24 gennaio 2017

Twenty One Pilots Book Tag |-/

Ciao amici! Qui è -G che vi parla, ascoltando a tutto volume le canzoni del cartone Sing (vogliamo apprezzare un secondo Taron Egerton che è un figo ed è anche un cantante
super? Sono un po’ innamorata)… Intanto chiedo perdono per il ritardo nella pubblicazione, non ho scusanti xD Come avete visto domenica scorsa, da ora in poi faremo i book tag separati per evitare diventino troppo lunghi!
Oggi vi propongo il Twenty One Pilots Book Tag |-/ - è la mia band preferita, ho vissuto pressochè tutto il 2016 ad ascoltare le loro canzoni tutti i giorni e amarne ogni singolo testo, fino all’apice il giorno del loro concerto ad Assago!! Sono morta, una serata memorabile – creato da The Booktube Girl (con una piccola modifica). Vi piacciono? Scrivetemi nei commenti!
Eccovi il Tag :D

1.Stressed Out - What is a popular book that you have wanted to read for a long time that everyone has been talking about?



The Final Empire, Brandon Sanderson. Moltissimi di voi mi hanno consigliato questa saga e sono ancora super eccitata nell’iniziarla, ma ancora non mi sento pronta ad immergermici completamente.  

2.Car Radio - Name a book that contained issues you felt you connected to on a personal level.


Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding. Okay non so se possono considerarsi veri “problemi” quelli vissuti dalla protagonista, ma nemmeno io mi posso molto lamentare. Diciamo che come lei mi sento grassoccia (non grassa, ma nemmeno magra ecco), non affascinante come Megan Fox, non riesco a trovare l’anima gemella e sono un asso con le super gaffe. Ogni volta che leggo quel libro mi sento un po’ a casa.

3.Ride - Name a book that you wanted to never end.


Since you’ve been gone, Morgan Matson. Potrà non essere un grande classico, ma mi infonde un senso di sicurezza e allegria che solo una vera storia di amicizia fa… Ho adorato dalla prima all’ultima pagina di questo libro e non vedo l’ora arrivi l’estate per rileggerlo xD

4. Holding on to You - What is a book/series that you have loved since your childhood?


Le cronache di Narnia, C. S. Lewis. Questi libri sono tutto ciò che volevo, avventura, sentimento, profondità, amicizia e magia. In particolare Il Nipote del Mago è stato uno dei miei libri preferiti da allora (mentre d’altro canto l’ultimo libro non mi è piaciuto purtroppo, ma ciò non toglie l’amore che provo per Lewis).

5.Tear in my Heart - Name a book that made you feel all the emotions.


Aristotle and Dante discover the secrets of the universe, Benjamin Alire Saenz. PARLIAMO SEMPRE DI QUESTO ROMANZO, ma non biasimateci! È il primo libro per cui ho pianto in moltissimo tempo, non che faccia piangere ma mi ha colpita così forte da farmelo ricordare per tutta la vita.

6. Ode to Sleep - Name a book that was full of twists and turns and kept you on the edge of your seat.


The Invasion of the Tearling, Erika Johansen. Uno dei miei libri preferiti del 2016 – forse di una delle mie saghe preferite di tutti i tempi – ma sento che non ne parlo ancora abbastanza. Il contrasto dei vari narratori mi ha fatto amare la scrittura dell’autrice come pochi, come la sua abilità nel creare mondi perfettamente descritti in forse pochissime pagine (come il mondo prima del passaggio). Ragazzi, se non lo avete letto FATELO ORA!!!

7. Goner - What is a book character that you fell in love with from the beginning?


Victor – Vicious, V. E. Schwab. Un’altra gemma dell’anno passato, Victor è proprio il mio genere di protagonista. Il ruolo dell’anti eroe assume il suo significato più profondo in questo libro, con il contrasto fra l’invidioso Victor e il carismatico Eli. Victor è quel personaggio che non ha problemi a dirti cosa pensa e perché, anche se si tratta di chi vuole uccidere e come, e la sua intelligenza è una cosa che mi manda in brodo di giuggiole. Capitemi, non sono capace di fangirlare su tastiera ma vi giuro che ho un amore troppo forte per lui!

8. Migraine - What is one book that gave you a headache to read?


Città di carta, John Green. Convengo che ho finito il libro in una notte, okay – non riesco a dormire sapendo che c’è un mistero irrisolto ad attendermi. In questo caso però il mal di testa è derivato dalla parte, secondo me inutile e noiosa, del protagonista che cerca Margot mentre i suoi amici pensano al ballo di fine anno e fatto i cretini in giro. Non sono riuscita a sopportare la parte non riguardante quella specie di thriller che è il resto del libro e ciò mi ha impedito di apprezzare il resto del libro.

9. We Don’t Believe What’s On TV - What is a book that you love that most people seem to hate?


La seconda breve vita di Bree Turner, Stephanie Mayer. Non penso che molti abbiano odiato questo libro, ma io personalmente lo ritengo sottovalutato, tant’è che l’ho apprezzato più dell’intera saga Twilight. Mi è piaciuto il fatto che fosse da un lato più cupo di Twilight, ma dall’altro anche più accogliente – per me ovviamente, mi riferisco alle emozioni che ho provato leggendolo. Non so, forse ne ho un ricordo ofuscato, ma ai tempi mi è piaciuto davvero moltissimo.

Okay, spero vi sia piaciuto e che vi abbia invogliato ad ascoltare queste canzoni – nel caso non le conosciate ancora! Postate qua sotto le vostre risposte o mandateci i link dei vostri post e passeremo a controllare!
A domani amici :D

|-/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...