29 agosto 2016

Mean Girls BookTag (#17)

Buongiorno Bookish People! Come sta andando la vita? L'estate finisce (thank God, disse -G), il mare ci sta lasciando e l'autunno prenderà piano piano piede nella nostra vita e nei nostri cuori xD 
Se ci seguite su Instagram avrete visto i magici regali che -B ci ha portato dalla Scozia (candele letterarie stra belleee **) e presto vedrete il suo Book Haul (GIGANTE)! 

Anyway, Lunedì è tornato e con lui un Book Tag a caso (che dovevamo postare ieri ma shh)! Oggi è la volta del Mean Girls Book tag, trovato nell'adorabile Cinebooks Blog, anche se purtroppo non abbiamo trovato l'original :/ 
Sooo let's get started!





IT’S PRONOUNCED LIKE KATIE:Il nome di quale personaggio hai sbagliato a pronunciare?




B. Aelin Ashryver Galathynius aka Celaena, Il trono di ghiaccio. Ancora la chiamo col suo nome da assassina perché i suoi veri cognomi sono impronunciabili.
G. Il maestro e margherita, Michael Bulgakov. Per facilitarvi (per modo di dire) la comprensione della mia risposta vi metterò qualche esempio: Arčibal'd Arčibal'dovič, Ivan Bezdomnyj, Ha-Nozri ecc...
V. Tobias Eaton, Divergent Saga. Dopo aver sentito il suo nome al cinema ho deciso che per me sarà sempre e solo Quattro.

SHE DOESN’T EVEN GO THERE!: Quale personaggio vi piacerebbe poter portare nel mondo di un altro libro/serie?




B. Scarlet delle Cronache Lunari e Isabelle da Shadowhunter. Come ho già scritto nella recensione che pubblicheremo tra poco, sono due ragazze super badass, sarcastiche e letali. Adorerei vederle combattere insieme!
G. Mi piacerebbe vedere un mash up fra La regina,di Daniel O'Malley e Vicious, di V. E. Schwab. Insomma, persone che vogliono uccidere i super eroi contro una società di super eroi mondiale segretissima... cool ;)
V. Sarebbe bello far incontrare Jace e Percy per vederli discutere su chi è il miglior combattente e su chi è più bravo a maneggiare una spada. 

ON WEDNESDAY, WE WEAR PINK: Dejavu: quale libro te ne ha ricordato un altro, mentre lo leggevi?




B. Il diario del Vampiro, Lisa Smith. Scusate, credo che sia stato scritto prima di Twilight ma quando ho preso in mano questo primo capitolo ero ormai ad Eclipse e c'ero troppo sotto, infatti ho odiato Il diario del vampiro perché molto simile a Twilight.
G. Tutto inizia e finisce al Kentucky Club, Benjamin Alire Saenz. Questa raccolta di novelle mi ha ricordato tantissimo Aristotele e Dante Scoprono i segreti dell'universo, fantastico libro dello stesso autore. Peccato che scriva dei personaggi abbastanza simili tra di loro - anche se non è sempre un male, visto che scrive benissimo xD
V. Non mi è mai capitato di trovare dei libri simili. Di solito quando leggo una trama e la trovo simile a qualcosa che ho già letto lascio perdere. 

YOU ALL HAVE TO STOP CALLING EACH OTHER SLUTS AND WHORES, IT JUST MAKES IT OKAY FOR GUYS TO CALL YOU SLUTS AND WHORES: Quale libro è l’esatto opposto del girl power?




B. 50 Sfumature di Grigio, E. L. James. Non farò la femminista ma lei è una sottona. Alla fine lei cede sempre, SEMPRE e mi dà troppo fastidio! Fatti sentire ragazza!
G. Mansfield Park, Jane Austen. La ragazza con meno personalità nella storia del romance... Mamma mia, adoro la Austen ma lei è una colica renale! FAI QUALCOSA DONNA!
V. Twilight saga, Stephanie Meyer. Parliamo di Bella vi prego, anzi no. Mi viene l'orticaria. 

YOU GO, GLENN COCO: Un personaggio che avresti voluto vedere più celebrato




B. Chaol - Il trono di ghiaccio, Sarah J. Maas. So che l'autrice sta scrivendo un libro/novella su di lui però nella serie lo tratta malissimo e io non lo accetto!
G. Regan - Fangirl, Rainbow Rowell. Come ormai sapete, ho adorato l'amicizia fra Cath e Regan, ma mi sarebbe piaciuto vedere molto di più, soprattutto di questo personaggio *^*
V. Da brava Potterhead dico I Malandrini. Ho sempre sognato che la Rowling scrivesse qualcosa sulla vecchia generazione, ma mi sono sempre dovuta accontentare delle fanfiction (alcune erano davvero soddisfacenti) 

GET IN, LOSER, WE’RE GOING SHOPPING!Più o meno, quanto tempo passi in libreria?




