Buongiorno
a tutti bookish people! Come va la vita? Qua da noi per fortuna il caldo sta lasciando piano piano posto a pioggia e vento (e -G non potrebbe esserne più lieta). E mentre noi studiamo (mentre B sta scorrazzando per la Scozia a
conquistare castelli e bei scozzesi in kilt) si esce a caccia di libri e/o Pokemon. Come avrete capito, ci siamo decise a fare il Pokemon Go book tag, trovato sul canale YouTube Aprilius Maximus, della dolce April! :D OVVIAMENTE SIETE TUTTI TAGGATI!
Il libro che ha dato il via all'amore per la lettura
B. La magica casa sull'albero, Mary Pope Osborne. Questa serie meravigliosa per bambini ha per protagonisti Jack e Annie che viaggiano nel tempo per conto di Mago Merlino (si, ero così fin da bambina). Ho ancora tutta la mia collezione che tengo da far leggere ai miei figli. Il fatto che l'autrice continui a scrivere questi libri mi riempie di gioia!
G. Per
questa domanda vado con la saga della Bambina della sesta luna, di Moony Witcher. Adoravo
questi libri, desideravo ardentemente diventare un’alchimista ed avevo una mini
cotta per Cesco *^* Inoltre ho scritto una mail a Moony con una cosa tipo 40
domande e lei ha risposto a tutte!!! Uno dei giorni più emozionanti della mia
vita ahahah
V. Geronimo Stilton Viaggio nel Regno della Fantasia. Ricordo lo sguardo d'orgoglio di mio padre quando gli chiesi di comprarmi il libro, è per questo che so per certo che è stato il mio primo libro.
B. Jane Eyre, Charlotte Bronte. Uno dei miei classici preferiti! Sicuramente potrei continuare a rileggerlo che non mi stancherei mai!
G. Un classico
che amo follemente è I miserabili, di Hugo. Mi ha dato tantissimo, ho adorato ogni sua parte (forse non la parte storica... e decisamente non le 567 pagine sulle fognature di Parigi dal 1400 al 1800) e spero vivamente che chi ha paura di iniziarlo per la mole o l'impegno cambi idea, è davvero stupendo.
V. Non ho letto molti classici, per cui non ho un ampio range di scelta, quindi La Signora delle Camelie, Alexandre Dumas.
B. Colpa delle stelle, John Green. Ne ho letto qualche pagina e non ho mai visto il film, sia perché non è un libro "da me" - mi mandano in paranoia i libri su malattie terminali - sia perché su Tumblr o in generale sul web John Green spopola, lo si vede ovunque e io non amo per niente questo autore. Ho un'avversione assurda verso di lui perché penso sia decisamente sovrastimato.
G. Divergent, Veronica Roth. Punto il dito su questo libro per indicare in realt tutti i YA distopici super famosi, tutti uguali che non hanno niente da dare. Non mi piacciono semplicemente, ma sono OVUNQUE e SEMPRE.
V. Direi che tutti i libri "scritti" dagli Youtubers italiani. Magari qualcosa sarà anche leggibile, ma ogni volta che li vedo sugli scaffali fuggo.
B. L'ultimo bacio a Parigi, Stephanie Perkins. Convengo che non sia il libro più fantasioso al mondo ma io lo adoro!!! E continuerò a farlo!
G. Posso dire che i libri della Austen si somigliano un po' tutti fra loro, ma un po' di sana Jane non fa mai male :D
V. Fortunatamente non ho mai letto due libri simili, però qualcosa del genere mi succedeva molto frequentemente con le fanfiction.
B. La Trilogia del Secolo, Ken Follett. Follett è uno dei miei scrittori preferiti, adoro i romanzi storici e I pilastri della terra e Mondo senza fine sono due dei miei libri preferiti in assoluto. Ho già tutti i libri della Trilogia del Secolo e ho già iniziato a leggere il primo, solo che le dimensioni sono talmente grandi che me li sto tenendo lì per giorni migliori xD
G. Non ho ancora iniziato La ruota del tempo di Robert Jordan, ma ne ho tutta l'intenzione! - Anche se sono un po' di libri, ma proprio pochini.
V. Sono anni che mio padre mi tira i libri di Wilbur Smith (ha tutta la collezione), ma sono tantissimi e io ho già tanto da leggere per conto mio.
B. Come saprete bene, io sono una che legge i libri tutto d'un fiato e, se mi prendono, non li poso finché non giro l'ultima pagina. Sicuramente quello che mi ha tenuta sveglia fino alle 6.30 di mattina è stato Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare. Appena è uscito a mezzanotte, l'ho comprato in ebook e non sono riuscita a posarlo fino a mattina!
