27 novembre 2016

Animali Fantastici e Dove Trovarli Book Tag

Buongiorno a tutti Bookish people! Come ve la passate? La settimana sta per ricominciare e la tristezza avanza... Ma almeno Venerdì abbiamo partecipato al quizzone su Harry Potter organizzato dalla nostra fumetteria PlayTime ed è stata una figataaa. Anche se di casate tutte diverse, ci siamo trasferite nei Corvi per cercare di vincere i meravigliosi premi in palio! Poi, finalmente, questa è la fatidica settimana del CROSSOVER Arrow/Flash/Legends/Supergirl e –B la passerà appiccicata al pc (YAAAAAY). Non dimentichiamoci che Venerdì è uscito anche Gilmore Girls: A Year in the Life e –B si è fatta –gentilmente- prestare la password di Netflix di –S (grazie amicaaa). - Ditemi che anche voi siete excited!!!-
Dopo questo sproloquio inutile, arriviamo al BookTag di oggi creato da The BooksCatcher!!! Con cembali e danze, accogliamo il ritorno di questa nostra tradizione, purtroppo abbandonata, della Domenica. Siete andati a vedere Animali Fantastici e dove trovarli? Se la risposta è no, allora dovete correre!!! Siamo tornati ai grandi albori dei bei film di Harry Potter e questo non potete perdervelo, gli attori sono fantastici e la storia è ben costruita! Non vediamo veramente l’ora di vedere i prossimi 4 -  We know….we know –
Questo Book Tag è tutto dedicato al libro e al film quindi commentate e rispondete anche voi nei vostri blog perché siamo curiose!!!



Asticello (Bowtruckle)

Creatura custode degli alberi, è immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (l'altezza massima è di venti centimetri), ed è apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni.
Il libro più piccolo che possiedi.



B. In nome della madreErri de Luca. Penso sia veramente il libro più corto che ho in libreria, ma anche uno dei più significativi. 



G. L'occhio del lupo, Daniel Pennac. Un libro molto profondo, uno dei primi libri che abbiamo letto insieme come BookClub *^*



V. La Signora delle CamelieAlexandre Dumas. Si contende il posto con L'Amico Ritrovato. 

Celestino (Billywig)
È un insetto originario dell'Australia, è lungo circa 1,2 centimetri e di un vivace blu zaffiro; le sue ali sono fissate in cima alla testa e girano molto in fretta e all'estremità del corpo reca un lungo pungiglione sottile. Chi è punto da un Celestino soffre di vertigini seguite da levitazione.
Qual è, secondo te, una lettura "leggera"?


B. The way to Game the Walk of Shame, Jenn P. NguyenLibro con un titolo spettacolare, sicuramente è una lettura molto leggera, di quelle che io uso per uscire dai reading slumps. Molto simile a The fill-in Boyfriend, libro che, in verità, ho apprezzato molto di più. 



G. I love shopping, Sophie Kinsella. Purtroppo, chi segue il blog da un po' lo sa, questo romanzo non mi è piaciuto moltissimo. Non mi sono per niente immedesimata nella protagonista (anche perchè io sono una tirchiona) e ritengo sia abbastanza sopravvalutato. In ogni caso ho apprezzato che fosse esattamente come me l'aspettavo, una lettura molto poco impegnativa e a tratti divertente. Probabilmente leggerò i sequel :)



V. Un regalo da Tiffany, Melissa Hill. E' uno dei classici romanzi in cui si inizia tutti felici, poi succede qualcosa di assurdo, coppie si lasciano, migliori amici litigano, però poi tutto si risolve e si finisce con un classico e tutti vissero felici e contenti...

Demiguise
Vive in Estremo Oriente, ma è molto difficile da trovare, perché è in grado di rendersi invisibile quando minacciato. Riesce a prevedere ciò che avverrà entro breve tempo e, quindi, per catturarlo si consiglia di non essere prevedibili.
Quale libro ti ha colpito, perché gli avvenimenti presenti nella storia ti hanno colto di sorpresa?


B. GeminaAmy Kaufmann & Jay KristoffLa saga di Illuminae ti soprende continuamente, non fai in tempo ad accettare gli avvenimenti che all’improvviso succede qualcosa di estremamente inaspettato. Una lettura per cuori impavidi!



G. Vicious, V. E. Schwab. Ne parlo sempre, me ne rendo conto, ma se non avete ancora letto questo libro CORRETE A FARLO! E' pieno di colpi di scena e la storia è pura magia! E' TROPPO FIGO!  



V. La Signora di Mezzanotte, Cassandra Clare. Ho amato questo libro, penso sia uno dei miei preferite della Clare, ma mi ha quando abbiamo scoperto il vero Malcom Fade ci sono rimasta da schifo. Mi piaceva un sacco quel personaggio, e scoprire che era un traditore b******o mi ha sconcertato. 

