16 gennaio 2017

Una Mamma per Amica Book Tag

Ciao amici bookishbrainers! Come ve la passate?
Qui si è in piena sessione invernale, solo gelo polare e neanche un po' di neve che ci regali una piccola gioia. -G sta leggendo una valanga di libri perché si è ripromessa di comprare romanzi solo dopo averne letti almeno tre, quindi è presa benissimo! -B si sta gustando The Fate of the Tearling cercando di non leggerlo tutto subito ma dandosi un tot di pagine al giorno - lo so, pazzia! - e intanto per consolarsi si sta ascoltando il suo amato Fangirl in audiolibro. -V ha ricevuto per il compleanno talmente tanti libri e gadget di Harry Potter che le bastano per sempre! Quindi sta ancora saltellando allegramente da qualche parte.
Quest'anno ci siamo date una scadenza ferrea - che non riusciremo mai a rispettare - MA per ora ci proviamo. Quindi, ritornano i nostri Book Tag settimanali!
Oggi è la volta di -B con il…

Una Mamma per Amica Book Tag



Lorelai – Un personaggio spiritoso e sarcastico


Sono indecisa perché ce ne sono a bizzeffe e io mi nutro di personaggi spiritosi e sarcastici, sono la mia ragione di vita! Se ne devo sceglierne uno, dirò Gwendolyn Shepherd da una delle mie saghe preferite in assoluto La Trilogia delle Gemme. Sarcastica e simpaticissima, mi fa ridere con le sue risposte irriverenti e pensieri sprezzanti.

Rory – Il tuo classico preferito


Jane Eyre,  Charlotte Bronte. Adoro questo libro, adoro i personaggi e la loro difficile e tormentata storia d’amore. Un libro che continua ad emozionarmi.

Luke – Un libro che ami segretamente ma hai paura di ammetterlo


Se ho paura di ammetterlo, vuol dire che un po’ me ne vergogno…non penso di avere un libro del genere, sono sempre molto forward quando si tratta di professare il mio amore libresco. Posso dire che quando ho un reading slump mi metto a leggere dei libretti leggeri, tanto per, di...genere romantico? Non saprei come definirli. Non li amo, ma li leggo abbastanza volentieri e non lo vado a dichiarare al mondo xD

Lane – Un personaggio musicale


Edward Cullen. Ragazzi, ci ho veramente pensato e ripensato per almeno 20 minuti ma sinceramente non me ne viene in mente un altro – non che ci sia niente di male con quel figone di Edward -! Sicuramente una serenata da lui me la farei fare! Ah, forse quello di Maybe, Someday di Colleen Hoover...ma non ricordo come si chiama

Dean – Il tuo primo amore tra i libri


Damn, questa è difficile! Cambio amore talmente velocemente che ricordarmi il primo è un macello! Direi Harvey, uno dei quattro protagonisti della saga Century di Pierdomenico Baccalario – se non l’avete mai letta, non sapete cosa vi perdete! Correte a recuperarlaaaa

Sooki – Un libro che hai divorato


City of Heavenly Fire, Cassandra Clare. Appena è scattata la mezzanotte, ho comprato l’e-book e non mi sono staccato fino alle 7 del mattino, quando lacrimante, ho girato l’ultima pagina.

Jess– Un libro che ami ma che riceve molto odio


Wait? Chi odia Jess? State forse male? Comunque, a parte Twilight non mi viene in mente nessun altro libro che io amo e tutti odiano, forse Anna and the French Kiss?

Miss Patty – Un libro che è stato rovinato dalle aspettative


Probabilmente Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Uno dei libri più attesi al mondo che non è riuscito ad incontrare le aspettative.

Emily Gilmore – Un libro costoso


I Penguin Classics con la copertina rigida! Hello, money!!!

Paris – Un personaggio teso/nervoso


Penso che dirò il padre di Cath e Wren in Fangirl. Più teso di lui non ce n’è (forse Cath stessa...)!

