10 gennaio 2017

Top Nine Tuesday #37

Buona sera a tutti! Eccoci finalmente tornate con una delle nostre rubriche preferite: la Top9 Tuesday, ideata dal blog The Broke and the Bookish.  
Scusate l'assenza delle ultime settimane, ma tra le feste, e il gran ritorno sui libri universitari, ci siamo un po' perse via. 



Top Nove libri usciti nel 2016 che volevo leggere ma che non ho letto (ma che leggerò assolutamente) 

-B 


Heartless, Marissa Meyer. Leggerò questo retelling (che so già sarà stupendo) della storia della Regina di cuori al più presto! Non ho mai amato Alice nel paese delle meraviglie ma adoro Marissa Meyer e non vedo l'ora di leggere questa storia che sicuramente si rivelerà accattivante e commovente! Spero che la protagonista sia fantastica come le ragazze delle Lunar Chronicles.


The chemist, Stephanie Meyer. Haters gonna hate ma io ADORO questa autrice e questo romanzo distopico/thriller sembra una vera figata! Non vedo l'ora di prenderlo in mano!


The witch's pyre, Josephine Angelini. Conclusione della seconda saga della Angelini. Anche se avevo di gran lunga preferito Starcrossed, il suo retelling dell'Illiade -leggetelo tuttiiii-, ho apprezzato molto questa saga sulle streghe. Il secondo libro era finito con un cliffhanger assurdo e sto troppo in ansia per questo ultimo romanzo! 


-G



The Unexpected Everything, Morgan Matson. Come sapete perfettamente, abbiamo un po' un fetish per la Matson. Ho adorato Since you've been gone e questo romanzo è uno stand alone ma anche "companion novel" del primo, quindi ritrovare Emily, Frank e tutti gli altri sarebbe meraviglioso! Ho già il libro - edizione strabella hardcover - ma sento che non è ancora giunto il suo momento, non per questo sono meno entusiasta all'idea!


This Savage Song, Victoria Schwab. Non vi aspettavate mettessi un suo libro, right? AH! Vabbè amici, prendete questa mia ossessione per la Schwab come puro fangirlamento and live with that xD Anche se ciò che sto per dire sarà imbarazzante... Non l'ho ancora letto. Okay, lo so che molti dicono sia più bello persino di Vicious (sono dubbiosa, ma non importa), solo che se effettivamente è un libro mind-blowing non potrei vivere senza leggere subito il secondo! Per mia fortuna sta per uscire, resisto ancora un pochino e poi non ce ne sarà più per nessuno! *___*



Gemina, Amie Kaufman e Jay Kristoff. Come ben sapete, e come spero anche voi lo sentiate, amiamo follemente Illuminae e il secondo libro in America è fresco fresco di stampa! L'unica cosa è che sento che se lo leggo ora potrebbe perdere un po' del suo fascino, meramente perché ho appena letto il primo e non sarebbe più quindi così "innovativo" (almeno per le mie letture) come poteva esserlo per la prima volta Illuminae. Non fraintendetemi, lo leggerò senza ombra di dubbio, ma farò passare un po' di tempo prima. 

-V


Il martello di Thor (Magnus Chase #2), Rick Riordan. Sono disperata, non sono ancora riuscita ne a leggere ne a comprare questo libro, soprattutto perché non ho ancora letto La Spada del Guerriero, e voi ormai sapete benissimo quanto ami Riordan.

Fantastic Beasts and Where to Find Them (The Original Screenplay), J.K. Rowling. Voi non sapete quanto ho aspettato impazientemente qualcosa scritto da questa donna, e finalmente è nelle mie “manine” (grazie ancora amiche <3). Non vedo l'ora di leggerlo e studiarmelo bene per ricamarci sopra qualche teoria. 


Storie di Illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti, Cassandra Clare. Sto agognando questo libro da quando è uscito. Ogni volta che passo in libreria me lo sfoglio, lo prendo su e quando sono quasi in cassa, torno indietro e lo rimetto sullo scaffale. Ora che a mia sorella è arrivato il buono da neo-diciottenne, rimpolperò la mia libreria con questo bellissimo libro! 

E voi che uscite del 2016 vi siete "persi"? Raccontatecelo in un commento! 



