26 aprile 2016

Top Nine Tuesday #6

Buonasera Bookish people! Finalmente è Martedì e, anche se un po’ in ritardo, postiamo ugualmente la nostra Top Nine Tuesday della settimana. Il blog creatore è The Broke and the Bookish e se vi serve qualche spunto per dei post andate a vedere che stupende liste hanno *.*
Come sempre vogliamo sentire le vostre risposte, commentate sotto o rimandateci al vostro blog!



  Books I'm Dying to Read


~B



Walk on Earth a Stranger, Rae Carson. Voglio leggerlo da quando è uscito il booktrailer su Epic Reads (guardatelo perché è fatto benissimo), l'ho preso da poco e non vedo l'ora d'iniziarlo. M'interessa tantissimo la storia, ambientata in America durante la corsa all'oro, ma non fatevi ingannare, non è un libro storico anzi, dalla trama, sembra proprio pieno di magia ed avventura.



The Rose & the Dagger, Renée Ahdieh. Proprio OGGI (waaaaaa sono stra eccitata, non avete idea!!!) esce in America il secondo libro della saga di La moglie del califfo. Sono mesi che lo aspetto e l'attesa mi sta uccidendo, lo voglio tra le mie mani ORA. Fortunatamente (per me), su Amazon è già disponibile.



The Beatrice Letters, Lemony Snicket. Queste lettere sono collegate alla serie letteraria “Una serie di sfortunati eventi”, ne ho già lette alcune su internet ma non ho letto il libro completo (che ho in una versione meravigliosa, stile raccoglitore TOP). Ce l'ho sulla scrivania e mi sta chiamando! Sono veramente geniali e divertentissime!

~G



The song of Achilles, Madeline Miller. Ho comprato questo libro perché ne ho sentito parlare solo bene e sono in vena di retelling e di un bel pianto... purtroppo però sono moooolto indietro nel leggere i libri universitari e fino a che non li finisco tutti non posso iniziarlo frown emoticon


Farenheit 451, Ray Bradbury. Sempre per quanto riguarda l'università sto leggendo The Martian Chronicles, dello stesso autore e mi sono irrimediabilmente innamorata della sua meravigliosa scrittura! Non mi aspettavo niente del genere, è già uno dei miei autori preferiti e per forza di cose DEVO leggere il suo più quotato romanzo!!


The curious case of Benjamin Buttom and other stories, F. Scott Fitzgerald. Anche in questo caso l'università sta facendo il suo dovere, ovvero farmi spendere soldi in libri. Mi spiego meglio, sto  seguendo in corso di letteratura americana e l'epoca del 1920 è una cosa assurdamente stupenda! La prof ci sta parlando delle varie correnti e autori e ideologie e con rammarico mi rendo conto di aver letto solamente Il grande Gatsby di quel periodo. Per migliorarmi in quel periodo sono andata in libreria e ho visto questo e ho pensato: "è un autore che adoro, un'epoca che amo e che voglio conoscere meglio e la copertina è stupenda. Non dovrei leggere libri per via di tutte le cose che devo leggere, ma queste sono storie, non contano come libri... direi che posso comprarlo e leggerle tra un libro e un altro!!". Che può anche tradursi in "sono nella cacca con gli esami e preferisco spendere e spandere in cose che non posso leggere invece si studiare".

~V


The trials of Apollo, Rick Riordan. Ok lo so, non è ancora uscito (né negli Stati Uniti né in Italia) ma sono assolutamente curiosissima di scoprire cosa combinerà Apollo tra le strade di New York, e poi non vedo l'ora di incontrare di nuovo (e scoprire che fine fanno) i vecchi personaggi.


The Invasion of the Tearling, Erika Johansen. Non vedo assolutamente l'ora di leggere il secondo libro perché il primo l'ho amato profondamente, e non vedo l'ora che esca in Italia perché sto impazzendo (fortunatamente, manca veramente poco al 5 Maggio!). Tra pochi giorni posteremo anche una recensione anteprima, quindi, non perdetevela!



Noi due ai confini del mondo, Morgan Matson. Ho adorato Al centro dell'universo e sono assolutamente curiosa di leggere anche questo. Sono sicura che mi piacerà tantissimo!

Li avete letti? Consigliateci i vostri! :D

10 commenti:

  1. Ohhhh the invasion of the tearling *-* lo aspetto tanto anche io *-*
    The trials of Apollo invece esce al mio compleanno muhahahaha spero che qualche buon anima me lo regali *-*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -B l'ha letto e l'ha adorato! Infatti, appena esce in italiano lo rileggerà sicuro (dovrà aspettare, però, che sua sorella e i suoi genitori lo leggano! Ha passato l'ossessione a tutta la famiglia e ora anche loro vogliono assolutamente leggerlo :D)! Beh, lancia piccoli indizi a chi di dovere per fartelo comprare! ;)

      Elimina
  2. Buona sera ragazze! Anche io non vedo l'ora di leggere "The Rose & the Dagger" di Renée Ahdieh, e m'incuriosisce abbastanza anche la trilogia di Erika Johansen, prima o poi devo leggerla (anch'io sono sommersa dai libri universitari e non ho molto tempo per le letture di piacere. :( )
    Al momento attendo con una certa ansia anche "Il segreto della Regina Rossa" di A.G. Howard e "Spada di vetro" di Victoria Aveyard la cui uscita è imminente, ma che sono quasi sicura non potrò leggere a breve (sempre causa esami universitari, ma chissà, un po' di tempo per leggere si trova sempre, no?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che usciva oggi, noi l'abbiamo comprato subito, non potevamo aspettare ;) (che ossessione)!
      La saga di The Queen of the Tearling te la consigliamo tantissimo, uno dei nostri libri preferiti del 2015! Gli altri non li abbiamo mai sentiti ma i titoli ci ispirano assai, li cercheremo! :)

      Elimina
  3. Farenheit 451 è un grande classico, davvero molto particolare considerato il periodo di pubblicazione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima! -G infatti, non vede l'ora di leggerlo! *.*

      Elimina
  4. Non so perché, ma a me 'La moglie del califfo' continua proprio a non ispirare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente è sempre una questione di gusti ;) Noi lo consigliamo sempre perché la scrittura dell'autrice è meravigliosamente evocativa, -B l'ha adorata! (L'ha letto in lingua originale ma sua madre l'ha letto in italiano ed è comunque d'accordo, quindi probabilmente la traduzione mantiene la magia!) :D

      Elimina
  5. Grazie per avermi segnalato il post! *-* Ci sono un sacco di titoli interessanti! In primis quello della Johansen, che ho già ordinato (penso che sia il mio primissimo preordine!). Il primo invece mi ispira anche se il periodo storico in cui si svolge non mi fa impazzire... ci mediterò su!
    Mentre Fahrenheit 451 l'ho letto e adorato ( e anch'io mi sono innamorata del suo stile! *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu preordini power! :D Siamo con te, noi faremmo qualsiasi cosa per un libro della Johansen ;)
      -B non ha ancora letto Walk on Earth a Stranger ma la mena da tantissimo tempo e le recensioni sono veramente positive, appena inizia ti diciamo com'è! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...