31 maggio 2016

Top Nine #11

    Buonasera Bookish People! Ancora una volta dobbiamo scusarci perchè non riusciamo a star dietro al blog come vorremmo, ma si sa, l'estate è periodo di esami e ormai manca davvero poco all'inizio delle sessioni estive.
    Comunque oggi siamo qui, come ogni settimana, per uno dei nostri appuntamenti preferiti Top Ten Tuesday, del blog The Broke and the Bookish!
    Quindi bando alle ciance e vi lasciamo al post!

    Beach Reads Week -- top nine great beach reads, ten books I plan to read on the beach



    -G


    1. Quando penso a cosa posso leggere sulla spiaggia penso a libri allegri, leggeri, divertenti e magari middle grade... per questo penso proprio che continuerò con la seconda saga di Percy Jackson, L'Eroe Perduto
    La prima saga l'ho letta tutta sullo sdraio al sole e mi è sembrato il match perfetto




    2. Morgan Matson. Qualsiasi suo libro mi sembra perfetto per l'estate! In particolare since you've been gone, in cui la nostra Emily affronta quella che lei pensa sarà l'estate perfetta. Ma come si sa, le cose non avvengono mai esattamente come da programma. Tra misteri ed avventure Emily dovrà uscire dal suo guscio ed affrontare le novità con l'aiuto di persone veramente inaspettate. Questo libro descrive decisamente l'estate che vorrei vivere!


    3. Shadowhunters saga. Ho letto solamente il primo, ma dato che le due scimmiette B e V mi stanno facendo una testa tanta, darò una possibilità anche al secondo libro, abbastanza leggero secondo me da essere inserito in lista!

    -B



    1. Outlander La saga, Diana Gabaldon. Niente di meglio di un bel romanzo storico/romance da leggere durante un lungo viaggio estivo! Poi, dato che quest'anno, andrò con la mia famiglia nella selvaggia Scozia (e, si, li trascinerò a visitare i luoghi del romanzo), penso che questa saga sia la scelta migliore.


    2. Summer days and summer nights. Questa è una raccolta di racconti (come My true love gave to me - che DOVETE leggere) edita da Stephanie Perkins e contiene, tra tutte, anche una storia scritta dalla nostra cara Cassandra Clare. Sono racconti che parlano di lunghe giornate estive, roadtrips e notti passate al calore di un falò sulla spiaggia. Sarà sicuramente il mio First Read dell'estate!


    3. Cinder Saga, Marissa Meyer. Ho comprato tutta la saga su Amazon da qualche mese ma non sono ancora riuscita a iniziarla. Sicuramente, non c'è niente di meglio da leggere sotto il sole, che un retelling delle mie favole preferite! Must read di quest'estate!


    -V


    1. come G penso che i libri di Riordan siano i più adatti alla spiaggia: leggeri, divertenti e assolutamente fantastici, per cui (se quest'estate riuscirò a mettere anche solo il mio alluce sulla sabbia) penso che Magnus Chase e gli dei di Asgard sarà la mia lettura da salviettone.



    2. mi dispiace, ma non resisto. Le sfide di Apollo saranno una delle mie letture estive, perchè come ho detto nella riga sopra, i libri di Riordan sono divertenti e leggeri. E poi scusatemi, un libro su uno dei nostri Dei preferiti? *.*



    3. Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo. Si, G ci ha fatto una testa tanta su questo libro per cui sono davvero molto curiosa di leggerlo e boh la copertina originale mi ricorda parecchio una sera d'estate, con il pick-up rosso in mezzo ad un campo e il cielo.

    Mi raccomando lasciati i vostri consigli nei commenti! Siamo curiose di conoscere le vostre letture estive :)

2 commenti:

  1. Quanti libri di Rick *-* AHHHH
    Al centro dell'universo me lo tengo da parte anche io per quest'estate.
    Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo è da tantissimo che voglio leggerlo, devo procurarmi il libro muhahah
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, Ari e Dante rigorosamente in inglese!!! La copertina batte tutto! :) Rick non poteva di certo mancare, lo mettiamo sempre ovunque! E Al centro dell'universo siamo sicure che lo adorerai!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...