12 giugno 2016

THE BIRTHDAY BOOK TAG

Buon inizio settimana a tutti voi, Bookish people!!! Qui è –B che vi parla (bevendo una tisana dalla mia tazza arancione della Penguin Books - That's right! Sono malata) per dirvi che domani, o gioia o gaudio, è una giornata speciale! 
Infatti è il mio compleanno!!! (grida di giubilo in lontananza). 


Ben 23 anni sono passati dal gioioso giorno della mia nascita e visto che esiste un BookTag di compleanno, non potevo farmelo scappare! Lo postiamo oggi perché domani metteremo la recensione in anteprima di Calendar Girl, quindi stay tuned! 
Ora vi lascio alle mie risposte!

The Birthday Book Tag



1. Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese.
Allora, nella mia libreria questa cosa è super complicata! Perché la mia camera è un buco e ho dovuto improvvisare e inventarmi dello spazio per i libri! Infatti, ho tre librerie per i miei stand alone (organizzate da -G per colore), una per i classici e un muro tappezzato di mensole per le serie. Quindi, per fare questa cosa, ho dovuto fare una cernita e ho scelto la libreria dei classici! Contando 23 e sottraendo 6 mi è capitato...Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Mica male!

2. Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?
Oddio, che ardua scelta! Penso che, alla fine, sceglierei un personaggio creato da Cassandra Clare, non è colpa mia se sono perfetti! Passerei il giorno del mio compleanno con Julian Blackthorn, non solo perché è l’unico senza ragazza (attualmente cough cough Emma) che possa venirmi a cercare ed uccidere, ma anche perché è veramente il ragazzo perfetto! *.*

3. Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato
Since you’ve been gone, Morgan Matson. Questo libro è ambientato subito dopo la fine della scuola e descrive un’estate epica, all'insegna della crescita personale, dove la protagonista deve risolvere un mistero, si fa nuovi amici, vive mille avventure e, finalmente, trova l’amore! Spero che la mia estate sia esattamente così!!!

4. Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita
Giugno ha tre pietre: la perla, la pietra di luna e l'alessandrite. L’alessandrite è una pietra stranissima che alla luca naturale varia dal blu al verde scuro, mentre alla luce artificiale può assumere varie sfumature di rosso. La perla sappiamo tutti che colore ha, mentre la pietra della luna è azzurra. Quindi….posso scegliere un numero spropositato di libri (ah, okay. Molto bene). Starò sull'azzurro e il rosso e sceglierò: The Once and Future King, T. H. White. Così resto sempre nella mia ossessione da Leggenda Arturiana!

5. C'è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se si, qual è?
L’ho cercata, cercata e cercata ma…non l’ho trovata! Non una sola serie che abbia 23 libri! Se qualcuno di voi la conosce, battete un colpo e condividete la vostra sapienza! Barando potrei dire i libri della Clare, considerando le dieci storie delle Cronache di Magnus Bane, i sei libri di TMI, i tre di TID, Signora della mezzanotte e tutte le Cronache dell’accademia considerate come un libro solo, fanno 23…vabbeh facciamo finta che valgano!

6. Scegli un libro ambientato in un'epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.

Choices, choices, choices. Scelgo Red, Blue e Green di Kerstin Gier. Perché darei il mio primogenito per saper viaggiare nel tempo!

Cosa ne dite, ho risposto bene? Qualcun'altro è nato a Giugno come me?

8 commenti:

  1. Tanti tanti auguri per domani -B! Ti auguro di ricevere tanti bei libri!
    Che carino il BookTag di compleanno! *_* Condivido in pieno le tue risposte, in particolare la sesta (ho amato la Trilogia delle Gemme)!
    Ancora auguri -B e un saluto a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Licia!!! Libri ce ne saranno eccome! Il carrello di Amazon è stra pieno!!! La trilogia delle gemme è una nostra ossessione! xD
      Grazie ancora per gli auguri!
      Un bacio tesoro! *.*

      Elimina
  2. Io mi sto tendendo da parte questo tag da un anno *-* aspetto settembre solo per farlo ahahahah
    La prima domanda già mi mette in difficoltà perché non saprei da dove iniziare a contare!
    Non ti faccio gli auguri perché da me si dice che gli auguri non si fanno prima xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora terremo gli occhi aperti, così appena lo pubblichi verremo a leggerlo! Ed ho avuto anche io grandissima difficoltà con la prima domanda! xD
      Anche da noi è così, quindi ti ringrazio ugualmente! ;)

      Elimina
  3. Anche se in ritardissimo, auguri!!!! *_*
    E complimenti per il tag, è davvero carino! (E voglio quell'edizione di White, è splendida *_* *_* *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee *.* Si, è un tag super carinooo :D
      La mia edizione di White è sempre super cute ma diversa da questa bellezza che ho messo nella foto, la vorrei assolutamente anche io!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...