28 marzo 2017

Top Nine Tuesday #48

Buongiorno a tutti! Oggi è una splendida giornata, il sole splende e non fa neanche così freddo, si può leggere all'aperto senza rischiare di perdere le dita per congelamento. 
Noi oltre che studiare, lavorare e preparare nuovi cosplay (V farà Judy Hopps alla Fiera del Fumetto di Novegro a fine maggio) riusciamo ad incastrare qualche lettura, voi invece come ve la passate? Pronti ad affrontare la primavera?  
Comunque bentornati alla solita rubrica del Martedì, la Top Nine Tuesday, creata dal blog The Broke and the Bookish


Top Nove artisti che vorrei incontrare


-B 


Rainbow Rowell. Ovviamente ho messo il meraviglioso incontro con la Rainbow! Ancora non riesco a credere di averla incontrata, abbracciata e di avere chiacchierato con lei! Il fatto che sia una persona carinissima e simpaticissima ha solo aumentato il mio amore per lei!


Markus Zusak. Come ho messo nella mia lista di 101 cose da fare, sarebbe un sogno riuscire ad incontrare Zusak. Il suo talento è assolutamente innegabile e i suoi libri riescono sempre a parlarmi, è il mio secondo autore preferito.


Erika Johansen. Vorrei andare dall'Erika, abbracciarla per aver creato una serie così meravigliosa e poi incatenarla in una stanza per poter parlare per ore ed ore di The Queen of the Tearling.

-G 


Patrick Ness. Quell'uomo è un GENIO! Trovo che i suoi libri siano molto più complessi di quanto non sembrino e, nella mia ignoranza, voglio cogliere tutte le piccolezze che Patrick (ora ci chiamiamo per nome, che dolcini) mette nei libri. Ovviamente se me le dicesse lui davanti ne sarei estremamente contenta xD Lo amo!


Victoria Schwab. Mi sono innamorata di Vicious tempo fa e da lì non ho più smesso di adorare quei personaggi. La Schwab è estremamente creativa nel creare storie e la sua scrittura è davvero stupenda. Da lei si potrebbe imparare davvero molto - quindi penso ad un'eventuale intervista su come scrive e da dove tira fuori le cose ** E magari con qualche informazione sottobanco su come sarà Vegenous!


Benjamin Alire Saénz. Aristotle and Dante discover the secrets of the universe come sapete è uno dei miei libri preferiti. Sappiamo che è molto autobiografico e nel conoscere Saénz mi piacerebbe sentire tutto della sua vita, di chi è stato il suo Dante e come ha iniziato a scrivere. Mi piacerebbe scoprire che parla poeticamente, proprio come la sua scrittura <3

Se tutto ciò potesse essere possibile impazzirei! 


-V


J.K. Rowling. Sarò scontata, ma vorrei davvero incontrare questa donna per abbracciarla e per ringraziarla di aver creato tutto questo magico mondo, che per tante persone (me compresa) ha significato per tanti anni un posto sicuro in cui rifugiarsi. 


Rick Riordan. L'anno scorso avevo l'occasione di incontrarlo, quando era a Bologna per la presentazione di *non ricordo quale libro*, ma l'università ha avuto la meglio e sono rimasta tutto il giorno chiusa in bagno a piangere. Se mai dovesse ripresentarsi l'occasione di incontrare lo Zio Rick, mi vedrete correre in giro per l'Italia anche su una gamba sola! 


Cassandra Clare. Come per Riordan, anche per la Clare ho dovuto rinunciare all'incontro per un esame e me ne pento ancora adesso (soprattutto perché quell'esame non l'avevo passato). Vorrei chiederle mille cose, su tutti i vecchi e nuovi personaggi. Mille domande su Alec e Magnus, su Izzy e Simon, sui Clace, praticamente su tutti!  

E voi quale autore/autrice vi piacerebbe incontrare? Fatecelo sapere nei commenti! 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...