con i cadaveri, nonostante sapessi che sono finti, ma ora sono entrata nel trip e la tv è sempre sintonizzata su FOX Crime.

E voi? Siete ossessionati come noi dalle serie tv? Che telefilm consigliereste ai vostri personaggi letterari preferiti?


14 commenti:

  1. Oh, ragazze, con me sfondate un portone aperto! Serie tv e libri... ho gli occhi a cuoricino e un sorrisone in volto (e pensate che avevo appena aperto il libro di storia contemporanea per il prossimo esame! XD)
    -B, a parte che condivido al 100% la serie che consiglieresti a Kelsea, io suggerirei agli Shadowhunters di guardare Supernatural o Streghe, giusto per vedere le loro facce sconvolte. XD
    -V, adoro Once upon a time (e anche Killian, ma lui come si fa a non amarlo?), mentre sono mesi che voglio iniziare Flash, ma ancora non mi sono decisa. Domanda: ma nella gif di Bones è David Boreanaz (l'attore che fece Angel in Buffy)?
    Un bacione a tutte! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trono di spade <3 (Qua è -G che parla visto che a -B non piace xD) Siii per gli Shadowhunters sarebbe una figata farglieli vedere! Ahahahah poi con i loro commenti sassy e funny ci farebbero spanciare!
      Sì, Booth è Angel!! E' il protagonista maschile di Bones e se ti piacciono i gialli e vuoi rivederti Angel ti consiglio vivamente questa serieee *^*
      Un bacio amica ♥

      Elimina
  2. (S)fortunatamente non ne guardo di serie TV Comunque volevo dirti che ho ripreso a scrivere sul blog, mi farebbe piacere se tu venissi a vedere cosa ho fatto in questi due mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
  3. Anche io amo tantissimo How I met your mother e, soprattutto, Once upon a time, anche se devo dire che non impazzisco per Killian (come personaggio ovviamente, in quanto ad aspetto esteriore non gli si può dire proprio nulla hahaha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh qualcuna che da soddisfazioni anche a -G ♥
      Killian è uno dei miei personaggi preferiti :/ Oltre che ad essere un figoo -V

      Elimina
  4. Oh cielo, Colin e Grant.
    Scusate, vado a svenire da qualche parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHA mi fai morire XD (ps... che fighi :Q____)

      Elimina
  5. Anch'io adoro Bones!!! *__*
    E questa top nine è veramente carinissima!!! Complimenti per le scelte!! :)

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'idea delle serie tv da consigliare a tre personaggi letterari!
    Once Upon a Time invece è una serie che ho adorato ma che per me si conclude alla terza stagione che a mio parere era il finale ideale (e probabilmente quello che avevano previsto all'inizio), poi ho iniziato a trovarlo ripetitivo e ho come l'impressione che non sappia più dove andare a parare :( Ma concordo su Killian come uno dei migliori personaggi ;)

    Se vi può interessare, la mia TTT è qui: https://bibliotecaalfemminile.blogspot.it/2016/09/top-three-tuesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Killian è uno dei tantissimi motivi per cui guardo OUAT :) Invece a me è piaciuta anche la quarta stagione, anche se avrei voluto vedere più approfondite le storie di Ursula e Crudelia.
      -V

      Elimina
  7. Ciao cara, non guardo molte serie tv (anzi, nella verità ne seguo solo una ihih) ovvero Once Upon A Time, la amo*-* La consiglio vivamente a tutti, soprattutto agli amanti delle fiabe:)
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te,consiglierei questa serie a chi ama le fiabe e il fantasy, ma anche a chi piace vedere le classiche storie un pò stravolte :) ahahah
      -V

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...