12 commenti:

  1. This Savage Song è nella mia lista dei libri in lingua da leggere durante l'anno ^^ Belle scelte, buone letture! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Speriamo di riuscire a leggere tutto quello che c'è in lista in tempi ragionevoli xD
      -B

      Elimina
  2. Ciao a tutte!
    Scorrendo la classifica mi sono resa conto di una cosa: della Angelini amo entrambe le saghe (di più Starcrossed) ma non ho concluso nessuna delle due! Devo rimediare!
    Cavolo, -V, anch'io faccio la stessa cosa che fai tu con Storie di illustri Shadowhunters. XD Penso che alla fine lo comprerò anche io, non posso continuare a sfogliarlo in libreria!
    Un abbraccio a tutte!
    P.s. Soffro troppo a vedere Gemina e a non poterlo leggere! Voglio una data di uscita in Italia! Per consolarmi ho fatto una piccola ricerca su Google e ho scoperto che faranno il film di Illuminae, ma anche qui niente date.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii lo dirigerà Brad Pitt! Ma verrà fuori una cagata sicuro, lo farà tutto azione e basta, anche perché è impossibile fare la trasposizione di un libro così particolare! Comunque, sono molto curiosa di vedere cosa salta fuori! xD
      Io ADDOOOOORO Starcrossed, l'ultimo libro è TOP - leggilooo - e spero di leggere presto Witch's Pyre, vedremo come va a finire!
      Un bacio amica!!!
      -B

      Elimina
  3. Hola amiche mie ! Come sempre io ADORO questa rubrica!
    Allora, non vedo l'ora di leggere Gemina, potrei leggermelo anche in lingua, ma ho paura di non entrare appieno nella storia.
    Quest'anno devo assolutamente leggermi This savage song e tutti gli altri libri della Schwab! Inoltre Heartless e The unexpected everything mi ispirano parecchio quindi aggiungo anche quelli in lista. Se volete ho fatto un post sul blog dove ho parlato dei libri in lingua che voglio leggere in questo 2017 *-* http://thebookwormsinvasion.blogspot.it/2017/01/libri-in-lingua-che-vorrei-leggere-nel.html

    Vi mando un bacione :*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rose! Passiamo subito a leggere!!!
      Comunque, se hai un po' di tempo e vuoi leggere un libro con calma, morendoci un po' sopra, penso che non sia un problema leggere Gemina in lingua! - entra nella spirale insieme a meeeee -
      La Meyer e la Matson un MUST!
      Bye Chica!
      -B

      Elimina
  4. La mia lista è praticamente identica a quella di -G, anche io non vedo l'ora di leggere quei libri, ma in realtà voglio leggere anche Heartless e Storia di illustri Shadowhunters *-*
    Comunque se vi va di passare a leggere la mia top ten, vi lascio il link :)
    http://bookhaolicandtea.blogspot.it/2017/01/top-ten-tuesday-18-dieci-libri-usciti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono tutti libri che dobbiamo recuperare assolutamente!
      Passiamo molto volentieri!
      Un abbraccio!
      -B

      Elimina
  5. The Chemist è davvero molto carino, mi è piaciuto molto nonostante le prime 100 pagine siano molto lente.
    Anche FB and where to find them è molto carino, soprattutto l'edizione (meravigliosa, quella inglese ha lo snaso dorato sulla copertina, bookporn).
    Il libro di Shadowhunters lo bramo troppo, spero di prenderlo quest'anno perché è fantastico. Gemina lo aspetterò in italiano, mentre quello della Matson mi ispira troppo, di suo ho letto Noi due ai confini del mondo che mi era piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di recuperare altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al centro dell'universo e The Unexpected Everything sono bellissimi, ci sono piaciuti addirittura di più che Noi due ai confini del mondo! Adoriamo la Matson!
      The Chemist lo leggerò presto - spero - e Storia di Illustri Shadowhunters è veramente una figata!
      -B

      Elimina
  6. Quanti titoli interessanti! *_* Dovrei riuscire ad iniziare presto a leggere la serie di Kristoff, ho Illuminae in libreria che mi aspetta, e spero di riuscire ad iniziarlo prestissimo, perché sto morendo dalla curiosità (soprattutto ora che sono riuscita a leggere un libro di questo autore e me ne sono innamorata!).
    Invece, di tutti i libri che avrei voluto leggere ma che non ci sono riuscita , mi "pesano" in particolar modo Facciamo finta di niente di Jenny Lawson (l'edizione italiana è uscita nel 2016, quindi conta, no?) e Marked in flesh di Anne Bishop. Adoro questa scrittrice e questa serie! Appena riuscirò a finire il mio project 10 (perché ce la farò!!!) questo sarà il mio primo acquisto *_* Non vedo l'ora!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii leggi Illuminae! Te ne innamorerai sicuramente come con Nevernight!
      Sai che gli altri due non li ho mai sentiti? Li cercherò subito ;)
      In bocca al lupo per il Project 10!
      Un abbraccio
      -B

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...