B. Allora, diciamo che non ci vado spessissimo di proposito (se invece sono in qualche città e me ne trovo una davanti, ci entro sicuro), tipo 1 volta ogni due settimane ma quando ci vado (soprattutto se è Waterstones) ci sto delle ORE
G. Dipende dai casi, di solito se sono sola guardo ma non prendo nulla (fedele ad Amazon, e non sono una bookaholic compulsiva, #Sorry), ma se sono con delle mie amiche nerd ci passiamo i pomeriggi! CONSIGLI SU CONSIGLI
V. Ogni volta che passo in un centro commerciale o che ho delle commissioni da fare, una sosta in libreria la faccio sempre, anche se spesso non acquisto nulla.

I CAN’T HELP IT THAT I’M POPULAR: Quale overhyped book sei stato prudente nel leggere?




B. Harry Potter Saga, J. K. Rowling. Ho sempre guardato i film e non ho mai sentito il bisogno di leggere i libri...l'ho fatto ovviamente - anche se da pochi anni - e anche se non sono una super crazy fan, mi hanno sottisfatta.
G. Shatter me, Tahereh Mafi. Nonostante sia un libro amato da tutti, -B mi ha fatto capire che non mi sarebbe piaciuto (ormai siamo ad un livello in cui sappiamo cosa l'altro amerà o meno xD), cosa che puntualmente si è avverata. Leggete la recensione :D
V. Aristotle and Dante discover the secrets of the universeBenjamin Alire Saenz. Per mesi ho ascoltato le lusinghe di G e B, ma non ho mai avuto il coraggio di leggerlo, ma ora mi sono convinta e sto aspettando che mi arrivi. 

SHE’S A LIFE RUINER,  SHE RUINS PEOPLE’S LIVES: Tutti amiamo Regina George. Un cattivo che non puoi fare a meno di amare.




B. Sebastian Morgestain - Shadowhunter, Cassandra Clare. È cattivo, cattivo e ancora cattivo, ma lo amo assolutamente!
G. La Regina Rossa - The Invasion of the Tearling, Erika Johansen. Ho messo il secondo capitolo perchè questo personaggio viene molto approfondito, cosa che ho sicuramente apprezzato (essendo che l'amo xD). Ha un sogno, il potere e nulla la fermerà (a parte la nostra protagonista), ma soprattutto ha le sue ragioni e convinzioni, quasi inattaccabili. Per il resto, non vedo l'ora di leggere il terzo!!
V. Bellatrix Lestrange – Harry Potter, J.K. Rowling. Pazza psicopatica ma assolutamente meravigliosa.

I’M NOT LIKE A REGULAR MUM, I’M A COOL MUM: I tuoi genitori fictional preferiti




B. I genitori (soprattutto il PADRE) di Liesel, in Storia di una Ladra di Libri, di Marcus Zusak. Si vede che l'adorano e che farebbero di tutto per lei (anche se la madre lo dimostra in una maniera non troppo convenzionale), e li adoro!
G. Lo so, lo so, ho appena messo questa saga, ma come potrei non nominare Barty e Carlin, genitori "adottivi" della regina Kelsea? Persone che morirebbero letteralmente per lei, li amo. ENTRAMBI (anche se -B qua sopra non apprezza particolarmente Carlin). - The Queen of the Tearling.
V. Sono indecisa tra i signori Weasley e la mamma di Percy Jackson, li amo entrambi! 

THAT IS SO FETCH!: Quale libro/serie vorresti assolutamente leggere? 




B. Gone, Michael Grant. Ne ho sentito parlare solo bene e da quando l'ho comprato non vedo l'ora di leggerlo! 
G. Cinder, Marissa Meyer. Da quando -B è tornata dalla Scozia non sento parlare di altro! Non ho letto un parere negativo sulla saga, e sono carica!! 
V. Avete un paio d'ore per leggere la mia risposta? Finalmente mercoledì mi arriva il pacco da Amazon con The Unexpected Everything e Aristotele and Dante discover the secrets of the universe, poi non vedo l'ora di leggere Le Cronache Lunari, La Moglie del Califfo etc... 

HOW DO YOU EVEN BEGIN TO EXPLAIN REGINA GEORGE?: Descrivi il tuo personaggio ideale




B. Per come sono il pensiero corre subito a un bel figone, ma pensandoci i personaggi che adoro di più sono le protagoniste forti e indipendenti. Quelle sarcastiche e coraggiose che, anche avendo tutte le loro pare e insiscurezze, si sacrificano e combattono per quello in cui credono. Un misto tra le protagoniste delle Cronache Lunari, Clary, Isabelle e Kelsea.
G. Il mio personaggio ideale deve essere sicuramente combattuto fra la sua morale e ciò che è giusto per altri, deve avere difetti ed essere reale e deve essere intelligente. Mi piacciono molto le sottili sfumature psicologiche, che ovviamente i suoi pensieri avranno, e magari moro xD
V. Prendete gli Shadowhunters più coraggiosi e fighi (possibilmente vestiti di nero), uniteli ai mezzosangue con magliette arancioni e viola e aggiungete qualche mago inglese, provenienti da qualche scuola di magia a nord e avrete LUI. 

