12 aprile 2017

Top Nine Tuesday #50

Buongiorno a tutti cari lettori! Non vogliamo mentirvi, in questo periodo non siamo super attive nel blog... A tutti serve un momento di relax, intanto ci prepariamo i post per i mesi a venire (che saranno in piena crisi sessione d'esame, quindi... LOL). Purtroppo ieri non abbiamo fatto in tempo a postare la nostra Top Nine Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, quindi eccovela ora! 


Nove libri unici nel loro genere letti / che volete leggere

-B 

Illuminae, Jay Kristoff e Amy Kaufman. Ovviamente mi è venuto subito in mente questo romanzo particolarissimo. Decine di stili narrativi, illustrazioni e sketch si susseguono in questo libro carico di adrenalina e suspence.

Nevernight, Jay Kristoff. All'inizio di questo romanzo la storia è raccontata in parallelo, tra passato e futuro, utilizzando le stesse strutture sintattiche per sottolineare il cambiamento del personaggio. Neanche da dire che l'ho adorato!


Puntino, Giancarlo Macrì e Carolina Zanotti. Ho scoperto questo libro al Bologna Children's Book Fair e me ne sono innamorata. È un libro ideato per spiegare l'integrazione ai bambini solo con dei disegni di puntini che si parlano. C'è un puntino che ha tanti amici puntini che, a loro volta, hanno amici puntini. Vivono in un mondo dove possono creare quello che vogliono: cibi, divertimenti e tanto altro. A un certo punto arriva un puntino diverso, nel suo mondo non ci si diverte perché non sanno come costruire cose. Allora i puntini lo invitano da loro, il problema è che anche questo puntino ha degli amici puntini che, a loro volta, hanno degli amici puntini e non ci possono stare tutti insieme nella stessa pagina. Allora i primi puntini fanno un'assemblea e decidono di dividersi, si mescolano tutti in modo che possano insegnare agli altri puntini come costruire cose, un po' da una parte e un po' dall'altra. È un libro breve, carino e d'effetto. E niente, mi sono innamorata. 

-G

Io cari amici ho scelto i libri che mi sembrano "unici" in qualche modo sulla mia TBR, quindi se li avete letti o sapete qualcosa a riguardo, vi prego ditemelo! Me li consigliate??


Burned, Ellen Hopkins. Questo romanzo parla di Pattyn, una ragazza educata in una famiglia abusiva ed estremamente religiosa, che si fa domande sul vero amore e su Dio. Non voglio saperne molto, ma so che è scritto in versi, nonostante sia una narrazione prosastica. Sembra figo e, soprattutto, unico!


Le prime quindici vite di Harry August, Claire North. Vi riporto la trama: "Non importa cosa faccia o che decisioni prenda. Ogni volta che Harry muore, ritorna sempre a dove ha iniziato, un bambino con tutta la conoscenza di chi ha vissuto un dozzina di vite precedenti. Nulla cambia mai - fino ad ora. Questa è la storia di cosa Harry fa dopo, e di cosa ha fatto prima, e di come cerca di salvare un passato che non può cambiare e un futuro che non può avvenire." FIIIGOOOO right?? A me ispira tantissimo, e sicuramente non ho mai letto nulla del genere! 


More than this, Patrick Ness. Per cominciare, Patrick Ness sembra sempre unico e differente. Ha un'aurea tutta personale che non riesco ad inquadrare e che mi piace troppo... Dopo questa premessa, sappiate che non so bene di cosa parli questo libro. Ho letto la trama cenitnaia di volte ma, o non riesco a ricordarla, o non riesco a definirla. So solo che le recensioni lo definiscono un libro tendente all'assurdo, ma meraviglioso. Con queste premesse lo comprerò. 


-V


Harry Potter e la Pietra Filosofale, J.K. Rowling, con le illustrazioni di J. Kay. Devo ringraziare le ragazze per questo libro, perché mi è stato regalato per il compleanno dell’anno scorso. Già amo il romanzo in sè, in più questa edizione ha delle illustrazioni bellissime, che ti aiutano ad entrare ancora di più nella storia. 


Shadowhunters Il Codice, Cassandra Clare e Joshua Lewis. Un ottimo manuale per chi sta cercando di diventare un Cacciatore di Demoni, ricco di consigli per aiutarti nella tua missione. Scherzo naturalmente, ma questo libro è pieno illustrazioni magnifiche, e poi i commenti a lato di Clary, Jace e Simon lo rendono ancora più unico. 


Animali Fantastici e Dove Trovarli, Newt Scamander. Si sto parlando del libro di testo di Hogwarts. I commenti di Harry, Ron ed Hermione sono super divertenti e arricchiscono un libro già unico, dove impariamo a conoscere e apprezzare le creature fantastiche.

E voi cosa mettereste? Consigliateci un po' di bei libri particolari ed unici!!

4 commenti:

  1. Ciao ragazze:)
    Illuminae l'ho giusto regalato a un'amica per il compleanno e mi ispira moltissimo*-*
    HP illustrato è meraviglioso e vorrei tanto possederli, com'è che nessuno me li regala???
    Le prime 15 vite di Harry August credo sia stato pubblicato da NN Editore, qui in Italia. Non ne sono sicura, ma se così fosse il mio interesse lieviterebbe, perchè la NN Editore ha sempre un catalogo molto interessante e degno di nota*-*
    Io non possiedo libri unici, ad essere sincera, ma chiamo così le edizioni illustrate dei classici Bur. Sono bellissime e poco costose, un mix perfetto, e desidero da tempo Peter Pan*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica!! Illuminae te lo consigliamo molto fortemente - se non l'avessi capito lo adoriamo xD Fai una lista dei desideri Amazon e metti solo gli HP e il Signore degli Anelli illustrati, così i tuoi amici capiscono ahahaha
      Sii è pubblicato da NN, il che è solo positivo :D (Ma costa un po' tantino, l'ho comprato a 6 euro in lingua e via :D)
      La Bur *__* Moby Dick mi piace tantissimo in quella versionee!!!
      A presto ^^
      -G

      Elimina
  2. Ciao ragazze!
    Se voi siete poco presenti, io mi sono proprio eclissata. Scusate se per un po' non ho commentato. >.<
    Passando alla Top Nine... Wow, che libri particolari! Ovviamente concordo assolutamente su "Illuminae" <3 e su "Shadowhunters il Codice". Aggiungerei per particolarità anche "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo di Nascosti" e una trilogia per ragazzi, che ho letto davvero tanti anni fa e inizia con "Il diario di Cathy" di Sean Stewart e Jordan Weisman. Ad essere particolare è il formato: è un diario, con note, disegni e appunti (un po' in stile Illuminae) e in più ha una busta di plastica allegata al libro con dentro indizi e prove (per esempio foto, un fazzolettino con su un messaggio, una moneta, un anello, certificati e documenti vari) che fanno parte integrante della storia (essendo per adolescenti non è articolatissima, però ricordo che quando la lessi mi piacque molto).
    Un abbraccio a tutte! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liciaa! Concordiamo su tutte le aggiunte :D Per quanto riguarda Il Diario di Cathy: Ommioddio che figataa *^* Peccato che da piccola non lo conoscessi, mi sarebbe piaciuto TROPPO!!!
      A presto <3<3<3
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...