25 novembre 2015

Jane Austen Book Tag (#5)

Ciao bella gente! Oggi pubblichiamo un Tag stupendo, il Jane Austen Book Tag. Ovviamente siete tutti taggati, speriamo vi piaccia :) 




Ragione e Sentimento - Un libro in cui ci sono dinamiche importanti tra fratelli


B: Saga Mara Dyer - A volte Mara Dyer durante questi tre libri è persa, succedono cose che non sa spiegare e che tutti riterrebbero impensabili, ma suo fratello, per quanto assurda diventi la situazione, non smette mai di credere in lei, la sostiene e la ama incondizionatamente.

G. Le nebbie di Avalon – E’ una versione della leggenda di re Artù dal punto di vista delle donne della leggenda, tra cui Morgana. Sia nella leggenda che, soprattutto, nel libro Morgana e il fratello Artù hanno un figlio, Mordred. Diciamo che ci sono davvero delle “dinamiche” tra fratelli.

V. The Host - Il rapporto tra Melanie e suo fratello Jamie sorpassa la presenza di alieni

Orgoglio e Pregiudizio - Un libro che all'inizio non sembrava interessante


B: Aristotle and Dante discover the secrets of the universe - Ho letto la trama e l'ho trovata carina ma semplicemente pensavo si trattasse di un altro libro contenente solo drammi adolescenziali e è finito in fondo alla mia lista di lettura. Fortuna che ho un'amica insistente, altrimenti mi sarei persa questo capolavoro!

G. La Signora delle Camelie – Vedendolo sempre in libreria non ho mai desiderato leggerlo, ma quando è uscito nella collana dei Live della Newton Compton (0.99 centesimi!!) sarebbe stato un spreco non comprarlo.. Ora è uno dei miei libri preferiti!

V. Percy Jackson - All'inizio mi rifiutavo di leggerlo perché tutti lo descrivevano come il nuovo Harry Potter e per me era impossibile che esistesse qualcuno migliore del bambino con la cicatrice

Emma - Un libro in cui due amici s'innamorano


B: Flat-Out Love - in questo libro, che ho adorato immensamente, i protagonisti si trovano a vivere insieme (dato che la protagonista si trasferisce nella famiglia di lui) e costruiscono un rapporto bellissimo,fatto di risate e sostegno reciproco. Il fatto che s'innamorino è solo la cigliegina sulla torta!

G. Cime Tempestose - Heathcliff e Catherine si conoscono da quando son piccoli, e il loro amore (malato ma tenero) è cresciuto nel tempo.

V. Bianca come il latte rossa come il sangue - Tra Leo (il protagonista) e la sua migliore amica trascorrono tantissimi anni ad essere migliori amici prima di accorgersi di essere innamorati

Mansfield Park - Un libro che contiene una storyline dalle stelle alle stalle


B: La Contessa Segreta - In realtà si può dire che in questo libro la protagonista passa dal firmamento più celeste, alle stalle, per poi ritornare alle stelle. Come dice il titolo di questo meraviglioso romanzo, la protagonista è una contessa russa,la sua famiglia è più ricca di quanto qualcuno possa immaginare, ma dopo la Rivoluzione è costretta a scappare in Inghilterra. Nella povertà assoluta, la protagonista non si lamenta assolutamente, anzi inizia con entusiasmo infinito a lavorare come cameriera in una tenuta di campagna signorile. Come ritorna alla ricchezza, sta a voi scoprirlo.

G. Il Grande Gatsby - Non m'importa cosa fosse prima Gatsby. L’unica cosa che conta è che è diventato “The Great Gatsby”. Non c’è altro da dire.

V. Il lato positivo - Inizia il romanzo che Pat è al Postaccio e finisce con lui a casa, con una fidanzata (forse più fuori di testa di lui) e la famiglia vicina.

Persuasion - Un libro di seconde possibilità


B: Il trono di Ghiaccio - Caelina è la migliore assassina del regno, che tradita dai suoi simili è stata catturata e rinchiusa in un campo di lavoro. Ma un giorno,viene reclutata dal Principe ereditario e dal Capitano delle Guardie per partecipare a una gara mortale. Finalmente Caelina è libera, ha la possibilità di realizzare il suo destino e rimettere le cose a posto.

G. I Miserabili - Jean Valjean è l’incarnazione delle seconde possibilità. Non voglio dire tutte le sue vicende, dovete leggere il libro! Meraviglioso.

V. Un diamante da Tiffany - Dopo dieci anni di matrimonio scopre il marito con una seconda famiglia, una relazione con un fotografo trova l'amore nel fratello minore di una delle sue migliori amiche. Se questa non è una seconda chance, anzi terza.

Northanger Abbey - Un libro con un personaggio che ha molta immaginazione


B: Cath, Fangirl - Sicuramente una protagonista che scrive fanfiction è l'emblema della creatività, inoltre Cath sembra proprio essere una scrittrice con i controfiocchi e il suo archivio è pieno di storie emozionanti.

G. Alice, Alice nel Paese delle Meraviglie - Non c'è bisogno di spiegare come Alice sia considerata creativa...


V. Lucy, Narnia – L’unica che ha così tanta immaginazione che riesce a credere senza mezzi termini dell’esistenza di un mondo incantato nell’armadio. 

2 commenti:

  1. Fantastico questo Booktag!!! Ho letto alcuni dei libri che avete messo (non tutti ma sto prendendo appunti XD), come per esempio la saga di Mara Dyer che, secondo me, è troppo sottovalutata in Italia ma a me è piaciuta tantissimo!
    Bellissimo blog ragazze!!!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      La saga di Mara Dyer in realtà dobbiamo ancora leggerla tutte insieme, ma la nostra cara B. la ADORA e non vediamo l'ora di leggerla e parlarne! Ci fa piacere che anche a te sia piaciuta *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...