30 aprile 2017

NETFLIX Book Tag

Buona domenica a tutti cari lettori! Come state? Oggi voglio proporvi un Book Tag che potrebbe interessare molti fan delle serie TV, come in fondo un po’ tutti siamo… Pur non avendocelo, oggi vi porto il Netflix Book Tag (lo so, lo so… devo prendere Netflix, ne sono consapevole), creato da Questione di Libri.



1. Recently watched: il libro che hai appena finito di leggere


The Fate of the Tearling, Erika Johansen. Mioddio ragazzi. Non so cosa pensare. Mi ha lasciata letteralmente sconvolta, con una carica di emozioni che fatico ancora a metabolizzare. A presto la recensione.

2. Top picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari


Non penso mi sia mai stato consigliato un libro in base ai gusti in senso stretto. Cioè, non mi pare che qualcuno leggendo un libro abbia pensato che è proprio il mio genere, o almeno non che io ricordi. Solo –B spesso mi consiglia libri, e viceversa. Ma anche in questo caso non ricordo mai tutti i consigli D: shame on mee


3. Recently addedd: il tuo acquisto libresco più recente


Avrei dovuto parlarvene la settimana scorsa, maa… Facciamo che lo dico ora. Il mio progetto anti-acquisto di inizio anno ha funzionato molto bene, finchè non stavo finendo in modo troppo preoccupante i libri sulla mia TBR. Quindi…. Ho comprato un po’ di libri v.v In particolare: The impossibile logic of my life, Benjamin Alire Saènz ; More than this, Patrick Ness ; The first fifteen life of Harry August, Claire North ; The Archived, Victoria Schwab ; A conjuring of lights, Victoria Schwab e, infine, The Fate of the Tearling, Erika Johansen. No regrets.   

4. Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto


Il primo libro popolare che mi è venuto in mente è stato Shatter me, di Tahereh Mafi. Ancor’oggi non mi spiego come possa esser diventato tanto acclamato: a mio parere ci sono centinaia di libri migliori in giro, con una trama meno clichè e una scrittura migliore. Non continuerò con la saga.
Il secondo è Il signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien. Non ho ancora finito di leggerlo (anni fa ho letto buona parte del primo libro), ma conto di farlo al più presto!

5. Comedies: un libro divertente


Devo andare sul classico? Sento che questa domanda è stata fatta e rifatta in ripetute occasioni, ma i miei libri comici non si allungano in lista v.v Dico, come al solito, Il diario di Bridget Jones, di Helen Fielding, uno dei miei libri preferiti, oltre ad essere stra divertente.

6: Dramas: il/la drama king/queen di un libro che hai letto


I love shopping, Sophie Kinsella. Becky è la over-dramatic queen che non mi serve nella vita. Mioddio, ogni volta che pensava a qualcosa di stupido trasformandolo nel major deal della sua vita volevo prenderla a schiaffi. Sorry, so che piace a tantissimi, ma #NotForMe

7: Animation: un libro con delle immagini in copertina


Reykjavík Café, Sólveig Jónsdóttir. La copertina è una cosa meravigliosa *__*

8. Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere


Vicious, V. Schwab. So che non potrà mai essere come la prima lettura, ma questo è uno dei libri migliori che abbia mai letto in vita. Sto aspettando di dimenticarmene un po’ (impossibile) per rileggerlo.

9. Documentaries: Un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque


Il diario di  Etty Hillesum. Purtroppo ho ben pochi libri non-fiction nella mia libreria, e questo è il più recente, oltre che ad essere stupendo. Il diario reale di una giovane donna ebrea (non praticante) negli anni 1941-’43, poi deportata ad Auschwitz.

10. Action and adventure: un libro pieno di avventura


La Chaos Saga, Patrick Ness. Il primo libro è un susseguirsi di scene epiche, così come colpi di scena. Non è un libro che si posa facilmente, anzi, non sono riuscita a staccare gli occhi dalle pagine per tutta la durata della trilogia! Una delle mie saghe preferite, senza alcun dubbio.

E voi? Cosa avreste risposto? Consideratevi tutti taggati!

A presto ^^


-G

4 commenti:

  1. Ogni volta che leggo Chaos mi vengono gli occhi a cuoricino *-*
    Comunque adoro il tag! Probabilmente ve lo ruberò:*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa bellissimaa *^*
      Ruba ruba! Ci fate sempre morir dal ridere nei book tag, quindi fallo :D Ti taggo ufficialmente xD
      -G

      Elimina
  2. Che bel book tag! Credo che me lo segnerò e mi costringerò a farlo! Mi piace leggere quelli altrui ma io non riesco mai a farne! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comee ahahah E' stradivertente farli! Anche se certe domande sono difficili v.v
      A presto ^^
      -G

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...