Erumpent
L'Erumpent è una grossa bestia grigia africana di grande potenza. Il suo corno può perforare qualsiasi materiale e contiene un fluido mortale che provoca l'esplosione di qualsiasi cosa venga trafitta.
Qual è un libro che ti ha segnato profondamente (positivamente o negativamente)?


B. Storia di una ladra di libriMarkus Zusak. So che metto questo libro un po’ dappertutto, però è innegabile che sia una lettura che mi ha segnata profondamente e che sempre considererò vicina al mio cuore. 



G. L'alchimista, Paulo Coelho. Ragazzi scusate, oggi è l'epopea delle risposte palesi per me... Sapete che questo è il libro che mi ha "iniziata" alla vera lettura, mi ha dato tantissimo e gliene sarò grata per sempre. 

V. Qua è difficile dare una risposta, perchè ogni libro che ho letto mi ha lasciato qualcosa, sia in positivo che in negativo. Quindi la mia risposta è tutti i libri che ho letto. 

Graphorn
Grosso, di un viola grigiastro, con la gobba, ha due corna molto lunghe e affilate, cammina su grosse zampe dotate di quattro dita ed è di natura estremamente aggressiva. È un animale molto raro.
Hai un'edizione che non si trova più in giro?



B. The Four Pleasant PlayGeorge Bernard ShawHo una versione del 1901 di questa meravigliosa raccolta di opere, che si sta completamente sfasciando ma è uno dei beni più preziosi che possiedo. Contiene la mia preferita in assoluto, Arms and the Man.




G. Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding. Ho comprato questo libro meramente perchè l'ho trovato a pochissimo in una libreria dell'usato, senza sovra-copertina  - quindi solo verde e rovinato con il titolo sulla costa - e super ingiallito. Uno degli acquisti migliori della mia vita! 



V. I miei amati Harry Potter, J.K. Rowling. Ho la prima edizione, con le vecchie copertine (diciamo che non tutte sono belle) e soprattutto la vecchia traduzione (*.*). 

Occamy
L'Occamy è una bestia piuttosto schiva, ma diventa aggressiva nei confronti di tutti coloro che gli si avvicinano, soprattutto in difesa delle sue uova, dal guscio fatto dell'argento più puro e liscio; inoltre, è in grado di occupare qualsiasi tipo di spazio.
Un libro che leggeresti in qualunque situazione.


B. FangirlRainbow Rowell. Ormai mi conoscete e sapete che non potrei non mettere la storia della mia nerd preferita! 



G. The idiotic brain, Dean Burnett. Sono una persona che divide molto i libri in base a stato d'animo, situazione, luogo, tempo disponibile e cose di questo genere. Ad esempio, se sto tutto il giorno in università a studiare per un esame difficilissimo con il cervello in pappa, sicuramente la sera non riesco a leggere Virginia Woolf, dove ogni frase dice mille mila informazioni. Ma una cosa posso farla, i libri informativi su argomenti che a me interessano particolarmente - in questo caso la neurologia, ma ce ne sono svariati - riesco a considerarli su un piano diverso, e quindi a leggerli sempre!



V. Percy Jackson e gli Dei del'Olimpo Lo Scontro Finale, Rick Riordan. Se non cito Harry Potter, cito Percy Jackson, quindi ora è il turno di Percy. Della prima serie è  uno dei miei preferiti e lo rileggerei fino allo sfinimento. 

Purvincolo (Murtlap)
Questa creatura è simile a un topo ed è abbastanza aggressivo. Anche se non è molto bello, le appendici che ha sulla schiena - simili a un anemone di mare -, se messe in salamoia e mangiate, accrescono la resistenza a incantesimi e maledizioni.
Qual è un libro che hai imparato ad apprezzare durante la lettura?


B. I pilastri della TerraKen Follett. Oggi è sicuramente, insieme a Mondo senza Fine, uno dei miei libri preferiti ma ammetto che, all’inizio, ho avuto difficoltà. Soprattutto, quando sembrava che l’unica azione esistente nel romanzo fosse lo scalpellamento infinito dei gargoyle della cattedrale. 



G. Albion, Bianca Marconero. -B vi confermerà che all'inizio lo stavo letteralmente odiando! In primis non sono abituata a leggere di italiani o con nomi italiani, ma questo è un problema mio. Trovavo molto difficile entrare nella storia, anche perchè Marco non è il ragazzo più simpatico del mondo... Continuando con la lettura, sono comunque rimasta interessata alla trama e agli altri personaggi, e adesso non vedo l'ora di finire la saga! 



V. L'Ospite, Stephenie Meyer.  Per tantissimo tempo sono stata molto restia dal comprarlo e leggerlo, perché ero un po' stanca della Meyer e del sua Forks. Poi niente, è uno dei miei libri preferiti e la mia copia è decisamente rovinata. 

Snaso (Niffler)
Soffice, nera e dotata di un lungo muso, questa creatura sotterranea ha una predilezione per tutte le cose luccicanti.
L'edizione più appariscente che possiedi.


