16 febbraio 2016

SEGNALAZIONI - Collaborazioni #2

Buonasera bookish people!
Oggi vogliamo presentarvi altri libri meravigliosi! Molti di questi sono autori emergenti e scrittori indipendenti. Ci sono proposte molto interessanti, vero? 
Eccovi le sinossi e i riferimenti ai siti d'acquisto. Vogliamo la vostra opinione!


Titolo: Iridiama- La leggenda di Tarok 
Autore: Stefano Girola
Pagine: 890
Prezzo: 18,50
Link d'acquisto: cliccare qua 

Trama:

Da centinaia di anni, nelle terre meridionali del mondo di Irìdia convivono tre razze: i Nani, l’antico popolo delle montagne, i giovani Uomini, giunti dal nord a cercare fortuna nei pressi del mare, e gli Orchi, crudeli e spietati predatori sempre in aperto conflitto con le altre popolazioni.
Durante la Festa di Incoronazione del Principe dei Nani, gli Orchi si fanno minacciosi e costringono i loro rivali a reagire prontamente. Un’antica leggenda però affiora dalle ombre del passato e sarà la causa scatenante di una guerra aperta tra loro e motivo di discordia nel Regno degli Uomini.
Toccherà a Gundar Ardibrace e ai suoi amici intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di un antico manufatto, con il quale ridare vita alla leggenda di Turok e salvare il suo popolo.
Intrecci avventurosi, intrighi diplomatici, incontri sorprendenti e grandi battaglie si profilano sul sentiero dei coraggiosi amici, che divisi dal destino dovranno dare prova della loro proverbiale determinazione e del loro indomito coraggio.”


Titolo: Beethoven's silence... Io sono Irina e sono Elise
Autore: Sonia Paolini
Editore: Lettere Animate
Pagine: 362
Prezzo kindle: 1,99
Link d'acquisto: cliccare qua 

Trama:

Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l'esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l'energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l'ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto.

Titolo: Facebook killed the internet star
Autore: Marco “Frullo” Frullanti
Pagine: 130
Prezzo kindle: 2,99
Prezzo cartaceo: 10,00 
Link d'acquisto: cliccare qua 

Trama: 

Anno 2000: internet è usato da nerd incalliti per discutere di tecnologia e videogiochi, e per scaricare pornazzi. Anno 2016: internet è usato da cani e porci per pubblicare foto di gattini o per stalkerare i conoscenti. E per vedere pornazzi in streaming. Frullo, resosi conto di questa terribile verità, decise di imbarcarsi in una nobile missione: capire cos'è andato storto, e come si può sopravvivere nell'internet post- Facebook senza diventare scemi. Se cercate un manuale tecnico o un'opera con qualche pretesa sociologica, rivolgetevi altrove. In "Facebook Killed the Internet Star" troverete battute di cattivo gusto, citazioni geek e sviolinate nostalgiche a cura di un tizio che ha sempre preso 'sta faccenda del web dannatamente sul serio, prima che diventasse una moda. Contiene interviste a un paio di "personaggi dell'internet".


Titolo: Il dono del lupo
Autore: Anne Rice
Editore: Longanesi
Pagine: 448
Prezzo kindle: 8,99 
Link d'acquisto: cliccare qua 

Trama:

Reuben Golding, un giovane giornalista alle prime armi, viene chiamato in una villa isolata su un promontorio a picco sul Pacifico dalla misteriosa proprietaria della casa, Marchent. Lo scopo dell’invito è quello di raccontare la storia dell’antica abitazione, e potrebbe uscirne un pezzo interessante per dare finalmente una svolta alla sua carriera. Dopo una notte di passione con la donna, qualcuno dal buio assale il ragazzo. Ricoverato in ospedale, si riprende in maniera sorprendente. Il suo corpo non è mai stato così forte, il suo udito così fine, il suo sguardo così acuto: un nuovo vigore sembra pervaderlo, una forza che si risveglia quando sente l’odore del male. Perché in quella notte Reuben ha ricevuto il dono del lupo. Ora possiede una doppia natura, umana e ferina, e ne è perfettamente consapevole.
Chi lo ha trasformato così? Qual è la sua vera natura? E soprattutto, esistono altri come lui nel mondo?

2 commenti:

  1. Sembrano tutti promettenti, anche se quello che mi ispira di più è quello della Rice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi ispira molto quello della Rice :) Se lo leggi vogliamo la tua opinione! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...