G. Ho letto di recente il manga Doubt 1 di Yoshiki Tonogai e, non avendo gli altri a portata di mano, sono rimasta sveglia ad ipotizzare come sarebbe potuto finire! (E per guardare Law and order SVU, my thing)
V. L'Oracolo Nascosto, Rick Riordan. Come potevo andare a dormire e lasciare Lester in mezzo alla foresta alle prese con formiche giganti, gayser e una ragazzina impertinente?
B. Uuuu ne ho mille!!! Questa è la mia!!! Okay, allora sicuramente Kady/Ezra da Illuminae (MY BABIEEEES). Jace/Clary, Simon/Isabel e Magnus/Alec da The Mortal Instrument e Jules/Emma da Lady Midnight. Clare/Jamie da Outlander. Gwen/Gideon da Red, Blue e Green e Celaena/Chaol dal Trono di Ghiaccio (cuccioliiii). E ultimi ma non per importanza Beth/Lincon da Attachments e CATH/LEVI da Fangirl (OTP POWER)
G. Non metter mille nomi maaa... Ari e Dante di Aristotle and Dante discover the secrets of the universe. La mia ship preferita, li ADORO. Ma mi fanno impazzire anche Noah e Brian di Ti darò il sole, Patroclo e Achille, di The song of Achilles, Liesel e Rudy di Storia di una ladra di libri, Azraphel e Crowley di Buona apocalisse a tutti ecc... Mi sono appena resa conto che la maggior parte sono Gayship... THAT'S MY JAM.
V. Oh mamma mia, che scelta ardua. Non mi allontano dal mondo greco/romano, ma questa volta scelgo Solangelo (Will Solace e Nico Di Angelo)
B. The Invasion of the Tearling, Erika Johansen. Ah-ha pensavate che non avrei più parlato di TQOTT! Sbagliato!!! L'ossessione continua. Ho divorato questo libro, anche perché con tutte le cose che succedono ogni minuto è veramente difficile posarlo!
G. Purtroppo per me -B mi ha rubato il libro dell'anno 2016 (soooo gooooood), quindi opterò per Le cronache di Narnia di C. S. Lewis, uno dei primi fantasy che abbia mai letto. L'ho letto tutto il giorno tutti i giorni per otto giorni. (Ovviamente al mare dove ancora non avevo nulla da fare... Spensierata dolce infanzia **)
V. La Principessa, Cassandra Clare. Amo immensamente la trilogia delle Origini e il capitolo finale è il mio preferito! I personaggi sono meravigliosi, l'ambientazione idem, la storia stupenda.
B. SHADOWHUNTER!!!
Cassandra Clare è la donna dei miei sogni, continua a scrivere
storie su storie su questo mondo meraviglioso e le ADORO TUTTE!!!
Sicuramente Le Cronache dell'Accademia sono quelle che ho preferito
ma non vedo l'ora di leggerne altre!
G. Purtroppo per me ho letto solo un companion novel, ed è La seconda breve vita di Bree Tanner, spin off di Twilight (che ho AMATO, probabilmente più della saga in sé!).
V. Sono d'accordo con B! Adoro il mondo di Shadowhunters e il fatto che la Clare continui a regalarci nuovi libri e nuove storie. Ho amato Le Cronache di Magnus Bane, soprattutto perchè impariamo a conoscere un personaggio assolutamente meraviglioso e misterioso come Magnus.
Un libro/serie sorprendentemente bella
G. La trilogia delle gemme, di Kerstin Gier. -B e sua sorella non la smettevano di parlarne e pressarmi per leggerla per quasi un anno, così mi sono decisa - mi hanno forzata - e l'ho adorata! Era divertente e leggera, ma anche catchy!
V. The Mortal Instrument, Cassandra Clare. Ho iniziato la saga un po' controvoglia, pensando fosse un flop come per Fallen, ma dopo poche pagine mi sono ricreduta e ora fanno parte dell'ossessione.
Un libro molto pubblicizzato che non vedi l'ora di leggere
G. The Mistborn Trilogy, di Brandon Sanderson. Acquistati di recente, non ho ancora letto una recensione negativa - il che dii solito mi fa dubitare del libro - ma non vedo l'ora di iniziarli!!!
V. Illuminae, Jay Kristoff e Amie Kauffman. B l'ha letto e l'ha adorato, così appena uscirà in Italia (ormai non manca molto) sarà un acquisto sicuro.
