21 settembre 2015

Book Combo Tag (#3)

Ciao ragazzi! Come va la vita? Finiti gli esami? Noi siamo ancora sotto esame, e intanto si frequentano le lezioni.. Eh pace, intanto ci consoliamo leggendo e giocando a questi mini giochetti letterari (ce ne sono un sacco!). E intanto, anche se non siamo state taggate da nessuno, abbiamo fatto, guess what?, un Book Tag! Si chiama Book Combo Tag, ed ecco le nostre risposte:



Quali due autori vorresti veder collaborare insieme, per i loro stili di scrittura?


B: Kerstin Gier e Cassandra Clare, sarebbe una dura collaborazione ma verrebbe un libro super divertente!
G: Marcus Zusak e Benjamin Alire Saénz.. Lo spessore dei loro personaggi è perfetto, creerebbero un libro meraviglioso e poetico.
V: Cassandra Clare e Rick Riordan: La dedica che Rick ha fatto per la Cassandra è bellissima, e lui ha usato il nome Magnus per uno dei suoi protagonisti in suo onore. Secondo me potrebbero, anche se con generi diversi, scrivere un libro bellissimo!

Qual è la tua collaborazione fra autori preferita?


B: My True love gave to me, una raccolta di storie romantiche curate da Stephanie Perkins (autrice di Il primo bacio a Parigi, a breve una recensione!),  con Holly Black,  Ally Carter,  Matt de la Pena,  Gayle Forman,  Jenny Han, David LevithanKelly Link , Myra McEntireRainbow RowellLaini Taylor e Kiersten White.
G: Buona apocalisse a tutti (qua la recensione).. Che mi ricordi, è forse l’unica collaborazione che ho letto, comunque riuscita benissimo! Mi ha fatto amare entrambi gli scrittori.
V: Magisterium. Anche per me è l’unico libro collaborazione!

Se potessi unire due storie e far di loro un unico libro, cosa uniresti? E quale sarebbe il titolo?


B: Flat out love e Fangirl -> Nerd Attack! I protagonisti Levi, Cath, Matt e Julie andrebbero super d’accordo! Sono nerd, simpatici e super sassy.. Soprattutto Julie, quindi lei e Cath, con anche Regan, diventerebbero super amiche!
G: Lo hobbit e Artemis Fowl -> Artemis Fowl, a caccia dell’anello (tranquilli, non verrà preso sul serio ahah). Sarebbe un’avventura con tanto di tecnologie degli elfi e folletti insieme ai nani di Tolkien, con la loro rude forza da barbari anti elettronica. Sarebbe super figo!
V: Harry Potter e Percy Jackson -> Due ragazzi, due destini. (Si vede che non siamo scrittori). Insomma, l’anno scolastico lo passi ad imparare trasfigurazione e difesa dalle arti oscure e l’estate la trascorri con il tuo genitore Divino a mangiare cibo blu, combattendo contro Crono.. Avventure a non finire. Wow.

Che personaggi di libri diversi shippi?


B: Charlotte (dei libri Red, Blue e Green) e Arthur (della trilogia di Silver), entrambi dalla penna dell’ormai conosciuta su questo blog Kerstin Gier.. Starebbero molto bene insieme, pessimi come sono!
G: Percy Jackson ed Hermione Granger.. Lui super dolce e carino, lei simpatica e intelligente e vivrebbero bellissime avventure! E lei leggerebbe per lui ad alta voce (scena romantica presa da Fangirl).
V: La Umbridge e la Beocra (Silver)! Farebbero il loro bel salotto mentre trovano piani per torturare ragazzi innocenti. Quando si dice best friends forever…

Quali diversi mondi letterari uniresti per formare un unico mondo epico?


B, G: The Queen of the Tearling e Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio. Siamo entrambe d’accordissimo, sarebbe una cosa meravigliosa! Immaginatevi, entrate in un armadio e finite in questo mondo quasi medievale, innevato perché la Regina Rossa vuole impossessarsi di tutto e Kelsea con i quattro figli di Adamo ed Eva devono fermarla..
V: Fallen e Shadowhunters. Anche se Fallen non mi è piaciuto, avrebbe solamente da guadagnarci a combinarsi con un mondo alla fine molto simile al suo..

Quale duologia/ trilogia/serie vorreste vedere unita in un solo libro?


B: Trial by fire. Il secondo riprende immediatamente la fine del primo, quindi se mettessero un continuum non avremmo la straziante attesa della prossima uscita!
G: La trilogia delle gemme, perché maratonando i 3 libri mi sono accorta della distinzione fra Libro introduttivo, Avventura e Finale. Si riconosce poi la crescita della protagonista e se fosse un libro solo sarebbe un continuo crescendo, senza interruzioni.
V: Divergent trilogy. Per alleviare la sofferenza provata nel leggerla. 


Commentate qua sotto scrivendoci le vostre risposte, o rimandandoci al vostro tag! Vi tagghiamo tutti con i nostri super poteri, fateci sapere! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...