13 settembre 2016

Top Nine Tuesday #26

Buongiorno a voi tutti! In questa, ancora torrida, nuova settimana di Settembre, siamo qui con il primo dei due post che pubblicheremo oggi. Per prima cosa, torniamo con il solito appuntamento del martedì: la TopNine Tuesday, rubrica ideata da The Broke and the Bookish. Oggi, come settimana scorsa, ognuna di noi ha scelto tre temi diversi, quindi, senza indugio, vi lasciamo alle nostre risposte *^*

I nove libri preferiti di sempre di generi diversi xD



-B
I miei quattro libri YA preferiti


Fangirl, Rainbow Rowell. Penso che non sia una gran novità per voi, dato che cito questo libro 4 o 5 milioni di volte a post. Adoro questa scrittrice e questo libro è il mio preferito, forse perché mi rivedo tantissimo nella protagonista. Sicuramente, lo adoro perché è un libro divertente che è scritto magistralmente.

Winter, Matissa Meyer. Ho adorato questa saga e l'ultimo libro è sicuramente il mio preferito. Tutti i meravigliosi personaggi sono racchiusi in questo divertentissimo ed avventuroso finale, che vale sicuramente tutta la saga

Attachments, Rainbow Rowell. Non so resistito e sono stata costretta (da me) a mettere un altro libro della Rainbow. Adoro questo romanzo che parla di un amore nato ancora prima del primo sguardo. Questa è la storia di Lincon che, nell'era delle prime caselle postali elettroniche, è stato assunto per controllare segretamente le mail dei giornalisti di una rivista per far si che non la utilizzino per scopi non professionali. Tutti in redazione lo sanno ma Beth e Jennifer non si fanno problemi a scambiarsi email personali e Lincon è troppo preso dal loro sarcasmo e dalle loro storie per richiamarle. Ma, a poco a poco, la cosa sfugge di mano al nostro protagonista che inizia ad innamorarsi di Beth, senza tuttavia averla mai vista.


Flat-Out Love, Jessica Park. Ho adorato questo romanzo che è romantico e misterioso allo stesso tempo. La protagonista è simpaticissima e super badass e il protagonista maschile è un nerdone (super figo) che frequenta l'MIT  e indossa sempre della magliette "alla Simon Lewis".

-G 
I miei contemporary preferiti *^*

Aristotle and Dante discover the secrets of the universe, Benjamin Alire Saènz. Amici, non vogliatemene, ma il post è di mettere i PREFERITI U.U Ahahahah scusate, comunque ormai sapete che amo questo romanzo, e potete aver immaginato anche il motivo xD Oltre ad essere un libro magnifico, ha anche una prosa meravigliosa e ti da un'ondata di emozioni sul finale senza pari ** Qua la recensione :3 

Since you've been gone, Morgan Matson. Ho adorato questo libro, soprattutto per il fatto che la trama non si soffermi sulla storia d'amore, ma maggiormente sull'amicizia di Emily e Sloane e sulla "riscoperta di stessi" (che clichè, sorry). Anyway, leggetelo! Qua la recensione :3

 Ti darò il sole, Jandy Nelson. La scoperta del 2016, è un libro bellissimo!! La scrittura dell'autrice è meravigliosa, inoltre ha una traccia di realismo magico che rende il tutto più coinvolgente e surreale. Bellissimooooo!  Qua la recensione :3

-V 

I miei fantasy preferiti



Harry Potter, J.K. Rowling. Si, sono un Potterhead convinta, ma questa saga ha avuto un ruolo importante nella mia crescita. Per tanto tempo Harry, Ron ed Hermione sono stati i miei unici amici; e poi è grazie a questa saga che ho capito di amare davvero leggere. 


Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo e Eroi dell'Olimpo, Rick Riordan. Ormai lo sapete meglio di me quanto adori queste due saghe e l'autore. Percy, Annabeth e il resto dei semidei, sono entrati nel mio cuore in una maniera che non so spiegare.

Le Cronache di Narnia, C.S. Lewis.  Almeno una volta nella vita ognuno dovrebbe leggere Le Cronache di Narnia. Adoro come l'autore inserisca, in modo così sottile, una morale all'interno di ogni racconto.


Ragazzi, questa è la nostra attuale Top Nine! (Che Nine non è mai D: ). Diteci i vostri libri preferiti!!! A presto amici (più presto di quanto pensiate, quindi #StayTuned xD)

7 commenti:

  1. Olà, companeros, sono tornataxD E con uno dei miei post preferiti (adoro la TTN, una rubrica molto carina che avete personalizzato!). Che dire? Non ho letto quasi nessuno dei romanzi da voi elencati (shame on me), ma tutta la mia solidarietà va a V: anch'io sono una potterhead della prima ora, anche per me Hogwarts ha significato amici che fuori non avevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica, ben tornata!
      Penso che molte persone, come noi, abbiano trovato un rifugio e degli amici ad Hogwarts.
      -V

      Elimina
  2. Wow ragazze "ti daro' il sole" e "le cronache di Narnia" li amo alla follia ❤️ E non vedo l'ora di leggere fangirl che finalmente presto sarà pubblicato in Italia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche noi non vediamo l'ora che esca in italiano, anche se tutte e tre l'abbiamo letto in inglese.
      Speriamo però che non facciano dei disastri nella traduzione ...

      Elimina
  3. Attachments è proprio caruccio, è stato uno dei primi libri che ho letto quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io lo adoro. Mi piacciono tantissimo i personaggi e la storia è così particolare! Se non l'hai ancora letto, ti consiglio anche Landline sempre della Rainbow. E' un romanzo un po' più adulto ma sempre con quella particolarità che distingue il libri di Rainbow Rowell.
      Ciao amica!

      Elimina
    2. Landline me lo sono fatto regalare ad aprile per il mio compleanno ed è da allora che mi fissa dallo scaffale! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...