10 maggio 2016

Top Nine Tuesday #8

Buongiorno Bookish people! Com'è iniziata la vostra settimana? 
Oggi vi proponiamo un altro Top Nine Tuesday direttamente dal blog di The Broke and the Bookish. La rubrica di oggi sarebbe nominare i nostri siti non librosi preferiti, ma andando a spulciare nelle loro vecchie liste ci siamo innamorate della lista libri dal finale WOW! (sapete di cosa stiamo parlando fangirls!). Tranquilli, qui è tutto spoiler free (anche se -B si è impegnata molto per non spoilerare niente! La poverina è senza speranza!). Quindi, senza indugio vi lasciamo alla lettura!
Aspettiamo i vostri commenti!

Top Nine WOW Endings




-B


L’ombra del silenzio, Kate Morton. Adoro i libri in cui non si capisce assolutamente niente fino alla fine, mi piace essere sorpresa e pensare di avere scoperto tutto per poi, invece, rendermi conto che in realtà non sapevo proprio niente. Kate Morton è una delle mie scrittrici preferite e i finali di tutti i suoi libri sono sempre un grandissimo oddio-ma-allora-non-avevo-capito-proprio-niente! Misteri, assassinii, tradimenti e tanto romance sono gli ingredienti di questo meraviglioso libro, che inizia lento e poi ti fa sentire come se stessi sulle montagne russe. Una lettura da cardiopalma!


Città del fuoco celeste, Cassandra Clare. Chiunque di voi abbia letto l’ultimo capitolo della saga di TMI avrà capito immediatamente di cosa sto parlando! Anche se, poi, ho letto Le cronache dell’Accademia Shadowhunter e Signora di mezzanotte, sto ancora un po’ piangendo per quello che è successo alla fine di City of Heavenly Fire, è un trauma difficile da superare! Fortuna che la Cassie ha rimediato a questo cliffhanger, altrimenti avrebbe perso mooooolti punti! :D


The rose and the dagger, Reneé Ahdieh. Il secondo e ultimo capitolo della saga de La moglie del califfo mi ha lasciata incantata come il primo. Amo questa scrittrice e il suo stile di scrittura è squisito. L’ultimo capitolo mi ha lasciata scioccata e boccheggiante e ci ho messo un attimo per riprendermi e continuare a leggere. Evito spoiler (voi non sapete che difficoltà per me!) ma vi dico solo, leggetelo leggetelo leggetelo!

-G



Io sono il messaggero, Marcus Zusak. Il libro sembra quasi comune, decisamente ordinario, senza nulla che lo rende speciale. MA RAGAZZI, il finale! Ommioddio fangirling time. E' assurdamente inaspettato, non ci sarei mai arrivata nemmeno con tutta la buona volontà del mondo! Marcus Zusak ha creato un libro a mio parere intelligentissimo, motivazionale e bellissimo. Lo consiglierei a TUTTI (P.s. persino a mia nonna è piaciuto un sacco, e lei è super super esigente! 70 anni di esperienza di lettura mica per niente)



Vicious, V. E. Schwab. Il finale era decisamente scontato se ci ripenso. Era OVVIO che finisse com'è finito. Ma in realtà, nel corso della lettura, presa com'ero dagli avvenimenti e dai colpi di scena, sono stata super sorpresa di leggere una certa parte! Ok, non vi voglio dire niente, anzi vorrei tanto, ma non posso... se qualcuno di voi ha avuto questa sensazione, battete un colpo! In ogni caso, non solo il finale ma il libro in sé è WOW.



L'Alchimista, Paulo Coelho. Volete perché ero "giovane" in ambito letterario, volete perché non avevo letto moltissimi libri, volete perché non avevo idea che una storia potesse sconcertarmi, ma l'alchimista mi ha colta decisamente alla sprovvista. Sorpresa è dir poco, grazie al finale mi sono innamorata della lettura! MAMMA MIA  RAGAZZI.



-V


Signora della Mezzanotte, Cassandra Clare. Non voglio fare spoiler (è davvero un grande sforzo, credetemi) ma l'epilogo di questo libro mi ha lasciata davvero a bocca aperta. Non vedo veramente l'ora di leggere i prossimi!


Gli Eroi dell'Olimpo Il Marchio di Atena, Rick Riordan. Anche qua cercherò di non fare spoiler, ma quando lessi quella scena, in cui Percy segue Annabeth, diciamo che si fa cadere con lei in quel luogo orribile, il mio cuore ha perso un battito.



Resta anche domani, Gayle Forman. Ho letto questo libro tutto d'un fiato e quando sono arrivata alla fine ho avuto bisogno di un momento per fermarmi e finire di piangere. Avevo perso le speranze per la sua scelta ma alla fine mi ha lasciato sorpresa e piangente




Cosa ne pensate? Quali sono i vostri finali wow? O  finali inaspettati? Consigliateci! :D

7 commenti:

  1. Ciao ragazze! Per finali WOW io dico Arsen by Mia Asher, Drowning Instinct by Ilsa J. Bick, Bang by E.K. Blair, Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham e Unmasked: Volume II by Cassia Leo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh wow non li abbiamo mai sentiti! *annotati subito* :D

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Il marchio di Atena!
    Mio dio che ansiaaa, me lo avevano già spoilerato, ma comunque ne ho sofferto tanto!
    Anche Resta anche domani che finisce con quell'unica parola, mi ricordo di averla letta, girato la pagina sperando che ci fosse altro e invece pufff niente D: devo ancora leggere il secondo!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo ancora leggere il secondo! OMG non so cosa sto aspettando!
      -V

      Elimina
  3. per me i finali Wow! sono tutti quelli di Carrisi nei suoi thriller; mi associo per la Morton, anche se io ho letto UNA LONTANA FOLLIA, e l'atmosfera è stata carica di segreti e misteri fino alla fine.

    Premio per voi sul mio blog se vi fa piacere ;)
    http://chicchidipensieri.blogspot.com/2016/05/cari-lettori-e-sempre-una-cosa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate ragazze, il primo link è off.
      ecco quello esatto:
      http://chicchidipensieri.blogspot.it/2016/05/premio-per-chicchi-di-pensieri-liebster.html :=)

      Elimina
    2. Ciao! Una lontana follia è l'unico che non ho letto, ma rimedierò ;) Ora sto leggendo I segreti della casa sul lago :D -B
      Grazie, andiamo subito a vedere!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...