B. The Fairy Tales of the Brothers GrimmNoel Daniel (eds). È una meravigliosa versione illustrata delle favole dei fratelli Grimm. È in bella vista sulla mia libreria e l’interno è una cosa spettacolare. 



G. Le cronache di Narnia, C. S. Lewis. I mean... guardatela. La Mondadori in fatto di edizioni non ci delude maaai!



V. Harry Potter e la Pietra Filosofale, J.K. Rowling.  Devo ringraziare G e B, perché questa edizione è qualcosa di fantastico. Passerei ore a sfogliare le pagine e guardare i disegni. 

Tuono alato (Thunderbird)
Il Tuono alato è un grande uccello, nativo dell'Arizona, che grazie a un battito d'ali riesce a provocare una tempesta e che riesce a percepire il pericolo. Una delle case di Ilvermorny porta il nome di questa creatura fantastica.
Un libro che sconsiglieresti, da cui vorresti mettere in guardia i lettori.


B. Queen of ShadowsSarah J. MaasProfesso il mio odio infinito per questo libro e i prossimi a venire e consiglio a tutti di leggere solo i primi due e poi buttare dentro. 



G. Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins. Anche conosciuto come Anna and the french kiss, lo odio. Vi consiglio di leggere la nostra recensione in ogni caso. 



V. Fallen, Lauren Kate. So che a moltissime persone è piaciuto, ma io non riesco proprio a goderlo. Mi fa venire il nervoso, per cui non ho neanche finito Rapture

Velenottero (Swooping Evil)
Un po' farfalla un po' rettile, il Velenottero vive nel suo verde bozzolo, ma quando dispiega le ali diventa irresistibile. Risulta imbattibile per cancellare i brutti ricordi.
Qual è il libro di cui non ti ricordi il finale o alcuni passaggi?


B. Okay ammetto che, leggendo come una scheggia, a volte ci metto un po’ a ricordarmi certi passaggi. Il libro che ho scelto è The Queen of the Tearling di Erika Johansen non perché non mi ricordi propriamente il finale, ma perché avendo letto immediatamente dopo The Invasion of the Tearling, non mi ricordo bene dove finisce uno e inizia l’altro. Nella mia mente si sono uniti e pace!



G. Harry Potter, J. K. Rowling. Ragazzi, ho letto questi libri per la prima volta (e unica) tre anni fa, in una maratona di 3 settimane. Non ho idea di dove finisca uno e inizi l'altro, essendo SETTE. #Sorry 


V. Le Cronache di Narnia, C.S. Lewis. Sette racconti raccolti in un mattone, impossibile da portarsi appresso, per cui ho letto questo libro a rate e il più delle volte ho dei buchi e non ricordo quale storia viene prima. Mi vergogno tantissimo, perchè è un libro bellissimo (questo lo ricordo però). 

Quali sono le vostre risposte? Fateci sapere!!!

10 commenti:

  1. Bellissimo questo BookTag, bellissimi i libri che avete scelto e le descrizioni delle creature magiche! ♥_♥ Soprattutto perché mi avete ricordato il film "Animali fantastici e dove trovarli", che mi è piaciuto tantissimo e di cui ho iniziato ad aspettare il seguito appena cominciati i titoli di coda. Non guarderò più una valigia con gli stessi occhi. XD
    Ciao a tutte! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii è veramenente un tag stratosferico e divertentissimo!
      Noi abbiamo adorato Animali Fantastici e aspettare fino al 2018 sarà uno straziooooo! Voglio tutti i film SUBITO!
      -B

      Elimina
  2. Questo tag è stupendo e devo assolutamente farlo! *-*
    E sì, ho visto il film e l'ho amato e sono andata a casa con la voglia di farmi una maratona di Harry Potter. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vediamo l'ora di leggerlo allora!!!
      Il film è meraviglioso! Non vediamo l'ora di vedere i prossimi!
      -B

      Elimina
  3. Risposte fantastiche! Grazie per aver fatto il booktag :D

    Laura (Frankie) di The BooksCatcher

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, grazie a te per averlo creato!!! Ci siamo divertite tantissimo a farlo!
      Un abbraccio
      -B

      Elimina
  4. Ohhhh *-* che bellissimo book tag! Io ho AMATO il film!!
    Vi prenderò in prestito il tag :*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi prendi! Siamo curiose di leggere le vostre risposte!
      Anche noi l'abbiamo ADORATOOOO
      -B

      Elimina
  5. Ma quant'è geniale e adorabile questo booktag!? OMG l'ho amato. Comunque mi hai fatto venire una voglia immonda di leggermi la saga di Illuminae.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tu non hai capito. DEVI ASSOLUTAMENTE LEGGERE ILLUMINAE! Probabilmente lo adorerai, risparmiati l'attesa e leggilo SEDUTA STANTE! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...