Richard Gilmore – Un personaggio di cui non supererai mai la morte

Avrei due personaggi di cui non supererò mai la morte, ma entrambi sono un po’ spoilerosi quindi non farò nomi ma…chi ha orecchie per intendere, intenda. Uno è dell’ultimo libro di Magisterium, La Chiave di Bronzo…CASSANDRA WTF???
E l’altro, che mi ha fatto piangere lacrime infinite in treno durante un triste viaggio di ritorno, è il colpo inflitto nel finale di Crooked Kingdom di Leigh Bardugo. Tragedia!

Logan – Il personaggio che è cresciuto di più durante un libro/saga (davvero? o.O A me sembra regredito ma...bah lo amiamo lo stesso)

Fomentata dalla mia ossessione per Six of Crows dirò Kaz Brekker. Questo personaggio ha ancora molta strada da fare ma nel secondo libro è cresciuto spaventosamente e ha iniziato a superare i suoi limiti.


Voi cosa ne dite? Quali sarebbero le vostre risposte?
Fateci sapere lovelies!!!

12 commenti:

  1. Ciao! Che bellissima idea quella di associare un romanzo ad un personaggio di "Una mamma per amica"! Anche io tra i classici preferiti ho sicuramente Jane Eyre, e non penso che Twilight sia poi tanto male :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno non sono l'unica a pensarlo, sono più sollevata adesso! :)
      Jane Eyre, poi, per me è stato veramente una piacevole sorpresa!
      -B

      Elimina
  2. Wow, che bello questo booktag! Ho visto "una mamma per amica" solo di recente e l'ho adorata, i libri li adoro sempre e comunque, quindi direi che è un booktag adorabile (ok, ora smetto! XD)
    Anch'io amo le risposte pungenti di Gwen nella "Trilogia delle Gemme" e ho divorato "Città del fuoco celeste" (e sì, ho pianto anch'io)!
    Leggere "Twilight" è stato strano, avevo già visto e amato il film, e mi è sembrato che mi desse meno sensazioni del film stesso (di solito mi succede il contrario). Però decisamente non lo odio (perché odiare un libro?) anzi, forse prima o poi proverò a leggerlo nuovamente e chissà, mai dire mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twilight è stata la mia ossessione per anni, un po' come HP è per -V, lo sapevo praticamente a memoria, poi è uscito il film e mi ha distrutto la poesia. Fortuna che, mano a mano che il budget aumentava, i film sono diventati sempre più accettabili!
      Gwen è perfetta, una delle mie protagoniste preferite! E la Clare mi riduce, come sempre, alle lacrime! xD
      Un abbraccione amica!
      -B

      Elimina
  3. Che carinissimo tag! Proprio ieri ho pubblicato un post dedicato a queste 4 puntate extra ^^
    Sui primi due punti mi trovi assolutamente d'accordo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu vado subito a leggerlo! Io e mamma siamo ossessionate con Gilmore Girls, ho adorato Fall - non ho smesso un attimo di piangere...meravigliosa-!
      -B

      Elimina
  4. Ho riso fino alle lacrime per il recap sulle vostre vite al momento - siete sempre spettacolari da leggere e ogni volta che pubblicate un booktag mi viene voglia di seguirvi a ruota e farlo anche io! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallooo! Noi aspettiamo con impazienza, adoriamo farli ma anche leggerli, un'ossessione senza fine! xD
      Grazie mille per i complimenti amica!
      Un bacineee
      -B

      Elimina
  5. concordo su molti punti in particolare si twilight. lo amo nonostante sia odiato da tutti. Perché poi? Proprio non me lo so spiegare...
    cmq bel tag!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa del film! Io ero proprio ossessionata con i libri, poi è uscito il film e ha distrutto il mio sogno ad occhi aperti, che spreco. Comunque, mi piace ancora molto la saga e l'autrice e non penso smetterò mai di adorarli!
      -B

      Elimina
  6. CROOKED KINGDOM! Non la supererò mai! Ma poi è successo tutto all'improvviso e mi sono detta: ma dai, è un personaggio forte, ce la farà. CEEEERRTTTOOOO.
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembrava veramente strano che nessuno fosse ancora morto e mi stavo iniziando a chiedere se veramente la Bardugo stava per regalarci un'altra gioia...poi è successo e vabbeh pianti e lacrime amare!
      -B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...