NICE WIG, JANICE, WHAT’S IT MADE OF?” “YOUR MOM’S CHEST HAIR”: Le battute di quale personaggio vorresti fossero le tue?




B. Cinder, Le Cronache Lunari, Marissa Meyer, la adoro è troppo sarcastica e simpatica! Vorrei avere una risposta a tutto come lei!
G. Gwendolyn, Trilogia delle gemme, Kerstin Gier. Sarcastica, peperina e sempre con la risposta pronta. YES!
V. Annabeth Chase, Percy Jackson, Rick Riordan. Coraggiosa, intelligente, un po' so-tutto-io, ma sempre pronta a partire per un'impresa. E poi lei ha dato il nome Testa D'alghe a Percy. 

BOO, YOU WHORE!: Le decisioni di quale personaggio ti hanno fatto alzare gli occhi al cielo?




B. Tessa Gray, Cassadra Clare. Assolutamente è un personaggio che adoro però anche lei che passa da Jem e Will nel giro di un secondo a volte mi ha fatto davvero innervosire!
G. The boy next door, Meg Cabot. Mel, la nostra adorabile protagonista (leggi sarcasticamente), ha dei comportamenti infantili, da stupida, da saccente, TUTTO. Non la sopporto, all'inizio poteva anche piacermi, ma nel finale ha completamente esagerato il tutto, tutti gliel'hanno fatto notare, e non si è fermata finchè non gliel'hanno fatto capire in turco!! 
V. Alec Lightwood. Quando va a parlare con Camille nella stazione della metropolitana. E' stata l'unica volta in cui ho alzato gli occhi al cielo per questo personaggio. 

Ragazzuoli, siete tutti taggati se non l'avete ancora fatto! Se invece l'avete fatto, mandateci il link *^*

9 commenti:

  1. Ciao ragazze! Che carino questo BookTag. ^_^
    Anche io non conoscevo la corretta pronuncia di Tobias Eaton prima del film! XD
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica! Grazie dei complimenti *^*
      Beh dai, Tobias era davvero improbabile ahahah
      A presto^^

      Elimina
  2. E' un tag davvero carinissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilaa, grazie mille ** Aspettiamo le tue risposte:D
      A presto^^

      Elimina
  3. Carinooo*-* Basta fare dei bei Tag, che poi li devo fare anch'io, uffi:(
    G, come fai a non essere una compratrice compulsiva?? Prendi delle medicine particolari? Se si, ti prego, dimmi il nome, che ne ho taaanto bisogno:-*
    Sebastian Morgenstern vice tutto, ragazze. Jace, togliti dai piedi: noi vogliamo SebastianB)
    Piccola parentesi su Tessa: sono l'unica a odiarla cordialmente? A dire il vero, ho un rapporto molto tormentato anche con le Origini (non posso farcela), ma Tessa è odio allo stato puro - io shippo Jem e Will, ma vabbèxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cara, a noi fa piacere se li fai anche tuu xD
      La mia unica medicina è la tirchiaggine pura, che però non funziona sulla app di Amazon (con la carta del papà, ovviamente xD)-G
      -B: me la sto ridendo alla grandissima per l'ultima parte! Will e Jem??? Si, beh io li vedo come suuuper fratelli tipo, il mio unico problema con Tessa è che è riuscita a farsi due fighi e mi sta pure bene! Questo triangolo è l'unico passabile, anche se io continuo ad amare la Wessa e, anche adesso che Jem e Tessa stanno insieme, penso siano carini però non c'è assolutamente la chimica che lei aveva con Will. Sorry Gemma!
      A presto ^^

      Elimina
    2. Sul Gemma sono d'accordo (Maria, io esco), ma Wessa... Come mai nessuno a parte me capisce la pucciosità di Jem e Will??? Quei due DEVONO stare insieme, mi partono i cuori negli occhi solo a pensarci - una fangirl strilla da qualche parte.

      Elimina
  4. Trovate sempre dei tag carinissimi! *_*
    Ahahah quando ho sentito la pronuncia di Tobias nel film mi sono venuti i brividi, mi fa un po' l'effetto delle unghie sulla lavagna. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graazie **
      Ahahahah si stona un po' xD Ma dopo un po' ci si abitua dai ahah

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...