27 giugno 2017

Top Nine Tuesday #56

Buonasera a tutti, scusateci l'ora tarda ma come sempre siamo super impegnate tra università e lavoro, ma eccoci di nuovo qua con una nuova Top9 Tuesday, sempre ideata dal blog The Broke and The Bookish.



Migliori libri del 2017 per il momento 



-B



Mamma mia ragazzi, tutti i libri si fondono insieme e non so più quando ho letto cosa! Atroce! Comunque spero di non sbagliare anno!





Gemina, Amie Kaufman & Jay Kristoff. Il secondo capito della meravigliosa saga di Illuminae mi ha sconvolta e emozionata come il primo. Questa saga è un assoluto Must Read.




Lord of Shadows, Cassandra Clare. Anche se la Cassie adora farci soffrire, non posso non mettere questo libro tra i miei preferiti assoluti del 2017!





Flame in the Mist, Renée Ahdieh. Già il fatto che è un retelling di Mulan ed è scritto dalla Ahdieh rende questo libro un capolavoro indiscusso.


-G


Chaos Walking Trilogy, Patrick Ness. Decisamente uno dei miei libri preferiti di sempre, letto all'inizio di quest'anno. ADOROH


Landline, Rainbow Rowell. Letto anch'esso a Gennaio, ero ancora nella fase natalizia e questo romanzo è caduto proprio a fagiuolo. E' una storia d'amore fra marito e moglie e, mentre il marito e i figli sono a passare il Natale dalla famiglia di lui, la nostra protagonista scopre una linea telefonica con suo marito, ancora giovane. E' una storia dolce ma per niente nauseante, e adoro la scrittura della Rowell!


The Waste Land, T. S. Eliot. Ho letto questo libro per l'università molto recentemente, dovendolo chiaramente studiare e comprendere il più possibile. Non è la prima volta che studiare un libro è più soddisfacente della mera lettura, e in questo caso la critica è stata talmente interessante che ho intenzione di leggere tutte le poesie di Eliot al più presto (con i rispettivi commenti chiaramente).  

-V

Pensavo che in questo 2017 sarei riuscita a leggere qualcosa in più rispetto al 2016, ma per ora non è stato così, per cui vi lascio con due libri. 

 


Lord of Shadow, Cassandra Clare. Mi manca davvero pochissimo e l’ho quasi finito, ma tra corsi di formazione e altro, non l’ho più aperto. Comunque fino al punto in cui sono arrivata è davvero bellissimo. I Malec danno sempre tantissima soddisfazione.  



La Profezia Oscura (Le Sfide di Apollo), Rick Riordan. Si, è uscito pochi giorni fa e non l'ho ancora comprato, quindi non l'ho ancora letto, ma so che sarà il libro migliore del 2017! Riordan non sbaglia mai. 

E per voi quali sono i migliori libri usciti fino ad adesso?






 
 
 

4 commenti:

  1. Io tengo una lista apposita da un paio d'anni a questa parte per tenere sotto controllo i libri che leggoxD
    Tanta attesa per LoS, non vedo l'ora che arrivi settembre*-*
    Di Illuminae sento parlare sempre bene, mi attira ma ho paura... della spesaxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica! Anche -G tiene una lista - non che ci siano così tanti libri nella sua XD
      Siiiiii non vediamo l'ora che escaaaaaa <3<3
      La spesa ne vale la pena comunque, il format è fantastico ed è troppo tempo che non si vedeva un libro del genere *^*
      A presto!

      Elimina
  2. I primi tre libri di questa Top9 devono essere miei al più presto! Davvero, ormai mi basta vedere le copertine per avere gli occhi a cuoricino. Soprattutto Gemina e LoS, li aspetto da quando ho letto l'ultima pagina dei rispettivi primi volumi. XD
    Ness e Riordan sono entrambi già sul mio Kobo, ma dovranno aspettare almeno la fine della sessione estiva (non sto leggendo nulla se non versioni in latino ç_ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capiamo! Gli esami ci stanno uccidendo pian piano D: TI CONSIGLIAMO TUTTI I LIBRI CHE HAI CITATO XD Ma chiaramente dopo la fine degli esami c'è più gusto, come dopo una lunga corsa è sempre più buona l'acqua (o almeno così dicono, noi non lo sappiamo)
      A presto bella :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...