B. I
Penguin a copertina rigida. OMG datemeli tuttiiii
G. Tutti i libri di poesia della Everymans Library, le spin sono MERAVIGLIOSE e non vedo l'ora di diventare ricca (seeee magari).
V. La versione da collezione delle Cronache di Narnia. Invidio troppo G
B. The
Name of the Wind, Patrick Rothfuss. È il primo libro della The
Kingkiller Chronicle e non vedo veramente l'ora di leggerlo! Anche il
commesso figo di Waterstones me l'ha consigliato!
G. More happy than not, Adam Silvera. Mi è stato regalato per il compleanno (messo appositamente in lista desideri su Amazon) e sto morendo dalla voglia di iniziarlo!
V. Notti in bianco baci a colazione, Matteo Bussola. L'ho scoperto su facebook perchè i suoi post facevano il giro del web, il suo primo libro è già in libreria ma non ho ancor avuto occasione di comprarlo, ma non vedo l'ora.
B. Che
sia Markus Zusak, Rainbow Rowell o Cassandra Clare, non ho bisogno di
leggere la trama dei loro libri. Appena ne esce uno lo compro ad
occhi chiusi. Sono innamorata della loro scrittura e dei loro
personaggi e vorrei che ogni giorno uscisse un loro libro!
G. Victoria Schwab! Non ce li ho ancora tutti, ma ormai è l'autrice dei miei sogni *^* Vicious mi a fatto cadere in un lungo e scuro tunnel d'amore per questa donna. Anche Morgan Matson però è un ottimo partito :D (E Zusak, ovviamente).
V. Rick Riordan! Qualsiasi cosa scriva quest'uomo devo averlo, anche se fosse la sua lista della spesa.
L'uscita di un libro che stai aspettando da sempre
B. L'ultimo libro della saga de La Spada della Verità di Terry Goodkind è finalmente uscito e io non vedo l'ora di leggerlo! 20 libri non mi hanno certamente spaventata e ora voglio sapere come finirà la storia di Kahlan e Richard!
G. Ho aspettato The invasion of the Tearling da quando ho finito TQOTT e mi sto mangiando le mani da quanta voglia ho di avere il terzooooo!
V. Da quando ho finito Lady Midnight sto aspettando Lord of Shadows, il secondo volume della nuova trilogia di Cassadra Clare.
Queste erano le nostre risposte! E voi che libri avreste messo? Scriveteceli o mandateci il link :D
Queste erano le nostre risposte! E voi che libri avreste messo? Scriveteceli o mandateci il link :D
Adoro i Pokémon e mi piace da pazzi questo tag. Lo faccio pure io e lo posterò giovedi.
RispondiEliminaYeyy passiamo sicuramente a vederloo! *^*
EliminaGrazie :-)
EliminaJane Eyre*-* B, hai tutto il mio rispetto, forever and never!
RispondiEliminaE... G, La Ruota del Tempo è bellissima*-**-*
Io amo follemente quella serie, una delle poche che si può rileggere all'infinito e non conoscerla mai a memoria. Non vedo l'ora di leggerne la recensione!!
Troppo carino questo Tag:)
Ooooh mi stai aumentando la curiosità oraa xD Spero che mi piaccia come piace a te :D (E secondo me la saga insieme sta benissimo sullo scaffale *^*)
Elimina-G
Ommamma che tag supercarino! Lo faccio anche io sicuramente anche se non gioco a PokemonGO! E moltissimi dei libri che avete nominato li ho letti anche io... anche se sinceramente Cassandra Clare non rientra nei miei autori preferiti =P
RispondiEliminaBellissimo tag davvero! ^^
Grazie mille amica :D Daaai che bello che abbiamo gli stessi gusti! (nemmeno -G è una super fan della Clare, ma non diciamolo alle altre xD)
EliminaQuando fai le tue risposte diccelo!!! **
A presto ^^
Madonna che tag bellissimoo *-* Adoro Pokémon!!! Lo farò sicuramente anche io :). A proposito, sono una nuova iscritta^^
RispondiEliminaPassa da me se ti va:)
http://passioneperlerighe.blogspot.it/
Bacionix
Certo!!! Passiamo super volentieri, grazie per esserti iscritta!
EliminaAnche noi adoriamo i Pokemon, ancora ci ricordiamo quando tornavamo a casa di corsa da scuola per vedere la puntata!
Baciii
http://unlibropersognare1.blogspot.it/2016/09/book-tag-pokemongo.html
RispondiEliminaciaooo ho scoperto questo tag se vi va dateci un occhiata mi sono anche inscritta sul vostro blog :D
Certo! :)
Elimina